Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Il doppio fondo intendi dove sta la ruota di scorta?

si si...

mi pare strano che a me sia sparito da solo... o è stato mettendo le mani alle ruote o al doppio fondo.. anche se non trovai niente di anomalo....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

@AndreaVTR
Cosa si deve vedere nel doppio fondo del bagagliaio?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

@AndreaVTR
Cosa si deve vedere nel doppio fondo del bagagliaio?
E' semplice, il vano ruota di scorta.
 
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Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

E' semplice, il vano ruota di scorta.

Pensavo Andrea si riferisse a qualcos'altro al di fuori della ruota di scorta.
Io l'ho tolta definitivamente la gomma e avverto comunque dei rumori come se c'è qualcosa che tocca.
Questo me lo fa solo su strade dissestrate.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

E allora boh...
Tapatalk su Lumia 925
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Nel 1° post è consigliata l'aggiunta di elementi fonoassorbenti nei duomi ma cosa sono questi duomi?
 
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Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

I duomi degli ammortizzatori sono quella parte di telaio dove si fissano gli ammortizzatori, se apri il cofano li vedi, uno a dx e l'altro a sx!
 
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Reactions: quadrifoglio72
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

I tamponi ora sono stati unificati, quindi sono uguali sia per assetto standard che per quello sportivo. Non c'è modo di controllarli, in officina, in base all'anomalia segnalata, li smontano e li controllano. Il problema è che questi tamponi sono un po cagionevoli, col tempo è probabile che si ripresenti il tamburellamento, specialmente se si percorrono spesso strade sconnesse.
Interessante questo post di KLAUDYUS, lo quoto in quanto sarebbe interessante se ad oggi c'è:
1- qualche miglioria o il rischio di cambiarli ogni 15.000 km è sempre lo stesso?
2- cosa costano i tamponi?
3- per eliminare il tamburellamento (nel mio caso si sente provenire da dietro) si possono cambiare solo dietro?
 
Al momento non ci sono ulteriori modifiche e/o miglioramenti.

Il prezzo l'ho menzionato gia nei post precedenti

Ovviamente si possono cambiare anche solo dietro.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
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Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

A volte anche polinesiano pecca di conoscenza!!! :p


102105



n.6 50515094 Anello (377) con assetto sportivo €9,00


n.6 - 50520189 Anello (!377) senza assetto sportivo € 13.00


Il n. 2 e il n. 7, a partire dal telaio 7069342, sono stati estesi a tutte le versioni, quindi uguali per tutti.

Compresa la manodopera direi 100€, forse 150€ al massimo, a seconda della difficoltà nel tirar giù gli ammortizzatori.
KLAUDIUS ma è questo il prezzo di cui fare riferimento?
Se si, quali sarebbero i tamponi?
 
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