Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

Ok ragazzi tranquilli ho capito che volete dire infatti se rileggete bene il mio ultimo post ho fatto due calcoli approssimativi calcolando che il tct scala in IV e mettendo anche io la IV ..ovvio che la cambiata è nettamente superiore peró tenete presente che superata l incertezza iniziale la grossa differenza di potenza (coppia,cv) e struttura del motore (senza turbolag) mi permetterebbero di recuperare con agilità il gap iniziale. D altronde ci sarà un motivo perche quando gli tiri il collo stai ben aderente allo schienale ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ultima modifica:
[...] ...ovvio che la cambiata è nettamente superiore peró tenete presente che superata l incertezza iniziale la grossa differenza di potenza (coppia,cv) e struttura del motore (senza turbolag) mi permetterebbero di recuperare con agilità il gap iniziale. [...]

Secondo me nel kick-down sei più veloce tu, e nel IV-V e V-VI sei più lento, ma non così tanto...
 
Infatti mi sono sempre chiesto perché questa prova non la fanno mettendo la VI in manuale...

evidentemente non è un vero manuale ma la centralina interviene cmq in particolari situazioni ad esempio in occasioni di accelerazioni forti..
 
evidentemente non è un vero manuale ma la centralina interviene cmq in particolari situazioni ad esempio in occasioni di accelerazioni forti..

Se non vado errato l'unica cosa che fa la centralina in manuale è scalare per evitare lo spegnimento (quando rallenti), e staccare la frizione quando l'auto è ferma, ma non certo il kick-down. Almeno, il manuale non ne parla, e comunque mi pare abbastanza logico. Qualcuno che che l'ha può fare una prova, giusto per scrupolo?
 
Se non vado errato l'unica cosa che fa la centralina in manuale è scalare per evitare lo spegnimento (quando rallenti), e staccare la frizione quando l'auto è ferma, ma non certo il kick-down. Almeno, il manuale non ne parla, e comunque mi pare abbastanza logico. Qualcuno che che l'ha può fare una prova, giusto per scrupolo?

io avevo sentito anche che se arrivi al limitatore in automatico aumenta
 
io avevo sentito anche che se arrivi al limitatore in automatico aumenta

Non ho trovato niente del genere neanche nel documento di ttg. Salvo svista, ovviamente. Non è che ti confondi con il rifiuto di innestare la marcia superiore o inferiore se la richiesta porta il motore fuori dal regime consentito, sotto il minimo o sopra il limitatore?
 
lieto di notare interesse ma alla fine domanda , magari stupida per i più, vi interessa veramente questo dato io mi affido alla brochure ufficiale Alfa, il cartaceo per intenderci, e li il migliore è il 235Cv QV seguito da 170 CV benzina secondo e 170Cv diesel terzo a seguire 140 Diesel ,120 Benzina, 120B/G e 105 Diesel a pari merito 105 Cv ultimo .................
a voi le impressioni per me è cosi e non mi costa nulla ammetterlo =)
 
lieto di notare interesse ma alla fine domanda , magari stupida per i più, vi interessa veramente questo dato io mi affido alla brochure ufficiale Alfa, il cartaceo per intenderci, e li il migliore è il 235Cv QV seguito da 170 CV benzina secondo e 170Cv diesel terzo a seguire 140 Diesel ,120 Benzina, 120B/G e 105 Diesel a pari merito 105 Cv ultimo .................
a voi le impressioni per me è cosi e non mi costa nulla ammetterlo =)

Generalmente concordo, ma quei dati pubblicati sulla scheda tecnica evidenziano che per le prestazioni in ripresa (quindi escludendo il discorso risparmio carburante) il 105cv benzina è migliore del corrispondente 105cv gasolio e del 120cv-GPL (ovviamente usato in GPL).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Generalmente concordo, ma quei dati pubblicati sulla scheda tecnica evidenziano che per le prestazioni in ripresa (quindi escludendo il discorso risparmio carburante) il 105cv benzina è migliore del corrispondente 105cv gasolio e del 120cv-GPL (ovviamente usato in GPL).
Mi permetto di dissentire ( anche perchè forse sono di parte) , il 105 a Benzina rispetto al GPL è più performante dal punto di vista di ripresa in singola marcia per via del carburante più performante sullo 0-100 per cui accelerazione vera e propria è meglio il 120Cv a Gpl per via dei più cavalli.
Mi piace questo confronto spero che mi darai un tuo parere