Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

A me invece succede che se mi fermo in salita e inserisco il freno a mano, ogni volta che scendo e salgo sull'auto sento un rumore di ferraglia arrugginita...rumore che sento anche in partenza in salita quando si disattiva l'hill holder
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

a me ha lo stesso problema.....l hanno tenuta un mese in officina...hanno sostituito tutti e 2 gli ammortizzatori anteriori e i 4 tamponi superiori sia anteriori che posteriori, ma lo fa ugualmente!!! sn demoralizzato!!!
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

A me invece succede che se mi fermo in salita e inserisco il freno a mano, ogni volta che scendo e salgo sull'auto sento un rumore di ferraglia arrugginita...rumore che sento anche in partenza in salita quando si disattiva l'hill holder

anch'io ho il tuo stesso problema,ma non ho neppure bisogno di mettere la macchina in salita perchè la mia giuly col freno a mano tirato stride anche in piano....per non dire su dossi o sconnessi fà rumore sia davanti che dietro!! sono un pò avvilita....
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao a tutti!

rumore "clack" secco proveniente dall anteriore della mia giulietta su tombini dossi e quant altro, gnac gnac dal posteriore specie a freddo....sono passati quasi 2 anni dall acquisto...

Ne ho provate veramente tante di giulietta. Tutte tutte gia ai primi km avevano lo stesso fastidiosissimo problema!

Gli Altri difetti (sediolini sostituiti, pannello portiera vibrante) li ho tutti risolti in assistenza, ma questo nonostante vari interventi, nulla da fare!

Diciamo tutti la stessa cosa.... ma non posso credere che ci si debba rassegnare a sentire rumori antipaticissimi provenire dal comparto sospensivo o giù di li!
Dobbiamo augurarci di fare un incidente per sostituire i semiassi??

Ragazzi chi ha risolto ci può aiutare in qualche modo?

L Alfa dorme ed è una vergogna

Ho un 500 1.2 l ha quasi 100.000 km ed è perfetta! Nessun difetto... È la migliore auto a mio parere della sua categoria! Eppure è Made in Fiat come la giulietta che peró costa 2 volte e mezzo in più.

Sarà un caso che la 500 è fatta in Polonia??


Perché non ci uniamo e protestiamo ufficialmente con l Alfa? Qualcuno ci ascolterà! Visto che l assistenza non riesce a risolvere il problema...
 
  • Like
Reactions: Frenzys
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao a tutti,

come tanti del forum per i problemi di rumorosità delle sospensioni mi hanno fatto due interventi alle sospensioni, ma nulla di fatto, dopo un paio di mesi dall'intervento si sono ripresentati i medesimi difetti. Incredibile sentire la propria vettura che ad ogni imperfezione del manto stradale, tombini, dossi si debbano sentire rumori di ferragglia, qualcosa che batte urta durante il molleggio...sono deluso.
Se poi penso che la stessa strada attraversata con la giulietta e rifatta con la panda 1.2 della mia ragazza non si sentano gli stessi problemi di ferraglia, mi conferma il fatto che problemi seri, anzi gravi la giulietta ce li abbia... Alfa vogliamo risolvere una volta per tutte questi problemi?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non li risolveranno mai, perché il progetto è ormai quello e i pezzi pure. Dovrebbero fare modifiche sostanziali che forse nella Giulietta 2a gen. faranno.
Classica mentalità Fiat. O viene buona alla prima, o te ne fai una ragione...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

raga leggevo che qualcuno ha cambiato i braccetti...questa è un operazione che dovrei fare anche io , sapresti indicarmi un costo orientativo dell'operazione ??? grazie mille anticipatamente !!! :auto003:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

risolto quasi totalmente il problema di rumorosita' posteriore della mia giuly con pack sport 18 grazie a due piccolissime modifiche che possono farle anche i bambini.... ora sembra un'altra auto !!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

risolto quasi totalmente il problema di rumorosita' posteriore della mia giuly con pack sport 18 grazie a due piccolissime modifiche che possono farle anche i bambini.... ora sembra un'altra auto !!!!

illuminaci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao a tutti!!poco tempo fa ho scritto della rumorosità della mia Giuly su strade sconnesse e dossi: bhè,non sò se è capitato ad altri,ma da un pò di km ad oggi (circa 400km) i rumori sono spariti :eek:...e si che le strade che percorro sono sempre le stesse :confused:
Forse la mia domanda è stupida,ma essere stato l'innalzamento della temperatura esterna?o è solo una questione di km percorsi?