Voglio riportare la mia esperienza. Giulietta 2013 80k km. Mai presentato rumori o problemi alle sospensioni anteriori (ma in garanzia nel 2014 mi fu sostituto l'ammo anteriore destro per un rumore metallico proveniente dal montante anteriore destro, peraltro non risolto, vabbè.... Comunque sia al posteriore ha iniziato un annetto fa circa a presentare un rumore di tamburellamento in presenza di sconnessioni prese a bassa velocità. Progressivamente è andato aumentando fino a diventare molto irritante e fastidioso. Ora ho letto abbastanza questa conversazione e da quello che ho capito dovrebbero essere i supporti, tamponi o non so come si chiamino. Molto consigliano di sostituire tutti gli ammortizzatori e le molle. Ecco io non volendo spendere soldi inutilmente per poi avere un problema che ritornerá tra poco (vedi maniglie interne [emoji35]), ho sentito il parere di vari meccanici, alcuni consigliano di sostituire gli ammortizzatori, altri i semiassi... insomma un sacco di soldi. Ora siccome mi è stato assicurato che questo problema no comporta rischi per la sicurezza, ho deciso di tenermelo. Ultimamente però ho parlato con ex meccanico in pensione che mi ha detto che la Giulietta ha delle sospensioni molto solide (dice che durano più di 250k km [emoji50]) e che dipende anche molto dal tipo di gomma che si monta e dalle strade che si percorrono e che nessuna macchina o quasi sopporta alla lunga le strade italiane, soprattutto una con assetto rigido come giulietta. Comunque mi ha detto di provare a caricare un po' la macchina sul posteriore (tipo passeggeri o bagagli) e di fare un viaggio lungo tipo 3-400 km in modo che le sospensioni e le gomme si scaldino ben bene e vedrai che il rumore non lo senti più. Io questa settimana ho fatto per 3 giorni 140 km al giorno e devo dire che effettivamente il rumore si è parecchio ridotto, mentre prima facevo solo 20-30 km gg massimo. Non so se altri di voi hanno notato questa cosa. Io ho cerchi da 16 e bridgestone turanza.