Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

No non sono loro, ho lubrificato tutti i gommini, ma lo sentirei se fossero...

non parlo dei gommini, io parlo dell' ammortizzatore, alza l'auto sul ponte e poi prova a spingere a mano le ruote verso l'alto, se salgono con facilità, gli ammortizzatori sono usurati e sicuramente producono rumore... provare non costa nulla, anche io sentivo rumore al posteriore e non riuscivo ad individuarlo e mai avrei pensato che fossero gli ammortizzatori con solo poco più di 50000km... li ho sostituiti è il rumore è sparito

non parlo dei gommini, io parlo dell' ammortizzatore, alza l'auto sul ponte e poi prova a spingere a mano le ruote verso l'alto, se salgono con facilità, gli ammortizzatori sono usurati e sicuramente producono rumore... provare non costa nulla, anche io sentivo rumore al posteriore e non riuscivo ad individuarlo e mai avrei pensato che fossero gli ammortizzatori con solo poco più di 50000km... li ho sostituiti è il rumore è sparito

Si può fare la prova anche con macchina a terra. Basta alzare il portellone e premere sul bordo del baule. Se molleggia troppo allora sono scarichi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Si può fare la prova anche con macchina a terra. Basta alzare il portellone e premere sul bordo del baule. Se molleggia troppo allora sono scarichi.

il consiglio è ottimo ma se gli ammortizzatori non sono proprio da buttare questa prova non da esito lampante, perlomeno alla mia non molleggiava troppo e non rumoreggiava nemmeno con questo tipo di prova, solo su strada in determinate circostanze presentava il rumore, per questo consigliavo l'uso del ponte

Allora, fatto un giro coi sedili sganciati e non sono loro, gli ammortizzatori se abbasso la macchina dal portellone scende, risale e si blocca, e non mi pare il rumore provenga da loro... Qualke plastica nel cofano? Uff

Io ho risolto il problema del montante....levate le guarnizioni e zeppato un po il tutto con gomma....rumore sparito...ringrazio chi aveva dato la dritta sul come fare....ora non ricordo chi era....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Allora, fatto un giro coi sedili sganciati e non sono loro, gli ammortizzatori se abbasso la macchina dal portellone scende, risale e si blocca, e non mi pare il rumore provenga da loro... Qualke plastica nel cofano? Uff

Togli il rivestimento del baule, quello che tiene nascosto il motorino del tergilunotto, e fai un giro senza.

X