Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Si, ma poi il problema si risolve per sempre oppure ogni inverno si ripresenta? Io ho questa impressione..
Dipende, c'è anche chi non li si è mai presentato il problema all'anteriore sulla barra, oltre alle gomme io penso che non si stata saldamente serrata in fase di montaggio, quindi grasso + serraggio non te lo farà più finché non si consumano le gomme...... Molti anni suppongo.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi io da un pó di tempo ho rumori nella zona ammortizzatori sia all'avantreno sia nel retrotreno. Leggendo il forum mi sono accorto che è un problema comune alle Giuliette come lo è stato per la 147. Ieri guardando sotto il posteriore mi sono accorto che i gancetti di fissaggio dei cavi del freno posteriore sono rotti entrambi e che il cavo risulta un pó 'appeso'. Posso risolvere da solo o devo portarla in officina? Risolveró fissandoli?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

quanto meno bisogna sollevare l'auto su un ponte per poter lavorare bene,quindi,secondo me,ti conviene portarla in officina;è un lavoro che va fatto perchè in ogni caso il cavo a penzoloni non è mai il massimo della sicurezza,secondo dove passi,si potrebbe infatti facilmente agganciare da qualche parte!
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io ho rumori sui dossi artificiali sia davanti che dietro
La mia ha 108000km

Ho visto che su ebay ci sono un sacco di braccetti di collegamento per le barre antirollio con relativi bushing a circa 20€ l'uno

Che possano risolvere il problema?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao a tutti….io da tempo ormai entro ed esco sistematicamente dall'officina per dei rumori al retrotreno della mia giulietta. Hanno provato di tutto, ingrassado le funi del freno a mano, ingrassando i gommini che sorreggono la marmitta, sotituendo tamponi e ammortizzatori senza raggiungere un risultato positivo……………..non ne posso più.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi a cui è stata trovata una soluzione??
Aiutatemi per favore anche chiamandomi o messaggiandomi al 3921055827
Grazie
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Eeehhhh... Che rumori??? In che situazioni?? Ripetibili a comando o te li fa a caso? Un video per sentire e capire? Perché così è un pò difficile aiutarti.. Anche la mia ha avuto rumori al retrotreno, risolti.. dopo che gli ho detto io che fare... Ha tuttora rumori al retrotreno che non sanno che farci, per incompetenza o boh.. ma mi hanno sbolognato dicendo che potrebbe essere.... ma se alla prova della revisione sospensioni non sentono loro non sanno che farci, anche se è un rumore ripetibilissimo provato al 100% davanti a loro...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

eccomi, rumori all'avantreno anche per me , iniziati intorno ai 23000 km e peggiorati via via , in officina alfa la prima volta hanno negato il problema,la seconda volta ( a 30000 circa) hanno detto di avere ingrassato qualcosa ma già all'uscita dell'officina i rumori si sono ripresentati.Il capofficina ha dichiarato che i rumori ci sono e che però loro non sanno farci niente!! Quindi sono in attesa dell'ispettore Alfa ( da 2 settimane ormai) che, bontà sua , spero dichiari che l'auto è da mettere a posto e che finalmente questa tortura finisca.Intanto la garanzia di 2 anni sta per finire ( luglio) e per fortuna che l'ho allungata di un altro anno .(440Euro).La situazione è snervante.Avere pagato un auto un sacco di soldi ed essere trattato come un rompic....ni che non ha niente altro da fare che disturbare l'officina con problemi inesistenti .P.S. Ho il pack sport e il tetto apribile.



anche l'officina dove vado io mi lancia sguardi e battute come se non avessi nient'altro da fare se non disturbare l'officina………io ho esteso la garanzia a 6 anni quindi mi vedranno ancora per un pò
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

fatto bene...
io sono tentato d'andare dal mio meccanico di fiducia, se trova il rimedio fargli fare il lavoro e poi portargli la fattura in alfaromeo...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

i rumori saltano fuori soprattutto a freddo sui dossi, o su lievi imperfezioni della strada, o quando scendi da un gradino e se per caso non lo fa scendendo li sento subito dopo mentre vado anche se c'è l'asfalto messo giù da poco (quasi come se tornasse in posizione qualche parte meccanica del retrotreno).
Questi rumori li ho fatti sentire anche al meccanico lasciando l'auto in officina il giorno prima per poterla provare il giorno successivo a freddo……il risultato???….una beata minchia

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Accuso lo stesso problema purtroppo. È venuto fuori da poco con l'inizio dell'inverno. Lo fa con auto fredda. Proverò a farlo presente la prossima volta che andrò in officina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
X