Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Allora abbiamo forse inconsapevolmente tutti gli ammortizzatori scoppiati?
Con le strade italiane. ...!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Su epeer ci sono allestimenti proprio per mercati con strade dissestate.
Andrebbero estesi alla Italia...

Io per ora sto viaggiando bene con bielletta nuova... Non è poco!
 
Ciao ragazzi :)

Sono in procinto di cambiare l’assetto alla mia QV con quasi 133.000km, vorrei cambiare anche i supporti superiori degli ammortizzatori anteriori, i i tamponi (non sapendo come si chiamano precisamente allego una foto).

Avrei trovato sia gli originali che quelli della Unigom, avete idea se ci siano differenze e quali siano i migliori? (Anche di altre marche eventualmente)

Parlo dei soli ANTERIORI, lo specifico perche nel post si è parlato tanto di quelli dietro e non vorrei far confusione

Visualizza allegato 169882
Unigom è una buona marca aftermarket, ma produce i supporti in questione solo nella versione standard pre-modifica, non più in uso da anni. Quelli modificati/unificati sono forniti solo originali.
Cambia anche i 2 cuscinetti
I cuscinetti sono compresi nel supporto
 
Aggiornamento. Il rumore di tamburellamento al posteriore continua e sembra anche aumentato. Lo fa mi sembra dalla sospensione post dx, non da entrambe. Tuttavia facendo attenzione ho notato che non lo fa quando viene ammortizzata una sconnessione in modo netto (ad es una buca, un giunto stradale o un tombino), ma lo fa quando si prendono piccole sconnessioni a bassa velocità, oppure quando si scende da un dosso o simili. Diminuisce se carico persone al posteriore...Cmq mi tocca andare a breve dal meccanico perché non lo reggo più sto rumore. Mi dispiace dirlo ma fino ad ora la Giulietta è la macchina tra tutte che mi sta dando più grattacapi [emoji52]
 
  • Like
Reactions: servator
Buonasera ragazzi ho letto tutta la discussione riguardando lo stonck al posteriore ma non ho capito cosa devo cambiare...io monto un assetto a ghiera e al posteriore destro quando ho qualcuno dietro sento uno stonck dovrei cambiare i tamponi ? avendo un assetto devo mettere gli originali?
 
*Aggiornamento*

Sono stato dal meccanico per fare il tagliando e ho fatto sistemare il rumore alle sospensioni posteriori. Nel mio caso non erano né i famigerati supporti, né gli ammortizzatori; bensì erano i 2 tiranti della barra stabilizzatrice che avevano preso gioco. Sostituiti entrambi. Ora l'auto é silenziosissima. Per ora sono sollevato di aver risolto relativamente con poco.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pure io un rumore al retrotreno, sembra proprio il rumore che fa un tamburo, non capisco cosa sia. Lo fa sullo sconnesso, anche a bassissima velocità... Ho provato a togliere la gomma di scorta, bombare plastiche del portabagagli... Ho dato dei colpi al serbatoio del carburante (è di plastica) e farebbe un rumore simile, però boh, secondo voi viene dalle sospensioni?