Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po
Fammi una cortesia, non continuare a dire hai fatto questo...hai fatto quello...sai cos'è questo...sai cos'è quello...ok?
La barra di torsione non deve scorrere da nessuna parte , deve solo torcere e in quel frangente la gomma segue il micromovimento. E poi ti sembra niente smorzare le vibrazioni? Poi mi dici che i silentblock dei bracci devono avere tolleranza? Di che tolleranza parli? Al contrario devono essere più solidali possibile al braccio e meno tolleranza c'è meglio è, infatti appena acquistano un minimo di gioco diventano rumorosi. Comunque sei libero di mettere teflon dappertutto , non sarò certo io a impedirtelo.
Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
1 non ho detto che i gommini devono avere tolleranza, leggi bene ho detto che i gommini della barra servono a smorzare le vibrazioni come i silentblock dei bracci ( stessa cosa di mettere gli uniball lavorano meglio ma portano vibrazioni in abitacolo ) e in ogni caso sono per un fatto di comodità per non sentire ogni buca in abitacolo
2 se non hai mai visto una barra lavorare di pure che non deve "scorrere " la barra torce ma se non scorre ti tiene la sospensione puntata ,ergo non la fa lavorare . Voglio proprio vedere quando prendi uno scollinamento se la barra non si muove ... perché non farla fissa allora ? Facevano un bel quadro con i gommini quadrati così fletteva il
gommino, e pure la barra ..
3 chiedo se qualcuno l ha fatto per valutare prima di effetuare un lavoro siccome a fare 2 boccole non ci vogliono 2 minuti perché ovviamente va smontato fatta la boccola a tornio provata ecc .. ma siccome qui nessuno mette realmente le mani sulle auto tranne pochi smanettoni che ci mettono passione la maggior parte. Pensano di sapere le cose , e parlano per sentito dire .
Ti allego una foto di un gommino originale e di quelli rifatti in teflon così potrai andare a dire agli ingenieri di case prestigiose di auto sportive che sono dei babbei
Sono 3 Step produttivi di un gommino barra
Chiusa la polemica qui . Non ho voglia di litigare con nessuno
Come hai detto le provo a fare in teflon a mio rischio e pericolo e finita li ..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk