Bacicciu89
Alfista Megalomane
È molto probabile siano i gommini dei silent block. Infatti anche a me, adesso che non piove, essendo un po’ più caldo sembra non sentirsi più. Prova a lubrificarli prima di tutto. Io finché non si ripresenta ovviamente non ci metto mano.
E visto che il problema si è ripresentato, ci ho messo mano per bene. Dopo mesi, finalmente trovato tempo per tentare di sistemare.
Auto sollevata sul ponte, allentati tutti i bulloni dei silent block delle sospensioni posteriori, spruzzato prima grasso spray wd40 poi ingrassato con grasso tutela zeta2 (quello bianco). Fatto fare un po’ di movimento per far passare il grasso e stretto i bulloni. Visto che il problema non era completamente risolto ma solo migliorato, ho spruzzato il grasso spray anche ai gommini della barra di torsione. All’anteriore mi sono limitato a mettere del grasso sui silent block in basso e a spruzzare wd40 ai gommini della barra. Adesso sembra tutto a posto e l’effetto molle materasso vecchie risulta svanito. Non vorrei parlare troppo presto ma, sembra un sogno! Mi urtava non poco quel rumore.