Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Grazie per le risposte. Piccolo aggiornamento. Il rumore in questione lo fa solo da fermo con il freno a mano tirato. Ho notato inoltre che tirandolo un po' più forte del solito il rumore scompare anche se mi metto a scuotere il veicolo ^_^.
Non sentendo questa specie di "sgnek" o scricchiolio in marcia potrebbe trattarsi proprio di qualcosa collegato al freno di stazionamento?

🤔

• Like
Reactions: Filippo.12
Salve dovrei cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice, ma su auto doc me le dà di diversa misura, ora il mio quesito è, la macchina è più rigida( s'imbarca meno in curva) con le bielette più lunghe o con quelle più corte? Perché la differenze non è poca dalla più corta a quella più lunga ci sono di mezzo 40mm. Qualcuno sa darmi una risposta, grazie

Buongiorno, ho letto un po di discussione qua e la, la mia giulietta con bilstein b8 e e molle pro kit da circa un mesetto fa un rumore tipo tonk nello sconnesso oppure sui dossi artificiali oppure amche solo a basse velocita mollando il gas di colpo…. Ho controllato tutto barra biellette tiranti sterzo bracci oscillanti ed è tutto immobile senza giochi….. a parere mio è possibile che il problema sta nei supporti superiori degli ammo anteriori? Il problema lo sento a sinistra per lo piu….. l auto ha 160000 km 2.0 jtdm e gli ammo b8 li ho montati a 90000 e sono ancora in ottimo stato

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, ho letto un po di discussione qua e la, la mia giulietta con bilstein b8 e e molle pro kit da circa un mesetto fa un rumore tipo tonk nello sconnesso oppure sui dossi artificiali oppure amche solo a basse velocita mollando il gas di colpo…. Ho controllato tutto barra biellette tiranti sterzo bracci oscillanti ed è tutto immobile senza giochi….. a parere mio è possibile che il problema sta nei supporti superiori degli ammo anteriori? Il problema lo sento a sinistra per lo piu….. l auto ha 160000 km 2.0 jtdm e gli ammo b8 li ho montati a 90000 e sono ancora in ottimo stato
Ciao lele, hai sistemato il problema?

Io avevo sto fastidioso tonk e ho sostituito:
Braccetti, biellette, testine e ammortizzatore. Il meccanico aveva trovato un braccetto messo male e una biellette svitata. 2 giorni ed era perfetta, come se fosse uscita di fabbrica. Mi dirigo per fare la convergenza e torna sto fastidiosissimo toc toc!

L'unica cosa è che non ho cambiato il supporto ammortizzatore perché a detta del meccanico era messo bene, ora ho qualche paranoia...

Ciao si ho risolto era una bielletta della barra che aveva preso gioco….. le ho sotituite tutte e due ora io rumore è sparito, a me un tonk lo fa a volte quando faccio prima retromarcia e freno, dicono potrebbe essere la
Culla che si è criccata nei pressi del silent block…. Ora domani la porto a fare la
Frizione faccio controllare tutto

• Like
Reactions: kormrider
Ciao si ho risolto era una bielletta della barra che aveva preso gioco….. le ho sotituite tutte e due ora io rumore è sparito, a me un tonk lo fa a volte quando faccio prima retromarcia e freno, dicono potrebbe essere la
Culla che si è criccata nei pressi del silent block…. Ora domani la porto a fare la
Frizione faccio controllare tutto
Allora a quanto pare era la bielletta che continuava a svitarsi, sistemata e ora è perfetta.
Il problema ora è che mi ritrovo la Giulietta molto più alta, a quanto pare sul restyling del 2014 hanno montato degli ammortizzatori più alti, e non è così vero che siano compatibili con la Giulietta del 2010... Mi tocca montare delle molle Eibach a questo punto e tirarla giù, sperando sia come in precedenza. Di ammortizzatori specifici per la prima serie con sport pack non ne trovo.

Allora a quanto pare era la bielletta che continuava a svitarsi, sistemata e ora è perfetta.
Il problema ora è che mi ritrovo la Giulietta molto più alta, a quanto pare sul restyling del 2014 hanno montato degli ammortizzatori più alti, e non è così vero che siano compatibili con la Giulietta del 2010... Mi tocca montare delle molle Eibach a questo punto e tirarla giù, sperando sia come in precedenza. Di ammortizzatori specifici per la prima serie con sport pack non ne trovo.
La mia restayling 2014 con i 18 a turbina era inguardabile, troppo alta…. Ho montato subito i b8 stelo corto e eibach pro kit meno30, altra storia sia in bellezza che guida, ci ho fatto 100000 km e sono amcora perfetti

• Like
Reactions: kormrider

Buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum e non so se questo è il posto adatto per descrivere il mio problema.
E' da settimane che sento questo rumore. (Di seguito link di un video su youtube)
Qualcuno ha lo stesso problema? Lato sinistro più del destro...

X