Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

avete qualche soluzione ,vivo in officina

Magari se inizi a descriverci bene un problema per volta cerchiamo di aiutarti a risolverli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi buonasera, ho cercato un po di leggere le pagine precedenti ma non ho trovato granché, praticamente da un po di tempo la mia giulietta del 2011 con pack sport fa uno strano rumore credo dagli ammortizzatori anteriori, praticamente a volte anche solo in accelerazione oppure andando piano piano su un dosso o decelerando o anche a volte su una strada con pochi avvallamenti, o facendo delle leggere curve sento un rumore che fa treng treng quasi come se le molle restino incastrate chiuse e pian piano si rialzano riallungano non so se avete capito :( cosa può essere ?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Difficile fare una diagnosi basandosi su un "treng treng" [emoji6] , ma gli imputati, come detto gia molte volte, potrebbero essere sia i tamponi superiori ammortizzatori sia le biellette della stabilizzatrice.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Eh per non so come capirlo in Alfa mi hanno detto che secondo loro e normale sono i rumori dei fossi, ma secondo me non è cosi anche perché prima ero sicuro che non lo faceva :(

Difficile fare una diagnosi basandosi su un "treng treng" [emoji6] , ma gli imputati, come detto gia molte volte, potrebbero essere sia i tamponi superiori ammortizzatori sia le biellette della stabilizzatrice.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Innanzi tutto buongiorno ;), comunque il tampone qual'e quella parte in gomma nera che si trova al centro delle molle ? Comunque è strano ho appena risolto il problema del ticchettio del mozzo ora pure gli ammortizzatori, ho una 166 del 2001 quasi 300.000 km ora si iniziano a sentire gli ammortizzatori che sono quasi da cambiare, la giuly ne ha 70.000 :(
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

No, quello è il tampone di fine corsa e non genera rumori, il tampone superiore è quello che va a contatto con la carrozzeria.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ok, ma sono difettati tipo come il mozzo che fave il ticchettio e quindi hanno creato qualcosa senza difetto o è proprio che a 70.000 km è da sostituire e quindi tra 3 anni siamo dinuovo con lo stesso problema ?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche se li hanno unificati tra pack sport e standard, questi tamponi sono un po cagionevoli, durano poco.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ok Ok, io ho in garage due ammortizzatori anteriori nuovi completi di molle e tutto che gli acquistai quando misi i brembo...devo vedere se li ci sono questi tamponi, oggi posto una foto così mi indichi quali sono se non è un poblema ;) altrimenti conosci più o meno la spesa in alfa per acquistarli e montarli in caso non gli avessi ?

Anche se li hanno unificati tra pack sport e standard, questi tamponi sono un po cagionevoli, durano poco.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ci devono essere per forza, reggono la molla. Attenzione quando li smonti, ci vuole l'attrezzo adatto allo smontaggio delle molle, rischi di farti male sul serio se ti schizza una molla in faccia!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
X