Giulietta - Scelta motorizzazione in base a performances

Ciao io da ALFISTA BANZINARO (ex ALFA 33 1.3 S e 145 1.4 Junior) ti consiglio il 2.0 jtdm 140 CV per i chilometri che devi percorrere.
 
ciao,
guarda, io e' da 3 giorni che ho la giulietta 2.0 170cv e ti assicuro che il tiro in basso c'e' comunque.. in n e' sufficente, in d spinge proprio anche sotto i 2000 giri..
poi non so te "quanta" spinta in basso vuoi.. prima avevo una golf 5 2.0 iniettore pompa e quella a 2000 giri era una bestia ma a 3000 finiva tutto.. ora col 170 spinge bene in basso ma a 3500/4000 pare un benzina ;)
 
25k di chilometri l'anno . Se ti trovi bene a gpl vai di gpl... se vuoi qualche soddisfazione in + 2.0 mjet senza ombra di dubbi.
 
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Io guidavo spesso una Lancia k sw turbo con 220 cv che filava non poco, soprattutto in autostrada sin dal momento in cui entravi nella corsia di immissione. Da 3 mesi ho una Giulietta MA 170 cv e ho la netta impressione che corra più della k! Le prestazioni sono davvero elevate per tutti i modelli ma il 170 cavalli è veramente una bestia in tutte le situazioni e con una stabilità di assetto spettacolare. In auostrada ma anche sul misto veloce è molto più divertente della k sicuramente perché più leggera e più compatta.
A volte viene anche a me il dubbio che sia esagerato per l'uso prevalente che ne faccio ma per me è stata una scelta quasi obbligata visto che volevo il TCT.

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Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, alfista da tempo e tutto grazie al mio vecchio :) good . :), fiero possessore del Biscione...
mi volevo allacciare alla discussione, vista la mole di info che mi sta dando e l'imminente acquisto della Giulietta (ma quanto sei bella?????). Ho un preventivo con il 140 Cv diesel ed entro il mese volevo concludere.
Premessa: per lavoro percorro circa 40.000 km all'anno, quindi la scelta è su un diesel senza neanche pensarci tanto… il dubbio, invece, era la motorizzazione…
Come vi trovate con il 170 cv?
 
Gpl... - 700 euro annui circa sulla tua percorrenza... non ti aggiungo altro...
 
GPL???
Non che sia scettico, ma facendo principalmente autostrada il risparmio non viene meno??
Parlo da totale "estraneo" al mondo gpl
 
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le colonnine gpl ci sono ...vedi gli utenti quanti km al litro fanno con il gpl in autostrada e fatti due calcoli..fai tanti di quei km che ti direi metano..ma se vuoi alfa devi accontentarti del gpl al max...
 
Ciao a tutti,


Ho letto che il 140CV è un ottimo compromesso tra spinta in basso e buon allungo, mentre il 170CV è più lineare, forse per me troppo..
Riuscite a farmi un raffronto, considerando in prevalenza percorrenze autostradali e piacere nel sentire la coppia?


Grazie.

Perchè non fai un pensierino anche su una bella 159 (magari SW) da 170Cv. Nuova la trovi a buon prezzo ma usate c'è ne sono di vere occasioni!!!
 
25k di chilometri l'anno . Se ti trovi bene a gpl vai di gpl... se vuoi qualche soddisfazione in + 2.0 mjet senza ombra di dubbi.

la penso come Dario. Io ero indeciso tra GPL e 1.6 diesel ma gli ultimi due anni ho fatto 30mila km e alla fine ho scelto 1.6 jtdm. Ad ogni modo, se non ti va quella a GPL, puoi prendere il 2.0 da 140cv, se vuoi stare un po' alto sulle prestazioni. Ad ogni modo il "piccolo" 1.6 è soddisfacente, non è una lumaca, tutt'altro!!! Io ho guidato a lungo una Escort 1.8 16v con 115cv e ti assicuro che questo 1.6 non è proprio una tartaruga, anzi!!!! Però forse a te conviene il 2.0!!!! Ciao
 
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Perchè non fai un pensierino anche su una bella 159 (magari SW) da 170Cv. Nuova la trovi a buon prezzo ma usate c'è ne sono di vere occasioni!!!

Ottmo consiglio, ho visto sul sito Alfa che le offrono a 22mila euro e 24mila euro rispettivamente Berlina e SW!!!! Non male, come macchina è una figata, troppo bella!!!!
 
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