Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

E allora non è un dato valido...il test andrebbe fatto in sequenziale senza cambiare marcia, come la altre motorizzazioni. :)

Hai perfettamente ragione, con il cambio automatico non è confrontabile proprio perchè non rimane lo stesso rapporto.
Anzi, io non ho neanche mai capito chi sostiene che su vetture diverse con 6 marce non si può confrontare direttamente la VI (o ultima marcia) quando su una è di potenza e sull'altra è di riposo. Mah???
 
E allora non è un dato valido...il test andrebbe fatto in sequenziale senza cambiare marcia, come la altre motorizzazioni. :)

Sono d'accordo. Peraltro se non sbaglio i rapporti del cambio sono i medesimi, quindi tanto vale prendere per buoni quelli del cambio manuale. La differenza di peso del tct non credo sia determinante...
 
Già...magari sarebbe da riportare la precisazione nel post iniziale, come avvertenza...altrimenti ci troviamo con gente convinta che il proprio TCT trasformi il motore in un missile :D Ad ogni modo, possibile che chi ha fatto il test si sia messo in automatico in 6ta e non ha pensato al kickdown? Oppure, possibile che anche in modalità manuale/sequenziale scali da solo?
 
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Vorrei solo sottolineare che, oltre ai ben noti valori su accelerazione e velocità massima, nelle ultime 2 righe del documento ufficiale sopra allegato sono riportati anche i valori di ripresa per ogni motorizzazione (esattamente per 60-100 Km/h in V e per 80-120 Km/h in VI).
La ripresa è importante perchè fa capire quanto sia reattiva ed elastica la Giulietta con quel motore.

C'è qualcosa che non mi torna...sui benzina, la 170cv è molto più lenta della 170cv TCT? e quest'ultima è più veloce della QV? Com'è possibile?


misà che avete interpretato male la scheda ragazzi....le voci delle riprese in V e VI si riferiscono AI CONSUMI NON AL TEMPO ;) a sinistra scritto in rosso non leggete "consumi"? e poi se fossero i secondi sarebbero dati reali o di fantasia secondo voi...ma dati degni da miglior film di fantascienza ;)
 
misà che avete interpretato male la scheda ragazzi....le voci delle riprese in V e VI si riferiscono AI CONSUMI NON AL TEMPO ;) a sinistra scritto in rosso non leggete "consumi"? e poi se fossero i secondi sarebbero dati reali o di fantasia secondo voi...ma dati degni da miglior film di fantascienza ;)

ok, ma io non capisco il senso del dato... Il consumo in ripresa? Quando mai?:confused:
 
Vorrei solo sottolineare che, oltre ai ben noti valori su accelerazione e velocità massima, nelle ultime 2 righe del documento ufficiale sopra allegato sono riportati anche i valori di ripresa per ogni motorizzazione (esattamente per 60-100 Km/h in V e per 80-120 Km/h in VI).
La ripresa è importante perchè fa capire quanto sia reattiva ed elastica la Giulietta con quel motore.

ok, ma io non capisco il senso del dato... Il consumo in ripresa? Quando mai?:confused:

certo per sapere sottosforzo quanto beve la macchina visto che è in quel caso che ciuccia di più. ricordati è più veritiero quel dato che i classici consumi urbani\extraurbani perchè per le riprese vengono fatti a farfalla completamente aperta
 
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certo per sapere sottosforzo quanto beve la macchina visto che è in quel caso che ciuccia di più. ricordati è più veritiero quel dato che i classici consumi urbani\extraurbani perchè per le riprese vengono fatti a farfalla completamente aperta

No, mi spiace ma non sono d'accordo.
Secondo me è semplicemente sbagliata l'impostazione grafica della pagina in quanto in realta è la stessa della brochure a cui hanno aggiunto alcune righe in basso, altrimenti mi spieghi che ci fa lì anche il CX insieme ai consumi ed emissioni???

Pertanto si riferisce effettivamente alle prestazioni, tra l'altro come confermato da alcune riviste con valori analoghi. Guarda caso infatti più sono prestanti i motori e meno ci impiegano come tempo
 
No, mi spiace ma non sono d'accordo.
Secondo me è semplicemente sbagliata l'impostazione grafica della pagina in quanto in realta è la stessa della brochure a cui hanno aggiunto alcune righe in basso, altrimenti mi spieghi che ci fa lì anche il CX insieme ai consumi ed emissioni???

Pertanto si riferisce effettivamente alle prestazioni, tra l'altro come confermato da alcune riviste con valori analoghi. Guarda caso infatti più sono prestanti i motori e meno ci impiegano come tempo

allora tu dici i motori più sono prestanti e meno ci mettono tempo...ok mettiamo che sia così...guarda i valori della QV con 235 cv e 340 nm di coppia con i valori dei 170 cv ...ti sembrano normali? a me no.
 
allora tu dici i motori più sono prestanti e meno ci mettono tempo...ok mettiamo che sia così...guarda i valori della QV con 235 cv e 340 nm di coppia con i valori dei 170 cv ...ti sembrano normali? a me no.

Si, mi sembrano normali se confronto il valore della MA 170cv (senza TCT) con quelli della QV 235cv. Discorso a parte è la versione MA 170cv TCT (il TCT come ben sai non c'è sulla QV), che come già evidenziato qualche messaggio prima, non è corretto da riportare in quanto scala automaticamente marcia.

Tra l'altro, sulla ripresa 80-120 in VI, relativamente alla Giulietta 120cv Al Volante ha riportato un valore leggermente migliore (evidenziato) di 10,4; relativamente alla QV 4R ha riportato un valore di 8,2 quindi in linea.
 
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Si, mi sembrano normali se confronto il valore della MA 170cv (senza TCT) con quelli della QV 235cv. Discorso a parte è la versione MA 170cv TCT (il TCT come ben sai non c'è sulla QV), che come già evidenziato qualche messaggio prima, non è corretto da riportare in quanto scala automaticamente marcia.

Tra l'altro, sulla ripresa 80-120 in VI, relativamente alla Giulietta 120cv Al Volante ha riportato un valore leggermente migliore (evidenziato) di 10,4; relativamente alla QV 4R ha riportato un valore di 8,2 quindi in linea.

si ma capirai bene che le leggi della meccanica non si stravolgono e ne si inventano e i 2 secondi di differenza con tra un 235 cv e 340 nm e 170 con con appena 250 nm da dove sono usciti? puoi anche scalare ma i limiti ci sono sempre...addirittura anche il diesel frega in accelerazione un iniziezione diretta a benzina..bha!
e addirittura stesso identico motore uno spinge secondi in meno?
fino a prova contraria chi è più prestazionale un 235 cv con 340 nm o 170 cv e 250 nm? molte cose non mi tornano
 
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