Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao Ragazzi,
ho una giuly 1.6 jtdm da circa una settimana avverto il rumore sull'anteriore, esattamente quello che si sente nel video postato in prima pagina.
Non mi da sinceramente particolarmente fastidio e non ho tempo di portarla in officina in questo periodo.
Da quello che mi sembra di aver capito è dovuto alla barra stabilizzatrice, la mia domanda è: possono esserci problemi di assetto o rischi di qualche tipo dovuti a tale rumore?
NB ho solo 45000 km
Grazie Ciao
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche io sentivo un rumore simile (ma non ci giurerei, non è facile capire) a quello che si sente nel video:
nel mio caso era un problema a certe parti della sospensione; leggo testuale quanto riportato in fattura: rumore sosp anteriore articolazione dx/bielletta/dado. L'auto ha 43.000 km.
Pezzi sostituiti a 60 euro; secondo l'officina normale usura, non in garanzia :mad:.
Cmq il problema pare risolto (almeno spero, ho ritirato l'auto poco fa), non sento più alcun rumore
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ti han fatto pagare anche se in garanzia??????

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Hai anche i codici dei pezzi in fattura che ti son stati soostituiti?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ti han fatto pagare anche se in garanzia??????

Inviato dal mio 925 con Tapatalk






Cari signori ne ho piene le p….e del call center alfa, dell'officina e della giulietta …….ognuno di loro rimanda la colpa all'altro su come intervenire sul problema di rumorosità al retrotreno.Sono arrivati al punto di sputtanarsi a vicenda inventandosi cose assurde……..la verità è che purttroppo è una fiat e per di più l'assistenza al cliente non esiste.
Il 20 gennaio (dopo varie avventure che non sto a raccontarvi) la mia auto sara fermata in officina fino all'arrivo di un tecnico supervisore alfa anche se so già che non otterrò niente perché il problema è di tipo strutturale…..quindi è inutile farsi seghe mentali su come risolvere il problema.
La cosa che mi dispiace anche è quella di aver fatto l'estensione di garanzia di 4 anni che a mio parere, visto l'esperienze vissute, sono stati soldi spesi inutilmente.
Sono amareggiato e se potessi cambierei quest'auto di *****!!!!!
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Senti.. Fai una cosa.. Digli che se non risolvono in seduta stante pretendi il rimborso dei soldi dell'estensione di garanzia in base a quanti giorni rimangono ancora dei 4 anni, perché la garanzia non serve ad un c....o come dimostrano i fatti...
L'hai già pagata tutta l'auto? Se si rimarchi ancora di più il discorso di prima perché i tuoi soldi erano buoni.. Se devi ancora finire di pagarla, non so se c'è il modo di mettere in pausa....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non so se puo essere di aiuto, io avevo piu o meno lo stesso problema , quando prendevo un dosso o il terreno era un po sconnesso sentivo un rumore provenire dal posteriore dopo varie prove ho visto che era il portellone che faceva rumore sul gancio di chiusura infatti con il portellone chiuso facendo pressione su di esso appena sotto la spazzola, sentivo lo stesso rumore. Risolto regolando il gancio di chiusura che è nel baule ci sono 2 viti le ho allentate e ho spostato il gancio di qualche mm piu indietro... rumore sparito
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Potrebbero essere le corde del freno a mano. Fai una prova tirando un po' la leva e fai qualche km e te ne ancorgi subito nella mia hanno cambiato le due corde e non lo ha fatto piu'.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao a tutti,
vorrei descrivere la mia esperienza a proposito della Giulietta (1.6 Jtdm-2 Distinctive):
immatricolata ad Aprile 2013, ad oggi ho percorso circa 13.000 Km con buona soddisfazione (silenziosa, abbastanza parca nei consumi, grintosa quanto basta, confortevole).
Purtroppo da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a sentire fastidiosi rumori provenire dalle sospensioni (più probabilmente anteriori), “tamburellamento” mi sembra il termine più azzeccato, come mostrato chiaramente nel video del primo post di questa discussione; la situazione più fastidiosa si verifica quando si viaggia anche piano su strade leggermente sconnesse (facile in questo periodo), in corrispondenza di piccole buche o dossi . Ho appena montato i pneumatici invernali e, non so se sia un caso, ma la situazione è peggiorata drasticamente: da ritmi tipici da musica popolare siamo passati al metal.
Potete facilmente immaginare la rabbia e la delusione che sto provando nei confronti di questo marchio a cui ho voluto dare fiducia per la seconda volta (provengo da una 147 affetta più o meno dagli stessi problemi). Leggendo i forum risulta ancora più intollerabile che la casa madre, nonostante tutte le lamentele dei clienti, non dedichi risorse per risolvere una volta per tutte queste problematiche, ma cerchi semplicemente di mettere continue pezze proponendo interventi spesso non facili da ottenere in garanzia e non sempre efficaci. La mia intenzione è quella di recarmi al più presto da un’officina autorizzata Alfa per l’assistenza anche se so già che sarà una dura lotta. Aperto a tutti i consigli. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao a tutti,
vorrei descrivere la mia esperienza a proposito della Giulietta (1.6 Jtdm-2 Distinctive):
immatricolata ad Aprile 2013, ad oggi ho percorso circa 13.000 Km con buona soddisfazione (silenziosa, abbastanza parca nei consumi, grintosa quanto basta, confortevole).
Purtroppo da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a sentire fastidiosi rumori provenire dalle sospensioni (più probabilmente anteriori), “tamburellamento” mi sembra il termine più azzeccato, come mostrato chiaramente nel video del primo post di questa discussione; la situazione più fastidiosa si verifica quando si viaggia anche piano su strade leggermente sconnesse (facile in questo periodo), in corrispondenza di piccole buche o dossi . Ho appena montato i pneumatici invernali e, non so se sia un caso, ma la situazione è peggiorata drasticamente: da ritmi tipici da musica popolare siamo passati al metal.
Potete facilmente immaginare la rabbia e la delusione che sto provando nei confronti di questo marchio a cui ho voluto dare fiducia per la seconda volta (provengo da una 147 affetta più o meno dagli stessi problemi). Leggendo i forum risulta ancora più intollerabile che la casa madre, nonostante tutte le lamentele dei clienti, non dedichi risorse per risolvere una volta per tutte queste problematiche, ma cerchi semplicemente di mettere continue pezze proponendo interventi spesso non facili da ottenere in garanzia e non sempre efficaci. La mia intenzione è quella di recarmi al più presto da un’officina autorizzata Alfa per l’assistenza anche se so già che sarà una dura lotta. Aperto a tutti i consigli. Grazie.


Sono i tamponi superiori ammortizzatori, li cambiano in garanzia tranquillamente senza fare storie, vai tranquillo. :)
 
Ultima modifica:
X