Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

ovviamente prenderei un 16" in acciaio, e gli metterei l'adesivo 80km/h, ci avevo gia pensato per dare meno nell'occhio...esempio sulla fiesta che avevo anni fa c'erano i cerchi da 14" e la ruota di scorta era un 13" con gomma delle dimensioni "normali" per il 13,ma la dava la casa, nel caso della giulietta sarebbe una cosa "casereccia"...e c'era l'adesivo 80km/h, ma solo per sicurezza, perché con quella ruota montata la macchina era vistosamente più bassa da quel lato (usata un mese intanto che aspettavo la sistemazione del cerchio in lega)
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Guarda non so dirti se sia legale o meno ma posso fermarti a monte dicendoti che una ruota da 16-205-55 non può stare nel vano per il ruotino ,non per problemi di diametro ma per problemi di profondità (la misura 205 per intenderci)....feci anche io la tua stessa pensata poi per fortuna prima di acquistare un cerchio da 16-205-55 feci la prova con una ruota di uguale misura della 156 di mio padre rimanendo malissimo nel vedere che la ruota sporgeva troppo non permettendomi di abbassare il fondo del baule in moquette
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

E allora non c'è verso, se vuoi mantenere fruibile il bagagliaio, sei costretto a prendere il ruotino

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Per l'altezza della gomma non penso ci siano problemi, metto degli spessori e rialzo il fondo del bagagliao, tutto sta a capire quanto si perde, perche' se sono 4-5cm posso anche farlo, se sono 10 direi di no.....esempio un mio amico ha la mai stessa golf, io ho il ruotino, lui la ruota normale, e la differenza quasi non si vede guardando i bagagliai.
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Per l'altezza della gomma non penso ci siano problemi, metto degli spessori e rialzo il fondo del bagagliao, tutto sta a capire quanto si perde, perche' se sono 4-5cm posso anche farlo, se sono 10 direi di no.....esempio un mio amico ha la mai stessa golf, io ho il ruotino, lui la ruota normale, e la differenza quasi non si vede guardando i bagagliai.
Dipende a che livello vuoi fare la modifica, il fondo della Giuly è attaccato su un lato e per alzarlo dovresti modificarlo in modo importante, comunque penso si tratti di un 6 - 8 cm, ma é da verificare.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Dipende a che livello vuoi fare la modifica, il fondo della Giuly è attaccato su un lato e per alzarlo dovresti modificarlo in modo importante, comunque penso si tratti di un 6 - 8 cm, ma é da verificare.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Per caso è attaccato alla base dei sedili?
Ma non è che la golf ha lo stesso interesse fori? se no mi ciulo il ruotino quando la vendo :-D
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Per caso è attaccato alla base dei sedili?
Ma non è che la golf ha lo stesso interesse fori? se no mi ciulo il ruotino quando la vendo :-D
Verifica é 5x110

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ciao ragazzi. Sto per acquistare un ruotino per la Giulietta. Sono abbastanza sicuro che vada bene. Ma volevo un vs parere. Ho letto sul libretto di uso e manutenzione che il ruotino deve essere t125/80 r 17 99m e poi dice 4b x 17 et25. Il primo credo sia il pneumatico. Il secondo il cerchio. Di sicuro è che su quello che sto acquistando risulta riportato sul pneumatico esattamente la scritta 125/80 r 17 99m. Ma sul cerchio stampigliaro risulta scritto solo et25. Secondo voi va bene?
 
Sicuramente si, controlla solo il "passo" dei fori dei bulloni.
Non capisco cosa sia la sigla 4bx17... ma se il passo bulloni é ok, tutto il resto torna

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. Era proprio lui. Il ruotino andava bene. Ho fatto una prova sul campo! Dopo aver controllato la distanza dei fori.