Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Allora guardando il cofano a sinistra?
Da quella parte sta il supporto motore lato distribuzione...
Vedi se il clack viene da li
Fai una prova:parti con la Prima inserita, senza accelerare poi acceleri leggermente dando la spinta al motore.. e li con questa manovra dovresti sentire il clack del supporto motore rumoroso
 
No, purtroppo il rumore lo fa solo se la macchina si muove ad esempio in un parcheggio con radici fuori asfalto, oppure quando la strada cambia pendenza repentinamente, tipo una rampa in curva, quando la macchina oscilla a dx e sx , provando però a scuotere diciamo lauto ferma a mano non si sente.
 
Il supporto motore rotto non lo sentì scuotendo l’auto. Comunque bisognerebbe sentirla dal vivo. Se conosci un meccanico di fiducia fagliela sentire per un parere.
 
La prova di genny bruno l'ho fatta ma senza rumori, cercherò quale è il supporto motore è proverò a dare un occhiata da sopra e sotto. Meccanici di fiducia per i rumori non ne ho.. vediamo se scopro larcano.
 
La prova di genny bruno l'ho fatta ma senza rumori, cercherò quale è il supporto motore è proverò a dare un occhiata da sopra e sotto. Meccanici di fiducia per i rumori non ne ho.. vediamo se scopro larcano.
Il supporto motore si sente anche sui dossi... Sulle partenze un po brusche ma di certo non si sente se scuoti la macchina...
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
oggi ho aperto il cofano e cercato di capire quale fosse il supporto motore, ma sarebbe quello in gomma che è all'interno della staffa imbullonata tra chinghie e carrozzeria? ho solo guardato e controllato che i dadi fossero serrati, non sembra ne storto verso un lato o schiacciato.
ho provato a scuotere l'auto , questa volta dal lato passeggero, in pratica spingendo avanti e indietro dal tettuccio, e si sente benissimo questo tac, tac, non fortissimo provenire ad ogni oscillazione da zona ammortizzatore anteriore lato passeggero, la bielletta (che comunque sostituiro a breve con i freni) non sembra ne rotta ne con gioco, boh non so proprio cosa guardare, mentre guido normalmente non si sente, solo come dicevo se c'è un bozzo lato strada e l'auto ondegga lateralmente, se invece trovo un dosso non lo fa per niente.
 
i silent block posteriori da cambiare quanti sono esattamente?
 
A me capita di sentire un fastidioso "gnek" credo degli ammortizzatori al momento che scendo dal veicolo. In marcia non mi pare di avvertire scricchiolii o rumori strani. Sapete cosa potrebbe essere e le possibili soluzioni?
 
capita anche a me .credo che in passato sia gia' stato trattato sul forum ma non mi ricordo come intervennero gli amici.nel mio caso penso sia la barra antirollio o le biellette.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ne era già parlato, si. Grasso spray ai silent block e in tutti gli snodi delle sospensioni. Fa parecchio ma un po’ dovrai farci le orecchie.