Salve ragazzi,
sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato la Giulietta.
Io ho il modello 2013 con radionav. E ho un problema: la ricezione della radio è scarsa: quando il segnale è forte si sente bene, ma appena vado dietro un colle o qualcosa di simile peggiora e si sentono dei cshh cshhh ad intermittenza quasi di continuo...
Leggendo tutte le discussioni del forum (che ho trovato) che parlano di antenne ho tratto le seguenti conclusioni:
Grazie
sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato la Giulietta.
Io ho il modello 2013 con radionav. E ho un problema: la ricezione della radio è scarsa: quando il segnale è forte si sente bene, ma appena vado dietro un colle o qualcosa di simile peggiora e si sentono dei cshh cshhh ad intermittenza quasi di continuo...
Leggendo tutte le discussioni del forum (che ho trovato) che parlano di antenne ho tratto le seguenti conclusioni:
- La giulietta (avendo antenna accorciata) ha un amplificatore di antenna che funziona in maniera "pessima" (vedi pag. 12);
- Chi ha il nav ha la doppia antenna (non ho capito se quella del lunotto è amplificata anch'essa) e antenna speciale sul tetto anche per gps (vedi qui);
- per risolvere ev. problemi di ricezione: alcuni han risolto cambiando antenna sul tetto con una più lunga (e relativa estetica) altri (con il radionav?) hanno provato a usare proprio un'altra antenna (cablaggio compreso (vedi mess RuXt a pag. 12) non è chiaro se questo metodo funzioni anche per radionav (e quindi doppia antenna)
Grazie