Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Risolto il problema di rumorosita' delle sospensioni dovuto alla vibrazione dei passaruota interni 13052013002_1.jpg13052013001.jpg16052013006.jpg anteriori e posteriori contro la carrozzeria ......Li ho somontati e applicato nel punto di contatto strisce di spugna fonoassorbente come da foto .....sembra incredibile di come alcuni micromovimenti siano cosi' fastidiosi ,,,,,risultato eccellente
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono lieto di comunicarvi che in una nota officina di torino sembra che abbiano risolto il rumore all anteriore che mi tormentava sullo sconnesso. Erano i tamponi degli ammortizzatori!
Intervento in garanzia. Chi ha avvertito lo stesso rumore 'Tonk Tonk' puó farlo presente alla sua officina! Adesso cn una stretta generale ai vari organi del semiasse anteriore la giul è perfetta!

Scusa, ma i tamponi degli ammortizzatori e i semiassi sono due organi distinti è separati, spiegati meglio, a quale dei due era imputabile la rumorosità???
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao raga...qualche mese fa ho fatto il primo tagliando e ho fatto sentire il rumore alle sospensioni (tipo bonchetto??)..il meccanico mi ha detto di aver stretto alcuni bulloni e il filo del freno a mano...ma il rumore persiste...siccome a dicembre scade la garanzia, come mi comporto?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Tamponi, tamponi, problema noto in Fiat e presente anke su altre vetture del gruppo. Parlavo di semiasse, xchè dopo una messa a punto generale la vettura da un idea di maggior precisione e compattezza alla guida.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Tamponi, tamponi, problema noto in Fiat e presente anke su altre vetture del gruppo. Parlavo di semiasse, xchè dopo una messa a punto generale la vettura da un idea di maggior precisione e compattezza alla guida.

ma è possibile notare tale anomalia visivamente?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

raga c'è qualche service per il rumore delle sospensioni?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

A me hanno detto che è normale.. Ho sentito altre Giulietta farlo... Come di piatti che cocciano come diceva un utente in post precedenti

inviato dal mio S2
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

eccomi, rumori all'avantreno anche per me , iniziati intorno ai 23000 km e peggiorati via via , in officina alfa la prima volta hanno negato il problema,la seconda volta ( a 30000 circa) hanno detto di avere ingrassato qualcosa ma già all'uscita dell'officina i rumori si sono ripresentati.Il capofficina ha dichiarato che i rumori ci sono e che però loro non sanno farci niente!! Quindi sono in attesa dell'ispettore Alfa ( da 2 settimane ormai) che, bontà sua , spero dichiari che l'auto è da mettere a posto e che finalmente questa tortura finisca.Intanto la garanzia di 2 anni sta per finire ( luglio) e per fortuna che l'ho allungata di un altro anno .(440Euro).La situazione è snervante.Avere pagato un auto un sacco di soldi ed essere trattato come un rompic....ni che non ha niente altro da fare che disturbare l'officina con problemi inesistenti .P.S. Ho il pack sport e il tetto apribile.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ho portato la macchina all'officina per il rumore delle sospensioni..mi è stato detto che bisogna aspettare la visione dell'ispettore e poi procedere...chi ha avuto già questo problema, l'ispettore ha optato per il cambio degli ammo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Cari miei dopo neanche 1000 km e tornato il rumore. Per ora solo dal montante destro.... Delusione...

inviato dal mio S2
 
X