Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

per lo stick c'è una service come saprai... :decoccio:[/QUOT
Dopo aver contattato Alfa Romeo Italia ho portato l'auto in officina,è stata visionata e provata da un responsabile Alfa il quale ha autorizzato il cambio dei supporti di gomma agli ammortizzatori anteriori e posteriori,Lunedì porterò l'auto in officina per effettuare il lavoro...Speriamo di risolvere...
Ciao.:grinser005:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

per lo stick c'è una service come saprai... :decoccio:[/QUOT
Dopo aver contattato Alfa Romeo Italia ho portato l'auto in officina,è stata visionata e provata da un responsabile Alfa il quale ha autorizzato il cambio dei supporti di gomma agli ammortizzatori anteriori e posteriori,Lunedì porterò l'auto in officina per effettuare il lavoro...Speriamo di risolvere...
Ciao.:grinser005:

La service per lo stick in manovra è una service su cui abbiamo discusso pagine e pagine e su cui non intendo tornare sennò mi suicido...
Cambiano i montanti ruota anteriore ed i relativi cuscinetti...
Almeno che a te non l'abbia detto in maniera diversa o hai avuto un altro strano problema...
Poi facci sapere com'è andata...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

La service per lo stick in manovra è una service su cui abbiamo discusso pagine e pagine e su cui non intendo tornare sennò mi suicido...
Cambiano i montanti ruota anteriore ed i relativi cuscinetti...
Almeno che a te non l'abbia detto in maniera diversa o hai avuto un altro strano problema...
Poi facci sapere com'è andata...

la mia immatricolata a giugno 2012, è tra gli ultimi telai che rientrano nella service della sotituzione montanti anteriori per i giochi con i cuscinetti.

La mia domanda è:da giugno ad adesso ho 15000 km ma il tick famoso in manovra non si manifesta. Glielo faccio cambiare ugualmente o attendo?


...intanto devono risolverrmi il rrumore dal posteriore col serbatoio pieno o quasi e quello dalle sospensioni posteriori tipo tonfi continui...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

la mia immatricolata a giugno 2012, è tra gli ultimi telai che rientrano nella service della sotituzione montanti anteriori per i giochi con i cuscinetti.

La mia domanda è:da giugno ad adesso ho 15000 km ma il tick famoso in manovra non si manifesta. Glielo faccio cambiare ugualmente o attendo?


...intanto devono risolverrmi il rrumore dal posteriore col serbatoio pieno o quasi e quello dalle sospensioni posteriori tipo tonfi continui...
Per la service aspetta ancora io l ho fatta attuare quasi a fine garanzia dopo 45mila km , e cosi ora mi ritrovo anche i cuscinetti nuovi a 50mila km.....per il rumore del serbatoio non penso che risolvono molto, e il normale sbattimento del carburante ......per i tonfi al posteriore , a me smurzarono le pasticche , ora si e ripresentato simile a prima , ma e dovuto dallo scarso spessore e che rimasto delle pasticche e dal gioco che c e nel cilindretto , lubrifixato anche esso ma durato pockissimo son da sostituire le pasticche
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

per il rumore del serbatoio non penso che risolvono molto, e il normale sbattimento del carburante

C'è una SN in merito, che sembra risolvere il problema. Argomento già discusso altrove. Riguardo lo stick ai montanti, suggerisco di aspettare l'estate, il rumore si manifesta molto più frequentemente con le temperature estive.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Allora io ho risolto, stante che sono ricomparsi i clong clang clock all'anteriore con il primo freddo.
2 interventi: a) ordinato dalla casa, sostituzione della barra stabilizzatrice. Problema rimasto
b) uscito l'ispettore, ha disposto il cambio degli anelli in gomma supporto duomi degli ammortizzatori. Ad adesso anche con 9 gradi (ieri sera) tutto bene...
Bisogna entrar nell'ottica di cambiarli ogni inverno, a sto punto...

