Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Sul gruppo mercatino di FB, un ragazzo vende le "biellette rinforzate e regolabili" a 140 euro le due coppie...
Che ne pensate ?

25438951_10213079416173045_1353868369379651065_o.jpg
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Qualcuno cortesemente potrebbe postare qualche foto di qualche prodotto spray commerciale da spruzzare?
Grazie
Così se per caso mi capita in mano...
......ops
 
  • Like
Reactions: iddi
Presento anche io il rumore al posteriore di tamburellamento in corrispondenza di sconnessioni della strada. Ho letto qualche pagina di questa discussione e ne ho dedotto che dovrebbero essere i supporti degli ammo posteriori da sostituire (ho letto con quelli del pack sport). Tuttavia oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per aggiustare la maniglia porta e si è fatto un giro per sentire il rumore. A detta sua sono da cambiare i braccetti delle sospensioni posteriori. E la spesa sarebbe superiore ai 200 euro. Io non vorrei spendere tanto se poi non ho la certezza che il rumore se ne vada....
 
Buonasera a tutti, questo famoso rumore all'anteriore sinistro l'ho sempre avuto fin da quando ho acquistato la macchina. 2 mesi fa ho sostituito ammortizzatori, braccetti e i tamponi anteriori. Per i primi giorni il rumore era scomparso, ma ovviamente ora è ritornato. Secondo voi che potrebbe essere? Visto che inizialmente era scomparso e ora è ritornato? Intendo il rumore sui dossi, o sconnessioni della strada, sembrerebbe un rumore di un qualcosa che sbatte.. Ho parlato con il meccanico ma dice che non c'è niente che non va........
 
  • Like
Reactions: Loregavs
Ciao ragazzi....domani ho appuntamento per risolvere l ormai famoso tamburellamento al posteriore.
Ma essendo che dietro non esistono dei veri e propri supporti ammortizatori(per quel che ho capito io) le cose da sostituire dovrebbero essere i tamponi??
Quelli che in figura sono indicati con il numero 7??
Grazieee
 

Allegati

  • B7A8D9C6-69D8-4FBB-BF2F-C8F0606AAA5F.png
    B7A8D9C6-69D8-4FBB-BF2F-C8F0606AAA5F.png
    214.6 KB · Visualizzazioni: 374
Anche io sullo sconnesso avevo un rumore al posteriore, ho scoperto che era la guaina del cavo del freno a mano che va alla ruota sinistra.
Ho risolto da solo con un semplice pezzo di neoprene adesivo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Ciao ragazzi....domani ho appuntamento per risolvere l ormai famoso tamburellamento al posteriore.
Ma essendo che dietro non esistono dei veri e propri supporti ammortizatori(per quel che ho capito io) le cose da sostituire dovrebbero essere i tamponi??
Quelli che in figura sono indicati con il numero 7??
Grazieee

devi sostituire
1 2 7 5 6

Il 7 è sia il tampone che il soffietto cuffia parapolvere.

Se li devi pagare te ti consiglio di prenderli su autodoc.

Quanti km ha la vettura ?

Se hai passato i 70.000km conviene cambiare anche gli ammortizzatori

Magari valuta anche le molle su Alfisti.net
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Buonasera a tutti, questo famoso rumore all'anteriore sinistro l'ho sempre avuto fin da quando ho acquistato la macchina. 2 mesi fa ho sostituito ammortizzatori, braccetti e i tamponi anteriori. Per i primi giorni il rumore era scomparso, ma ovviamente ora è ritornato. Secondo voi che potrebbe essere? Visto che inizialmente era scomparso e ora è ritornato? Intendo il rumore sui dossi, o sconnessioni della strada, sembrerebbe un rumore di un qualcosa che sbatte.. Ho parlato con il meccanico ma dice che non c'è niente che non va........



sono i piattelli... Dischi di metallo e gomma che aderiscono ai duomi della scocca e sul quale poggiano imbullonati gli steli degli ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto