Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ok, faccio come mi suggerisci e lubrifico tutti i gommini anche se a dire il vero a me l'avantreno è silenzioso, solo raramente e con volante girato sento un lieve rumore ma prevenire è meglio. Se metti le foto te ne sarei grato e anche se riesci a vedere di che marca è la bomboletta di grasso al litio che usano. Ti ringrazio e ti ricordo che hai la casella dei messaggi piena infatti volevo scriverti ma non riuscivo ad inviati il messaggio


Sent from my iPhone using Tapatalk

A me hanno ingrassato i gommini ma pare che faccia peggio di prima!
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

io ho ingrassato un po tutti i gommini che ci sono all'avantreno. alcuni rumori sono scomparsi

i48.tinypic.com_29p9bnd.jpg

i50.tinypic.com_2uizosp.jpg
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

portata la macchina in officina per rumore alle sospensioni (tamburellamento su disconnesso)...il tecnico ha detto lasciala e la metto sul ponte per vedere se ce qualcosa che non va....c'è qualche service alfa per questi problemi o il meccanico interverrà come ritiene piu opportuno?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

portata la macchina in officina per rumore alle sospensioni (tamburellamento su disconnesso)...il tecnico ha detto lasciala e la metto sul ponte per vedere se ce qualcosa che non va....c'è qualche service alfa per questi problemi o il meccanico interverrà come ritiene piu opportuno?

Ciao, tutte le service di nostra conoscenza sono elencate qui https://forum.clubalfa.it/richiami-e-soluzioni-alfa-romeo/70822-giulietta-raccolta-service-news.html nel tuo caso il problema sembra differente ma io ti consiglio di darci comunque un'occhiata :)
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

A me hanno ingrassato i gommini ma pare che faccia peggio di prima!

Il 6 febbraio mi hanno sostituito i braccetti verticali delle sospensioni che, secondo il capo officina, erano un po' troppo lenti. Qualche esemplare può uscire così dallo stabilimento, ora sembra decisamente meglio
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao a tutti la mia Guly ha 16.000 km ed è gennaio 2012, oltre a numerosi difetti ho gia' fatto la service sui mozzi anteriori per il problema del "tic tac". nonostante ciò ho ank io problemi di rumorosità sia sull'avantreno che sul retrotreno provenienti presumibilmente dalle sospensioni, nell' affrontare strade sconnesse, dossi artificiali e avvallamenti a freddo e/o su bagnato. ho preso un appuntamento in officina e oggi la porto...vediamo cosa dicono, anke perchè devo far vedere anke il sedile lato guida ke è rumoroso, cm tutti del resto.....la mia è versione exclusive con tetto in vetro..31.000 euro di macchina fatta con materiali ke fanno cagare!!! da qnd la possiedo ho già effettuato 11 interventi in garanzia per difetti....ho anke scritto a Torino per denunciare i difetti e il trattamento pessimo ke ho ricevuto dal motorvillage di Roma di viale Manzoni e, x farmi stare buono mi hanno inviato una lettera con un bonus pari ad un ulteriore anno di garanzia. ma io nn demordo e nn mi faccio comprare con cosi poco e continuo a denunciare tutti i difetti anke i più piccoli..perchè io cm tutti voi, i soldi a "mamma fiat" glieli abbiamo dati tutti buoni. ad ogni modo se avere aggiornamenti fatemi sapere, ovviamente farò lo stesso io...ricordando ke l'unione fa la forza!!!!
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao a tutti la mia Guly ha 16.000 km ed è gennaio 2012, oltre a numerosi difetti ho gia' fatto la service sui mozzi anteriori per il problema del "tic tac". nonostante ciò ho ank io problemi di rumorosità sia sull'avantreno che sul retrotreno provenienti presumibilmente dalle sospensioni, nell' affrontare strade sconnesse, dossi artificiali e avvallamenti a freddo e/o su bagnato. ho preso un appuntamento in officina e oggi la porto...vediamo cosa dicono, anke perchè devo far vedere anke il sedile lato guida ke è rumoroso, cm tutti del resto.....la mia è versione exclusive con tetto in vetro..31.000 euro di macchina fatta con materiali ke fanno cagare!!! da qnd la possiedo ho già effettuato 11 interventi in garanzia per difetti....ho anke scritto a Torino per denunciare i difetti e il trattamento pessimo ke ho ricevuto dal motorvillage di Roma di viale Manzoni e, x farmi stare buono mi hanno inviato una lettera con un bonus pari ad un ulteriore anno di garanzia. ma io nn demordo e nn mi faccio comprare con cosi poco e continuo a denunciare tutti i difetti anke i più piccoli..perchè io cm tutti voi, i soldi a "mamma fiat" glieli abbiamo dati tutti buoni. ad ogni modo se avere aggiornamenti fatemi sapere, ovviamente farò lo stesso io...ricordando ke l'unione fa la forza!!!!

A me piace invece ricordarti che non tutte le Giuliette sono come la tua, anzi...la stragran parte non è affetta da tutti i problemi che denunci. Inoltre, ricordarti di moderare il linguaggio e di usare anche i tasti "CH" della tua tastiera, per non consumare troppo la "K".:decoccio:
 
Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori in marcia

ciao a tutti la mia Guly ha 16.000 km ed è gennaio 2012, oltre a numerosi difetti ho gia' fatto la service sui mozzi anteriori per il problema del "tic tac". nonostante ciò ho ank io problemi di rumorosità sia sull'avantreno che sul retrotreno provenienti presumibilmente dalle sospensioni, nell' affrontare strade sconnesse, dossi artificiali e avvallamenti a freddo e/o su bagnato. ho preso un appuntamento in officina e oggi la porto...vediamo cosa dicono, anke perchè devo far vedere anke il sedile lato guida ke è rumoroso, cm tutti del resto.....la mia è versione exclusive con tetto in vetro..31.000 euro di macchina fatta con materiali ke fanno cagare!!! da qnd la possiedo ho già effettuato 11 interventi in garanzia per difetti....ho anke scritto a Torino per denunciare i difetti e il trattamento pessimo ke ho ricevuto dal motorvillage di Roma di viale Manzoni e, x farmi stare buono mi hanno inviato una lettera con un bonus pari ad un ulteriore anno di garanzia. ma io nn demordo e nn mi faccio comprare con cosi poco e continuo a denunciare tutti i difetti anke i più piccoli..perchè io cm tutti voi, i soldi a "mamma fiat" glieli abbiamo dati tutti buoni. ad ogni modo se avere aggiornamenti fatemi sapere, ovviamente farò lo stesso io...ricordando ke l'unione fa la forza!!!!



Io ho la Giulietta da più di 2 anni e sinceramente i materiali della mia non fanno cag.... Come dici tu della tua. Fai bene a notare e denunciare i difetti, però allo stesso modo apprezza anche quello che ti danno perché un anno di garanzia i più concesso ad un cliente pignolo come te è tanto. Ricordati che in ogni caso la perfezione non esiste anche auto con costi astronomici hanno qualche "difetto"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Diciamo di si...in garanzia mi hanno sostituito i quattro ammortizzatori con altri rilasciati da alfa modificati ed ora va molto molto meglio; i bonghi non ci sono più ed il suono nello sconnesso degli ammortizzatori è più cupo e non da l'idea che ci sia qualcosa di svitato o lento sotto la scocca!! Fatti fare una verifica in officina e se i tuoi non sono modificati e la garanzia è attiva approfittane...la macchina va molto meglio!!!
purtroppo non so fornirti i codici identificativi dei miei ma la macchina è immatricolata a luglio 2010.

tcar ma mettendola sul ponte gia si notano gli ammortizzatori "difettati"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao a tutti la mia Guly ha 16.000 km ed è gennaio 2012, oltre a numerosi difetti ho gia' fatto la service sui mozzi anteriori per il problema del "tic tac". nonostante ciò ho ank io problemi di rumorosità sia sull'avantreno che sul retrotreno provenienti presumibilmente dalle sospensioni, nell' affrontare strade sconnesse, dossi artificiali e avvallamenti a freddo e/o su bagnato. ho preso un appuntamento in officina e oggi la porto...vediamo cosa dicono, anke perchè devo far vedere anke il sedile lato guida ke è rumoroso, cm tutti del resto.....la mia è versione exclusive con tetto in vetro..31.000 euro di macchina fatta con materiali ke fanno cagare!!! da qnd la possiedo ho già effettuato 11 interventi in garanzia per difetti....ho anke scritto a Torino per denunciare i difetti e il trattamento pessimo ke ho ricevuto dal motorvillage di Roma di viale Manzoni e, x farmi stare buono mi hanno inviato una lettera con un bonus pari ad un ulteriore anno di garanzia. ma io nn demordo e nn mi faccio comprare con cosi poco e continuo a denunciare tutti i difetti anke i più piccoli..perchè io cm tutti voi, i soldi a "mamma fiat" glieli abbiamo dati tutti buoni. ad ogni modo se avere aggiornamenti fatemi sapere, ovviamente farò lo stesso io...ricordando ke l'unione fa la forza!!!!

Per quanto riguarda lo schienale lato guida in 10 minuti te lo sistemano,anche a me e' successo e mi hanno cambiato il supporto lombare dello schienale che faceva clic clac!! Personalmente dal 2010 che ho la giulietta e non ho avuto noie se non il rumorino sgnec sgnec che veniva dai silent block....buona fortuna!
 
X