Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono i tamponi superiori ammortizzatori, li cambiano in garanzia tranquillamente senza fare storie, vai tranquillo. :)

E se poi non sono quelli invece??:0 Molti li hanno sostituiti senza esiti positivi.

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sono i tamponi superiori ammortizzatori, li cambiano in garanzia tranquillamente senza fare storie, vai tranquillo. :)
come posso controllare i tamponi?

Per curiosità, ma questi tamponi perchè creano problemi? Si usurano precocemente o cosa? Nella mia tamburellano le sospensioni posteriori ma ancora non li ho cambiate perchè non è molto fastidioso il rumore, per ora. Ha 70000 km la mia Giuly con tetto apribile senza pack sport...

- Informazione Pubblicitaria -

I tamponi ora sono stati unificati, quindi sono uguali sia per assetto standard che per quello sportivo. Non c'è modo di controllarli, in officina, in base all'anomalia segnalata, li smontano e li controllano. Il problema è che questi tamponi sono un po cagionevoli, col tempo è probabile che si ripresenti il tamburellamento, specialmente se si percorrono spesso strade sconnesse.

I tamponi ora sono stati unificati, quindi sono uguali sia per assetto standard che per quello sportivo. Non c'è modo di controllarli, in officina, in base all'anomalia segnalata, li smontano e li controllano. Il problema è che questi tamponi sono un po cagionevoli, col tempo è probabile che si ripresenti il tamburellamento, specialmente se si percorrono spesso strade sconnesse.
ok!!! grazie per la spiegazione :) ancora non sento tamburellare niente.

E se poi non sono quelli invece??:0 Molti li hanno sostituiti senza esiti positivi.

Evidentemente il problema non era quello, ovvio!

ciao a tutti,io sulla mia giuly 2.0 del 07/2010 ho risolto i problemi di rumorosità sostituendo i tamponi sul posteriore e i braccetti sull'anteriore
Secondo la vostra esperienza, la soluzione di cui sopra, risulta definitiva oppure ci si ritrova nuovamente con rumori agli ammortizzatori anteriori e posteriori?

Se il rumore è inteso come una specie di strisciore nei dossi o nelle strade con avvallamenti basta una lubrificata con olio apposito in zone precise.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

basta una lubrificata con olio apposito in zone precise.
Quali sarebbero le zone precise?
Vicino i tamponi, braccetti o altro?
Eventualmente quale prodotto nello specifico usare?

raga... io ho problemi simili...

spesso quando vado su i dossi (sia in salita che in discesa) si sentono rumori tipo "Gnec Gnec" e ultimamente sono sempre più frequenti.

secondo voi sono problemi relativi ai tamponi e braccetti oppure potrebbero essere altre cose facilmente risolvibili?

X