Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

n. 2 e n. 7

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

• Like
Reactions: il_capitano
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

buongiorno a tutti anche io ho il problema dei tonk tonk derivanti dal posteriore quando prendo strade un pò sconnesse la cosa mi fa girare troppo le scatole , avete qualche consiglio?? in officina mi dissero che era una cosa normale!! ma a me tanto normale non pare sembra che abbia i reumatismi la macchina!!porca miseriaccia cosa potrebbe essere? grazie!!

buongiorno a tutti anche io ho il problema dei tonk tonk derivanti dal posteriore quando prendo strade un pò sconnesse la cosa mi fa girare troppo le scatole , avete qualche consiglio?? in officina mi dissero che era una cosa normale!! ma a me tanto normale non pare sembra che abbia i reumatismi la macchina!!porca miseriaccia cosa potrebbe essere? grazie!!
Leggiti un po' il thread e troverai le risposte.

- Informazione Pubblicitaria -

in officina mi dissero che era una cosa normale!! ma a me tanto normale non pare sembra che abbia i reumatismi la macchina!!porca miseriaccia cosa potrebbe essere? grazie!!
Nelle officine quando non ci capiscono un granchè usano la solita frase: "è normale".
Questa è la dimostrazione esemplare di quanto la garanzia non serve ad un emerita mazza.
Il problema dei tonk tonk derivanti dal posteriore quando prendi strade un pò sconnesse possono essere i tamponi degli ammortizzatori oppure i gommini dei braccetti o barra stabilizzatrice.
Dai tu queste indicazioni in officina e senti cosa ti dicono.

ok grazie mille francesco proverò!!

Nelle officine quando non ci capiscono un granchè usano la solita frase: "è normale".Questa è la dimostrazione esemplare di quanto la garanzia non serve ad un emerita mazza. Il problema dei tonk tonk derivanti dal posteriore quando prendi strade un pò sconnesse possono essere i tamponi degli ammortizzatori oppure i gommini dei braccetti o barra stabilizzatrice.Dai tu queste indicazioni in officina e senti cosa ti dicono.
ho un 1.6 immatricolato a giugno 2012. Diverse volte segnalate sosepnsioni rumorone davanti e dietro. Prima della garanzia hanno sostituito dietro ammortizzatori. E' stata silensiona per 500 km, il tempo che scadesse la garanzia e poi è tornato tutto come prima.adesso ho anche un altro 1.6 immatricolato a luglio 2014, della maggiore, per lavoro: vi posso dire che non c'entra NULLA con il mio: sospensioni assolutamente silenzione, motore con ticchettio degli iniettori molto meno evidente e risposta in NORMAL molto più reattiva nonostante questa monta i 17" e non i 16" come la mia.MORALE della favola: mai acquistare auto se non ancora fatto il primo aggiornamento...

Fa passare un po di tempo!!! La 1.6 che guidi ora è ancora troppo nuova...XD

Inviato dal mio Nexus 5

La mia giulietta non ha passato la revisione e devo cambiare un braccio della sospensione anteriore sinistra per un parà polvere del ball joint rovinato
Volevo chiedere se secondo voi vale la pena cambiare entrambi e risolvere i problemi di rumore
Se non ho letto male qualcuno ha montato i Marelli
A me hanno proposto 190£ un braccio e 350£ entrambi, comprensivo di manodopera

La mia giulietta non ha passato la revisione e devo cambiare un braccio della sospensione anteriore sinistra per un parà polvere del ball joint rovinato
Volevo chiedere se secondo voi vale la pena cambiare entrambi e risolvere i problemi di rumore
Se non ho letto male qualcuno ha montato i Marelli
A me hanno proposto 190£ un braccio e 350£ entrambi, comprensivo di manodopera
prendili della delta gom i bracci sono uguali piu o meno....100 euro l'uno e con la metà dei soldi fai l'operazione!!!!

ne ho appena ordinato uno originale qua http://www.alfaworkshop.co.uk/parts/Giulietta_Wishbones_front.shtml

114 sterline

all'alfa romeo mi hanno chiesto 154+iva cioè quasi 190

proverò a cambiarlo sabato

se tutto va bene e vedo che i rumori spariscono sul lato sinistro ordinerò anche il destro

X