Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Ragazzi, avete mai lubrificato le molle delle maniglie interne? Se la risposta è si, come avete fatto?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Scusate, ho sbagliato discussione.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

infatti io parlavo di boccole di teflon ( boccole che non hanno attrito e all'interno delle quali la barra può ruotare liberamente ) e mantenere i gommini all'esterno.Lo spessore del teflon sarebbe di 3mm o simili.
La barra deve muoversi liberamente dentro le boccole o sbaglio ???La sua funzione è di ruotare sul proprio asse in caso di movimenti verso l'alto o verso il basso delle due ruote in contemporanea e di stortarsi ( scusate il termine ) sul proprio asse se una delle due ruote si muove. O sbaglio??Da come ho letto sopra sembra che la gomma del gommini si occupi di non far ruotare liberamente la barra, ma non è così, o sbaglio??
Per permettere alla barra di ruotare liberamente all'interno della boccola dovrai lasciare un po di tolleranza, ovvero la boccola dovrà avere un diametro interno leggermente più grande rispetto al diametro esterno della barra (penso si parli di decimi di mm) proprio perché il teflon non ha proprietà elastiche. A lungo andare (ma molto più velocemente della gomma) quella tolleranza aumenterà sempre di più fino a quando la barra non batterà contro la boccola a causa dell eccessivo gioco provocando rumorosità più grave visto che trattasi di materiale duro.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Li ci vuole qualcosa di elastico, non di duro.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
Guarda che deve torcere la barra non il gommino .. hai una visione errata del funzionamento di una barra di torsione ..

Il gommino e solo per smorzare le vibrazioni stessa cosa dei silentblock dei bracci ..

Ed è normale che ci deve essere un gioco tra barra e boccola in teflon di decimi .. per farla scorrere meglio e in ogni caso è praticamente eterna non ha usura ... non scherziamo ... XD hai mai provato a molare un pezzo di teflon con una lima ? E un lavoraccio che da scarsi risultati figurati teflon contro ferro perfettamente liscio ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Guarda che deve torcere la barra non il gommino .. hai una visione errata del funzionamento di una barra di torsione ..

Il gommino e solo per smorzare le vibrazioni stessa cosa dei silentblock dei bracci ..

Ed è normale che ci deve essere un gioco tra barra e boccola in teflon di decimi .. per farla scorrere meglio e in ogni caso è praticamente eterna non ha usura ... non scherziamo ... XD hai mai provato a molare un pezzo di teflon con una lima ? E un lavoraccio che da scarsi risultati figurati teflon contro ferro perfettamente liscio ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fammi una cortesia, non continuare a dire hai fatto questo...hai fatto quello...sai cos'è questo...sai cos'è quello...ok?
La barra di torsione non deve scorrere da nessuna parte , deve solo torcere e in quel frangente la gomma segue il micromovimento. E poi ti sembra niente smorzare le vibrazioni? Poi mi dici che i silentblock dei bracci devono avere tolleranza? Di che tolleranza parli? Al contrario devono essere più solidali possibile al braccio e meno tolleranza c'è meglio è, infatti appena acquistano un minimo di gioco diventano rumorosi. Comunque sei libero di mettere teflon dappertutto , non sarò certo io a impedirtelo.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Fammi una cortesia, non continuare a dire hai fatto questo...hai fatto quello...sai cos'è questo...sai cos'è quello...ok?
La barra di torsione non deve scorrere da nessuna parte , deve solo torcere e in quel frangente la gomma segue il micromovimento. E poi ti sembra niente smorzare le vibrazioni? Poi mi dici che i silentblock dei bracci devono avere tolleranza? Di che tolleranza parli? Al contrario devono essere più solidali possibile al braccio e meno tolleranza c'è meglio è, infatti appena acquistano un minimo di gioco diventano rumorosi. Comunque sei libero di mettere teflon dappertutto , non sarò certo io a impedirtelo.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge

1 non ho detto che i gommini devono avere tolleranza, leggi bene ho detto che i gommini della barra servono a smorzare le vibrazioni come i silentblock dei bracci ( stessa cosa di mettere gli uniball lavorano meglio ma portano vibrazioni in abitacolo ) e in ogni caso sono per un fatto di comodità per non sentire ogni buca in abitacolo
2 se non hai mai visto una barra lavorare di pure che non deve "scorrere " la barra torce ma se non scorre ti tiene la sospensione puntata ,ergo non la fa lavorare . Voglio proprio vedere quando prendi uno scollinamento se la barra non si muove ... perché non farla fissa allora ? Facevano un bel quadro con i gommini quadrati così fletteva il
gommino, e pure la barra ..
3 chiedo se qualcuno l ha fatto per valutare prima di effetuare un lavoro siccome a fare 2 boccole non ci vogliono 2 minuti perché ovviamente va smontato fatta la boccola a tornio provata ecc .. ma siccome qui nessuno mette realmente le mani sulle auto tranne pochi smanettoni che ci mettono passione la maggior parte. Pensano di sapere le cose , e parlano per sentito dire .

Ti allego una foto di un gommino originale e di quelli rifatti in teflon così potrai andare a dire agli ingenieri di case prestigiose di auto sportive che sono dei babbei

images.tapatalk_cdn.com_15_12_04_94c97cc1f90f00831fdbe5626454d684.jpg

Sono 3 Step produttivi di un gommino barra

Chiusa la polemica qui . Non ho voglia di litigare con nessuno

Come hai detto le provo a fare in teflon a mio rischio e pericolo e finita li ..


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Buongiorno se ha qualcuno interessa vendo 2 bracci oscillanti anteriori Moog della Giulietta ,lo comprati perché pensavo che fosse quello il problema se qualcuno interessa mi faccia sapere sono impacchettati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Buongiorno se ha qualcuno interessa vendo 2 bracci oscillanti anteriori Moog della Giulietta ,lo comprati perché pensavo che fosse quello il problema se qualcuno interessa mi faccia sapere sono impacchettati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qual'è invece il problema? Chi ti aveva fatto la diagnosi?

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Il problema non c'è abbiamo buttato giù la sospensione e tutto perfetto l unica cosa sono i gommini della barra stabilizzatrice che si vede avere un po più di gioco quindi può essere questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Il problema non c'è abbiamo buttato giù la sospensione e tutto perfetto l unica cosa sono i gommini della barra stabilizzatrice che si vede avere un po più di gioco quindi può essere questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa mia situazione... -.-


Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
 
X