Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Per le pack sport e' prevista la sostituzione dei tamponi originali con il tipo "comfort "di colore giallo in garanzia

Esiste una service al riguardo?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi, il fatto che le sospensioni anteriori facciano il rumore tipo sfiato dell'aria negli avvallamenti o dossi è normale?? Perchè ok che un po debba farlo, però sfiata un bel po anche in piccoli avvallamenti..:0
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi, il fatto che le sospensioni anteriori facciano il rumore tipo sfiato dell'aria negli avvallamenti o dossi è normale?? Perchè ok che un po debba farlo, però sfiata un bel po anche in piccoli avvallamenti..:0

si e' normale,ho 4000 km e anche la mia lo fa e a finestrini aperti si sente benissimo!
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io ne ho 23.4k, l'ho presa usata, e lo fa ancora. E va beh dai, tra tutti quei rumori, un po di sfiati fanno solo piacere....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Aggiornato primo post con consigli e soluzioni.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

CIao a tutti, vorrei chiedere la vostra idea su alcuni rumori che continuamente si sentono durante la marcia provenire dalle sospensioni... in particolare in questo periodo che è piu freddo e soprattutto al mattino la macchina sembra che abbia i reomatismi... in particolare si sente un cigolio metallico provenire dall'avantreno sinistro in corrispondenza di imperfezioni, anche mnime dell'asfalto, e poi continuamente dei forti "Tonk" in corrispondenza di buche, dossi e sconnessioni del manto stradale, su tutte e quattro le ruote e a qualsiasi velocità magari un po meno in autostrada e in quelle di lungo scorrimento dove la velocità è più alta, ma sicuramente ben percepibili. Portata ieri all'officina mi hanno detto che effettivamente è paecchio rumorosa e dovranno sentire l'alfa...la pressione delle gomme è a 2.3 ant e 2.1 post...ps se vai sui sanpietrini sembra di stare ad un concerto di bonghi:lachen001::lachen001::lachen001:

Update del 19/08/2013 fatto da Jennenz:

Video dimostrativo di uno dei problemi:
giulietta 2.0jtdm rumore sospensioni anteriori - YouTube

Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
- Se riscontrate il problema dello gnek gnek proveniente da dietro, la soluzione è cospargere di grasso siliconato oppure di Tutela della Fiat, la guaina del freno a mano che passa sotto il pianale vicino alle ruote posteriori (Foto dimostrativa alla fine di questo post la prima verso sinistra). Consigliato da Alfista CC.
- A volte alcuni cigolii e piccoli rumori si presentano solo con temperature basse, per poi sparire nel momento in cui le temperature salgono
- Altro fastidioso rumore al posteriore risolto dall'utente Roby, applicando due viti al paraurti posteriore rendendolo così più unito e meno vibrante (seconda foto). Consigliata anche l'aggiunta di elementi fonoassorbenti nei duomi.
- Un buon aiuto per i cigolii è spruzzare
olio di silicone spray oppure grasso al litio spray nel gommino della barra di torsione 1 o 2 volte all'anno
- Alcuni utenti con problemi all'avantreno si sono rivolti alle officine, ed hanno ricevuto anche in garanzia la sostituzione dei braccetti con relativo serraggio di barra stabilizzatrice. La Alfa Romeo dovrebbe anche garantire per le Giulietta con Pack Sport la sostituzione dei tamponi originali degli ammortizzatori, con quelli comfort gialli. Nel caso aveste questo allestimento avvaletevi di ciò.



chiedo scusa, più volte ho sentito parlare di breccetti sostituiti: ma quali sono in dettaglio???????

-braccetti dello sterzo collegati ai perni a sfera ed alla scatola guida?
-braccetti di collegamento delle estremità della barra stabilizzatrice agli ammortisatori anteriori? (anche dette billette)
-barra stabilizzatrice tutta?
.braccetti triangolari portanti inferiori dove è incernierato il perno fusello?
-bracceto montante dell'ammortizatore?

grazie mille
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Esiste una service al riguardo?

interessato pure io...


chiedo scusa, più volte ho sentito parlare di breccetti sostituiti: ma quali sono in dettaglio???????

-braccetti dello sterzo collegati ai perni a sfera ed alla scatola guida?
-braccetti di collegamento delle estremità della barra stabilizzatrice agli ammortisatori anteriori? (anche dette billette)
-barra stabilizzatrice tutta?
.braccetti triangolari portanti inferiori dove è incernierato il perno fusello?
-bracceto montante dell'ammortizatore?

grazie mille


l'ultima volta che sono stato in officina per la sn 44.01.13, anche se ho le eibach mi hanno sostituito in garanzia non mi ricordo più se i "braccetti" o i tamponi all'anteriore per via del tambureggiamento sullo sconnesso..

ora da qualche settimana avverto un "stonk" metallico alle posteriori, sia Sx che Dx.. come se andasse a pacco qualcosa, oppure sfregassero qualcosa tra di loro delle parti metalliche, quando scendo dalle salitine dei marciapiedi, il classico scalinetto da 2-3 cm... e se per caso non lo fa scendendo, lo sento alla prima curva secca facendola allegramente.. ma in quel caso non c'è niente che va a pacco, ma in caso oscilla..

mi chiedo quindi.. esistono anche sulle posteriori questi braccetti?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

maaa... dei Powerflex? che mi dite? esiste giù una discussione? ne avete già parlato? oppure mai affrontato il discorso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

maaa... dei Powerflex? che mi dite? esiste giù una discussione? ne avete già parlato? oppure mai affrontato il discorso?
Non esiste un kit per giuletta 940, almeno io non lo ho trovato.
 
X