Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

Lui ha detto che è originale Giulietta ed è compatibile, solo che gli ho fatto notare che ho le pinze Brembo maggiorate, e gli ho detto che lo prendevo ma quando a ottobre metto le termiche, se poi vedevo che non è compatibile glielo restituisco e ha detto no, per questo non mi fido troppo di quello che ha detto, se no se era sicuro che vanno bene, accettava la possibilità di restituirle.
Per questo chiedo a chi ha i freni come i miei se va bene, anche perché costa 150€ che per un ruotino, non è certo poco.
Ripeto, da una foto nessuno è in grado di dirti se QUEL ruotino che ti vogliono vendere va bene o meno (magari è per un'altra auto).

Ti confermo inoltre che, con i freni Brembo maggiorati, l'unico ruotino fornito da Alfa è quello da 17".

Un saluto
 
  • Like
Reactions: None e Gabry1978
Salve

Qualcuno può confermarmi che il ruotino per il cerchio da 17'' ha misura 125/80 R17 ?
Io ne ho trovato uno della continental ad 80€ (madonna costa quanto una gomma vera).

Buongiorno Gabry in allegato trovi la foto della pagina del LUM in cui è riportata la dimensione del ruotino.
Come noterai la dimensione dello stesso per la Giulietta 1750 (Quadrifoglio/Veloce) è quella del ruotino che dovresti prendere ;)

Buona giornata e presto

Marco
Dimensione ruotino.jpg
 
  • Like
Reactions: None
Ho forato in autostrada e dopo vr cambiato la ruota ho dimenticato sul posto il cric, perdendolo. Ma quello della 156 o 159 è uguale? Oppure dove posso comprarlo a buon prezzo?
 
buongiorno, sto cercando un ruotino per la mia futura giulietta gpl (inviero foto) che monta cerchi da 17, quale delle 2 opzioni conviene? cerchio 16 o 17?
 
buongiorno, sto cercando un ruotino per la mia futura giulietta gpl (inviero foto) che monta cerchi da 17, quale delle 2 opzioni conviene? cerchio 16 o 17?
Se monti impianto Brembo è d'obbligo il 17, altrimenti è indifferente...vedi se trovi qualche occasione.
 
  • Like
Reactions: None
Se monti impianto Brembo è d'obbligo il 17, altrimenti è indifferente...vedi se trovi qualche occasione.
Ciao, anche io sto cercando un ruotino in alternativa al kit di riparazione. Avendo l'impianto brembo serve un ruotino da 17 pollici, ma basta uno qualsiasi? O deve avere altre caratteristiche? Inoltre avendo anche il sub bose devo controllare altre cose? O qualsiasi ruotino da 17 va bene sia con i brembo che con il bose?

Grazie
 
Per chi monta ruotino + bose, dove mette gli attrezzi tipo cric ecc? Si riesce a nasconderli sotto al "piano" del bagaglio? O dovrò tenerli sopra da qualche parte?

Grazie
 
Per chi monta ruotino + bose, dove mette gli attrezzi tipo cric ecc? Si riesce a nasconderli sotto al "piano" del bagaglio? O dovrò tenerli sopra da qualche parte?

Grazie
Dovrai tenerli sopra, sul fianchetto sinistro.
 
  • Like
Reactions: Jacky
Non ho idea se vada bene qualsiasi ruotino ma credo di no visto che la pinza è abbastanza grande e già coi cerchi normali non tutti vanno bene…forse quelli di una 159 ultime serie che hanno pinze brembo vanno bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho idea se vada bene qualsiasi ruotino ma credo di no visto che la pinza è abbastanza grande e già coi cerchi normali non tutti vanno bene…forse quelli di una 159 ultime serie che hanno pinze brembo vanno bene..
Dovete leggere i post...appena più sopra un utente ha inserito i dati di misure e tipo relativi al ruotino della Quadrifoglio che ha di serie impianto frenante maggiorato. Il ruotino dev'essere quello. Altrimenti rischiate un macello.