motorvillage di roma. voto 10 e lode, auto ritirata oggi, applicata la service sui mozzi e sostituiti i gommini al posteriore, l'anteriore non l'ho fatto toccare (poi vi spiego), ingrassaggio con grasso spray al litio di alcune componenti dell'anteriore e del posteriore.
rumori ZERO.
ho fatto una bella chiacchierata con il capo offina, lo stesso che mi ha consigliato di non far toccare l'anteriore per il problema dello gnek, un intervento risolutivo al momento non c'è, è tutto un problema di gomma, sia dei tamponi superiori degli ammortizzatori, che di gommini della barra stabilizzatrice. Mi hanno detto che ad oggi non vi sono particolari modificati, ne ammortizzatori di nuova progettazione ne barra stabilizzatrice rivista o nuovi braccetti, l'unico problema è della qualità della gomma, stop. nulla di meccanico è stato progettato in malo modo.
poi abbiamo parlato di come nel tempo non si siano mai risolti determinati problemi su questi gommini, che nel tempo hanno visto molte 147 bravo delta afflitte da cigolii, e li si è parlato anche di processi produttivi e di norme per la salvaguardia dell'ambiente e di chi produce i pezzi....................un po come per il problema alla plastica dei fari anteriori.
io vi consiglio di dare una bella ingrassata con grasso spray al litio, posso essere testimone dell'ottimo risultato ottenuto.