Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Risolto il rumore interno lato sinistro passeggero fastidioso (v. qualche pagg fa) e, riscontrata comunque la presenza di altri rumorini, non frequenti ma comunque sopportabili, vi pongo ora un nuovo interrogativo.

Solo con il freno a mano tirato, quando chiudo una delle porte, sento un rumore come di due lamiere che sbattono proveniente dal fondo. Succede molto frequentemente, anche se non sempre per la verità, e sono sicuro che succede solo con il freno a mano tirato. Peraltro evidenzio anche che il rumore sembra farlo solo la prima volta che chiudo una delle porte: se chiudo una porta la seconda volta non lo fa. Un amico mi ha detto che potrebbe essere il filo del freno a mano. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso rumore? Che diavolo potrebbe essere...?
 
Si se ne parla ampiamente di questo rumore.

O è il filo del freno a mano o il lamierino parafiamma della marmitta.
 
Ho visto la paratia pinza freni e una sinfonia........
Come intervenire ?

Lo stesso le paratie marmitta.........
Come risolvere ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto la paratia pinza freni e una sinfonia........
Come intervenire ?

Lo stesso le paratie marmitta.........
Come risolvere ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Per entrambi devi controllare i serraggi e stringerli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Tutto qua così semplice .............[emoji12]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, la mia Giulietta non mi ha mai dato troppe rogne di vibrazioni; però è da circa 1 anno che ho una vibrazione sul cruscotto parte centrale ( penso zona radio e bocchette aria frontali) in condizioni di strade non ottimali, pioggia o temperature più basse, solitamente al mattino.
Qualcuno ha risolto? Come?
Ho letto un pò il topic vecchio di 300 e + pagine arrivando alla pagina 40 poi ho chiuso perchè mi è venuto mal di testa con tutta quella roba e cambio di argomenti :Fap-Guy-Meme:
 
La soluzione potrebbe essere nell'inserire il tubo tra parabrezza e cruscotto, questo:
images.tapatalk_cdn.com_15_08_02_4780e5690c9a98161deaf8b9b9b8b4bd.jpg


Lo tagli e ti prendi la parte che ti interessa, cioè il tubo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
dici che la vibrazione arriva da li? Lo trovo nei brico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X