Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui


Anche io mi trovo nella stessa situazione, nel mio caso lo sento solo in ripartenza, i rumori sono iniziati da quando l'auto aveva quasi 2.000 km e con il tempo è andato solo peggiornado. La maggior parte delle volte si sente questo rumore solo sul lato destro, ma a volte è capitato di sentirlo anche a sinistra (poi magari potrebbe essere anche l'effetto di risonanza a confondere). .

Adesso dopo 9 mesi, 20.000 km, decine di visite all'officina, due sostituzioni in garanzia di pastiglie freni e una di dischi il rumore è sempre lì.
Qualcuno è riuscito a trovare qualche rimedio?



Ma hai il TCT??
 
Lo ripeto, anche se li cambiate 100 volte avrete sempre la stessa risonanza, l'avevo anch'io e solo con un uso "prepotente" dei freni è sparito, adesso non lo fa più.
Prepotente intendo dire, decisa e breve, non la classica frenata lenta e lunga. Non chiedetemi il perché, ma è così.
Ps. Al lavaggio, uso sempre il pulitore freni spray.....magari chissà.....
 
Re: Fischio freni

4000 km..

sai cos'è, forse il fatto che sia venuto fuori cosi all'improvviso.. su una vettura nuova di zecca.. e fino a metà novembre mai un rumorino fortunatamente..

perchè avevo letto che poteva dipendere dall'assestamento delle pastiglie se fossero nuove.. ma questo è da escludere..
poi avevo letto che poteva dipendere magari da qualcosa che poteva essersi incastrata fra pastiglia e pinza.. boh..

è che non sono pratico, ma altrimenti un controllino da me lo farei.. o magari è inutile cmq..
se non lo si capisce abbastanza, lo scrivo esplicitamente: sono un po perso eh ;)

Anche io ho questo problema con impianto maggiorato brembo, quando freno le pasticche snteriori fischiano! La macchina ha 12000km
 
Buongiorno, Scrivo per chiedervi se secondo voi è normale che quando tiro il freno a mano (Giulietta 2.0 150 con 2500km) l'auto cigola ad ogni piccolo movimento delle sospensioni (es. Ti alzi dal sedile e cigola, prendi una borsa dal baule e cigola).
Però lo fà solo da ferma e con il freno a mano tirato
 
Buongiorno, Scrivo per chiedervi se secondo voi è normale che quando tiro il freno a mano (Giulietta 2.0 150 con 2500km) l'auto cigola ad ogni piccolo movimento delle sospensioni (es. Ti alzi dal sedile e cigola, prendi una borsa dal baule e cigola).
Però lo fà solo da ferma e con il freno a mano tirato
Normale.
 
Grazie, quindi lascio perdere di fargliela vedere in concessionaria dato che è ancora in garanzia? Rimarrà sempre così?
Se lubrifichi il cavo del freno a mano vicino la ruota posteriore sinistra risolvi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto