Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Fatto!
Braccio della sospensione sinistro sostituito
Sono andato a fare un giro e sono spariti quasi tutti i rumori, rimane qualcosa che viene dal lato destro (dove ho ancora il braccetto vecchio)

La cosa strana è che il rumore dominante sembrava venire da dietro quindi non speravo che se ne andasse
Mi riservo però di fare ulteriori prove...
Se confermato, sostituzione braccetti sospensioni anteriori altamente consigliato

Ah, questo è quello vecchio
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_28_0a2b51c177539659a73736e753bb19e4.jpg
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Quanto hai pagato?
 
Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Quanto hai pagato?

118£ il pezzo e il lavoro l'ho fatto da solo

Il centro dove ho fatto la revisione mi aveva chiesto 190£ tutto incluso (però con parte non originale), tutto sommato onesto visto che io da solo ci avrò messo 4-6 ore

Il concessionario alfa voleva 190£ per il braccio, io l'ho comprato su alfaworkshop.co.uk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Fatto!
Braccio della sospensione sinistro sostituito
Sono andato a fare un giro e sono spariti quasi tutti i rumori, rimane qualcosa che viene dal lato destro (dove ho ancora il braccetto vecchio)

La cosa strana è che il rumore dominante sembrava venire da dietro quindi non speravo che se ne andasse
Mi riservo però di fare ulteriori prove...
Se confermato, sostituzione braccetti sospensioni anteriori altamente consigliato

Ah, questo è quello vecchio
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_28_0a2b51c177539659a73736e753bb19e4.jpg
Il silentbloc sembra integro, forse era l'altro attacco o il perno sferico ad essere rumoroso.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Il silentbloc sembra integro, forse era l'altro attacco o il perno sferico ad essere rumoroso.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

L'altro attacco non mi pare essere un silent block ma bensì una boccola rigidissima

Tra l'altro si sentiva il famoso scricchiolio venire da dietro anche quando sollevavo la macchina con il crick
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Due domande:
1- si possono cambiare solo i gommini della barra stabilizzatrice?
2- nello specifico che tipo di rumore avvertivi prima?

Scusate il ritardo...
Inizialmente mi hanno detto che volevano cambiare la barra stabilizzatrice. Poi invece che hanno cambiato solo i gommini, che sui braccetti non si può fare ma sulla barra si.
Boh vai a sapere... magari veramente bastava ingrassare il punto giusto.
Cmq faceva dei rumori tipo ferraglia...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

L'altro attacco non mi pare essere un silent block ma bensì una boccola rigidissima

Infatti non l'ho chiamato silentblock, ma ho detto semplicemente "l'altro attacco" [emoji6]


Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Infatti non l'ho chiamato silentblock, ma ho detto semplicemente "l'altro attacco" [emoji6]


Da Samsung GTN7000 con tapatalk

Non so se possa generare rumore...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusate il ritardo...
Inizialmente mi hanno detto che volevano cambiare la barra stabilizzatrice. Poi invece che hanno cambiato solo i gommini, che sui braccetti non si può fare ma sulla barra si.
Boh vai a sapere... magari veramente bastava ingrassare il punto giusto.
Cmq faceva dei rumori tipo ferraglia...
Quindi, se ho capito bene, i rumori tipo ferraglia li hai eliminati cambiando solo i gommini della barra stabilizzatrice?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io dopo aver cambiato anche l'altro braccetto anteriore posso confermare:
Rumori provenienti da anteriore e posteriore spariti!

Adesso mi rimane la vibrazione dal cruscotto...
 
X