Saluti a tutti,

ho lo stesso problema riferito qui, sono da mesi che faccio avanti e indietro dall'officina senza soluzione!!!Mi hanno gia' sostituito mozzi, per via dello stik, cambiato tamponi, cosi hanno detto, ma del rumore stonk stonk ad entrambi gli ammortizzatori,si sentono in modo esagerato.
Finalmente dopo varie lamentele domani viene l' ispettore e, speriamo speriamo, forse la macchina verra' messa a posto!!!Lo spero!!La mia ha 16000 km e fa due anni a maggio!!!
Mi spiace, che una macchina cosi nuova e cosi bella, dia, nel 2013, molti problemi e ancora ci si perde in problematiche del genere e varie difficoltà!
L' officina si sta comportando bene, peccato che, il gruppo, venendo a mancare, credo, risorse economiche, non faccia il suo dovere per assistere il cliente!
Mi riferiscono che, ogni intervento fatto, bisogna avere l'autorizzazine da parte della casa,e che se non " approva" l' ispettore,non possono
operare per cercare di rimediare al difetto!!
Anche Alfa sta deludendo!!!::cop::
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

La service per lo stick in manovra è una service su cui abbiamo discusso pagine e pagine e su cui non intendo tornare sennò mi suicido...
Cambiano i montanti ruota anteriore ed i relativi cuscinetti...
Almeno che a te non l'abbia detto in maniera diversa o hai avuto un altro strano problema...
Poi facci sapere com'è andata...

Lunedì ho portato l'auto in officina e mi hanno sostituito i gommini superiori degli ammortizzatori posteriori e anteriori è sparito il rumore al posteriore ma è rimasto quel gnack gnack quando si effettuano i dossi lunghi,anche a bassa velocità,o strade con sconnessioni. Quando l'auto passa sopra una buca secca non ci sono problemi...Non sono affatto soddisfatto di Alfa che non risolve i problemi e fa perdere il tempo con prove e appuntamenti...
Sono rumori che si avevano già nella 147 e che avevo risolto sostituendo i braccetti,a mie spese!!!
Ma quanto ci vuole a capire il problema?
Non ho fatto chiudere la pratica di assistenza,aspetto una telefonata da alfa romeo assistenza...Non voglio assolutamente cedere.
mad2.gif
mad2.gif
mad2.gif
Ciao a tutti.
 
preso appuntamento per il girono 11.
stick in manovra e cigolii sui dossi, vediamo cosa riescono a risolvere.

ieri ho lasciato la macchina presso l'officina di Roma di Viale Manzoni.
ovviamente provandola con il collaudatore niente stick per via del fatto che il giorno prima è piovuto ed anche ieri mattina pioveva, rumori sui dossi assenti per via del fatto che in quella zona di dossi degni di questo nome non ve ne erano.
cmq dalle loro risposte ho notato che ovviamente erano a conoscenza di entrambi i difetti, infatti mi passeranno la service dell'alfa per risolvere
il problema dello stick. per i cigolii alle sospensioni credo che potranno fare ben poco, purtroppo anche sostituendo i gommini ed i tamponi degli ammo
dopo poco il problema si ripresenterà come mi ha detto il collaudatore. Gli ho detto di lasciar perdere, non voglio farmi smontare la macchina per non risolvere nulla, evidentemente questo problema lo farà risolvere dal mio meccanico di fiducia acquistando materiale non Fiat, oppure per il momento provvedendo ad ingrassare con questo grasso.

Lubrificanti e oli motore Selenia Italia

cmq Motorvillage di Roma impressionante, all'interno dell'officina vi erano come minimo 50-60 auto. di queste 12 erano giuliette
contate una da una...................ahi ahi ahi.
La maggior parte di queste fresche fresche di acquisto molte targhe EN, credo che la più vecchia fosse la mia con targa EJ. segno che la produzione anziché
migliorare stà peggiorando?



CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono stato contattato dall'officina la quale mia ha comunicato che sostituiranno i braccetti anteriori per eliminare quel gnack gnack anteriore.Spero di risolvere..altrimenti quando saliranno i miei amici in auto confermerò il fatto che ho un allevamento di rane nel vano motore....viste le risate che si fanno....a parte gli scherzi spero che sia la volta buona.
Ciao :auto003:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono stato contattato dall'officina la quale mia ha comunicato che sostituiranno i braccetti anteriori per eliminare quel gnack gnack anteriore.Spero di risolvere..altrimenti quando saliranno i miei amici in auto confermerò il fatto che ho un allevamento di rane nel vano motore....viste le risate che si fanno....a parte gli scherzi spero che sia la volta buona.
Ciao :auto003:

ma la tua lo fa su tutti i dossi? la mia solo su quelli abbastanza importanti, infatti provandola con il meccanico non ha fatto il minimo rumore. lui mi ha detto che anche sostituendo i braccetti il rumore tornerà. il problema è della gomma dei gommini, infatti i rumori aumentano con il freddo. lui consiglia di non smontare nulla, ma di usare solo un grasso speciale.

è un mix di rumori che provengono sia dai tamponi degli ammortizzatori che dai gommini della barra stabilizzatrice.
 
X