Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Grazie per le risposte. Piccolo aggiornamento. Il rumore in questione lo fa solo da fermo con il freno a mano tirato. Ho notato inoltre che tirandolo un po' più forte del solito il rumore scompare anche se mi metto a scuotere il veicolo ^_^.
Non sentendo questa specie di "sgnek" o scricchiolio in marcia potrebbe trattarsi proprio di qualcosa collegato al freno di stazionamento?

🤔
 
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Salve dovrei cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice, ma su auto doc me le dà di diversa misura, ora il mio quesito è, la macchina è più rigida( s'imbarca meno in curva) con le bielette più lunghe o con quelle più corte? Perché la differenze non è poca dalla più corta a quella più lunga ci sono di mezzo 40mm. Qualcuno sa darmi una risposta, grazie
 
Buongiorno, ho letto un po di discussione qua e la, la mia giulietta con bilstein b8 e e molle pro kit da circa un mesetto fa un rumore tipo tonk nello sconnesso oppure sui dossi artificiali oppure amche solo a basse velocita mollando il gas di colpo…. Ho controllato tutto barra biellette tiranti sterzo bracci oscillanti ed è tutto immobile senza giochi….. a parere mio è possibile che il problema sta nei supporti superiori degli ammo anteriori? Il problema lo sento a sinistra per lo piu….. l auto ha 160000 km 2.0 jtdm e gli ammo b8 li ho montati a 90000 e sono ancora in ottimo stato
 
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Buongiorno, ho letto un po di discussione qua e la, la mia giulietta con bilstein b8 e e molle pro kit da circa un mesetto fa un rumore tipo tonk nello sconnesso oppure sui dossi artificiali oppure amche solo a basse velocita mollando il gas di colpo…. Ho controllato tutto barra biellette tiranti sterzo bracci oscillanti ed è tutto immobile senza giochi….. a parere mio è possibile che il problema sta nei supporti superiori degli ammo anteriori? Il problema lo sento a sinistra per lo piu….. l auto ha 160000 km 2.0 jtdm e gli ammo b8 li ho montati a 90000 e sono ancora in ottimo stato
Ciao lele, hai sistemato il problema?

Io avevo sto fastidioso tonk e ho sostituito:
Braccetti, biellette, testine e ammortizzatore. Il meccanico aveva trovato un braccetto messo male e una biellette svitata. 2 giorni ed era perfetta, come se fosse uscita di fabbrica. Mi dirigo per fare la convergenza e torna sto fastidiosissimo toc toc!

L'unica cosa è che non ho cambiato il supporto ammortizzatore perché a detta del meccanico era messo bene, ora ho qualche paranoia...
 
Ciao si ho risolto era una bielletta della barra che aveva preso gioco….. le ho sotituite tutte e due ora io rumore è sparito, a me un tonk lo fa a volte quando faccio prima retromarcia e freno, dicono potrebbe essere la
Culla che si è criccata nei pressi del silent block…. Ora domani la porto a fare la
Frizione faccio controllare tutto
 
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Ciao si ho risolto era una bielletta della barra che aveva preso gioco….. le ho sotituite tutte e due ora io rumore è sparito, a me un tonk lo fa a volte quando faccio prima retromarcia e freno, dicono potrebbe essere la
Culla che si è criccata nei pressi del silent block…. Ora domani la porto a fare la
Frizione faccio controllare tutto
Allora a quanto pare era la bielletta che continuava a svitarsi, sistemata e ora è perfetta.
Il problema ora è che mi ritrovo la Giulietta molto più alta, a quanto pare sul restyling del 2014 hanno montato degli ammortizzatori più alti, e non è così vero che siano compatibili con la Giulietta del 2010... Mi tocca montare delle molle Eibach a questo punto e tirarla giù, sperando sia come in precedenza. Di ammortizzatori specifici per la prima serie con sport pack non ne trovo.
 
Allora a quanto pare era la bielletta che continuava a svitarsi, sistemata e ora è perfetta.
Il problema ora è che mi ritrovo la Giulietta molto più alta, a quanto pare sul restyling del 2014 hanno montato degli ammortizzatori più alti, e non è così vero che siano compatibili con la Giulietta del 2010... Mi tocca montare delle molle Eibach a questo punto e tirarla giù, sperando sia come in precedenza. Di ammortizzatori specifici per la prima serie con sport pack non ne trovo.
La mia restayling 2014 con i 18 a turbina era inguardabile, troppo alta…. Ho montato subito i b8 stelo corto e eibach pro kit meno30, altra storia sia in bellezza che guida, ci ho fatto 100000 km e sono amcora perfetti
 
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