Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ragazzi,finalmente la mia cara Giulietta 2.0 140 cv ,anno 2011 non vibra piuuuuuuu,il problema erano i supporti del motore che ho cambiato dopo appena 70000 km.
Spesa affrontata 270 euro in provincia di Monza.
Adesso è tutto un altro viaggiare.....[emoji16] [emoji16]
In che senso vibrava?
 
Salve ragazzi, io nella mia Giulietta mentre vado sento una forte vibrazione provenire dalla zona lato guida, ma non riesco a capire se é il pannello porta che vibra, sostituito da poco per la famosa maniglia rotta o se viene dal montante centrale dove c'è la cintura di sicurezza, devo tenere la radio un po' alta perché é una vibrazione che da ai nervi... Grazie!
 
Salve ragazzi, io nella mia Giulietta mentre vado sento una forte vibrazione provenire dalla zona lato guida, ma non riesco a capire se é il pannello porta che vibra, sostituito da poco per la famosa maniglia rotta o se viene dal montante centrale dove c'è la cintura di sicurezza, devo tenere la radio un po' alta perché é una vibrazione che da ai nervi... Grazie!
Hai verificato il passaruota (parafango)? Spesso è lì il problema.
 
  • Like
Reactions: VURT
No perché lo sento internamente la vibrazione, comunque verificherò! Grazie del consiglio!
 
ciao ragazzi
entro a far parte nel club dei rumori del cruscotto , mi sono letto parecchie pagine e credo proverò a mettere tra parabrezza e cruscotto il famoso spessore ho visto che alcuni hanno optato per un tubo di gomma altri una guarnizione a spugna tonda vi chiedo se a distanza di tempo queste soluzioni si sono dimostrate risolutive , la mia curiosità è cosa procura questo fastidioso rumore.
 
ciao ragazzi
entro a far parte nel club dei rumori del cruscotto , mi sono letto parecchie pagine e credo proverò a mettere tra parabrezza e cruscotto il famoso spessore ho visto che alcuni hanno optato per un tubo di gomma altri una guarnizione a spugna tonda vi chiedo se a distanza di tempo queste soluzioni si sono dimostrate risolutive , la mia curiosità è cosa procura questo fastidioso rumore.

Il fastidioso rumorino è causato da una tolleranza non adeguata. Con il tubo si risolve definitivamente
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Il fastidioso rumorino è causato da una tolleranza non adeguata. Con il tubo si risolve definitivamente

Purtroppo a me si è ripresentato, a distanza di forse un anno. Magari non ho posizionato alla perfezione il salsicciotto, e devo verificare. Ma i rumori sono tornati.. :C

Devi smontare il passaruota e coprirlo di materiale fonoisolante . Io l ho fatto e ti assicuro che si sente la differenza. Ho preso dei fogli adesivi con schiuma in polipropilene e uno strato di alluminio. E un Po difficile riposizionare il passaruota perché lo spessore aumenta. A destra ho dovuto rifare i buchi nella prastica del passaruota.

Devo provare anche io!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo a me si è ripresentato, a distanza di forse un anno. Magari non ho posizionato alla perfezione il salsicciotto, e devo verificare. Ma i rumori sono tornati.. :C



Devo provare anche io!!!!!!!!!!!
avevi usato il tubo o la gommaspugna?