Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Fatto anche io così.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

su ebay vendono barre smontate da auto di test, il negozio online si chiama DR autoricambi, prova a chiedere
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Nessuno ha mai provato a fare le boccole in teflon per la barra ? La barra lavorerebbe sicuramente meglio ,alla fine li fanno in gomma per le vibrazioni , ma facendo conto che la barra e fatta per torcere , in più ci sono le biellette con snodi sferici a parer mio ne trasmette poche anche con il teflon .. e ha il vantaggio che sparirebbero tutti i rumori invernali siccome non ha il problema della gomma che si secca .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

io avevo pensato di far fare inserti in teflon da mettere dentro le boccole originali di gomma, in caso la mia barra dovesse essere cambiata.Per ora sembra ( sembra, ho altri problemi di rumori che non sembrano arrivare da lei ) che resista.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Il teflon a contatto con la barra sicuramente fa attrito e provoca rumori.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Il teflon a contatto con la barra sicuramente fa attrito e provoca rumori.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
Scusa sai cos'è il teflon ? Vuoi paragonare l attrito del teflon a quello dei gommini originali ? Sai che il teflon è uno dei materiali con il coefficiente d'attrito più basso ?

Se ci possono essere svantaggi sono solo le vibrazioni non di certo i rumori ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Scusa sai cos'è il teflon ? Vuoi paragonare l attrito del teflon a quello dei gommini originali ? Sai che il teflon è uno dei materiali con il coefficiente d'attrito più basso ?

Se ci possono essere svantaggi sono solo le vibrazioni non di certo i rumori ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Premesso che la mancanza di attrito in quella zona non è ammessa perché la barra deve essere bloccata da qualcosa di elastico che ne garantisca la tenuta, ma allo stesso tempo permetta un minimo di torsione, cosa che non può avvenire con un materiale duro (rispetto alla gomma) come il teflon. Lo sfregamento (l'attrito di cui parlavo) della barra contro il teflon dopo breve tempo produce rumori di gran lunga peggio rispetto a quelli che si possono avere con la gomma.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

il teflon è il materiale al mondo con il minor coefficiente di attrito.Non posso provare a fare la barra con le boccole in teflon ( Per ora non mi serve) ma sono certo che tra barra di metallo e boccole in teflon non ci sarebbe NESSUN attrito e nessun rumore.Lo faccio io il teflon , so di cosa parlo.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Li ci vuole qualcosa di elastico, non di duro.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

infatti io parlavo di boccole di teflon ( boccole che non hanno attrito e all'interno delle quali la barra può ruotare liberamente ) e mantenere i gommini all'esterno.Lo spessore del teflon sarebbe di 3mm o simili.
La barra deve muoversi liberamente dentro le boccole o sbaglio ???La sua funzione è di ruotare sul proprio asse in caso di movimenti verso l'alto o verso il basso delle due ruote in contemporanea e di stortarsi ( scusate il termine ) sul proprio asse se una delle due ruote si muove. O sbaglio??Da come ho letto sopra sembra che la gomma del gommini si occupi di non far ruotare liberamente la barra, ma non è così, o sbaglio??
 
X