Giulietta - Scheda Tecnica Consumi Prestazioni Emissioni

si ma capirai bene che le leggi della meccanica non si stravolgono e ne si inventano e i 2 secondi di differenza con tra un 235 cv e 340 nm e 170 con con appena 250 nm da dove sono usciti? puoi anche scalare ma i limiti ci sono sempre...addirittura anche il diesel frega in accelerazione un iniziezione diretta a benzina..bha!
e addirittura stesso identico motore uno spinge secondi in meno?
fino a prova contraria chi è più prestazionale un 235 cv con 340 nm o 170 cv e 250 nm? molte cose non mi tornano

Si, ma se per fare l'80-120 il TCT sul 170cv ti mette automaticamente ad es. una III come può secondo te la QV competere impiegando lo stesso tempo nella sola VI marcia?

Al di là del fatto che anche noi possiamo fare delle prove reali, potremmo chiedere direttamente e ufficialmente a Alfa o anche ttg.
 
Si, ma se per fare l'80-120 il TCT sul 170cv ti mette automaticamente ad es. una III come può secondo te la QV competere impiegando lo stesso tempo nella sola VI marcia?

Al di là del fatto che anche noi possiamo fare delle prove reali, potremmo chiedere direttamente e ufficialmente a Alfa o anche ttg.

mettiamo caso che per fare prove reali scala il tct in IV e anche io metto la IV...bene a quel punto siamo sullo stesso piano come avviene per la versione senza tct... 80-120 ci sono nei cambi manuale 1.2 sec di differenza a favore della qv ovviamente...questo significa che se con il tct che scala ad esempio in IV arriva a 4.8 sec...la QV a parità i marcia arriverebbe a 3.6.....io non ho mai cronometrato una simile situazione quindi non so se ci mette questo tempo...
 
alfista_cc scusami ma io vedo una falla enorme nel tuo ragionamente premesso che una quadrifoglio verde è fantastica se avessi i soldi per mantenerla l'avrei presa .....
Però se come sostieni tu sono i consumi, mi stai praticamente dicendo che la QV consuma meno della 105 CV turbodiesel .............. ma l'importante è crederci :D (ovviamente sono ironico non ti offendere)
no è l'accelerazione quel dato li ed ovviamente è fuorviante il TCT sono convintissimo sia migliore perchè cambia marcia ai giri ottimali anche perchè non avrei come spiegarlo un dato del genere.
Il cambio pesa di più, le motorizzazioni hanno meno cavalli della tua o hanno un peperoncino nel culo o cambiano marcia :cool: ....................
 
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fino a prova contraria chi è più prestazionale un 235 cv con 340 nm o 170 cv e 250 nm?

Nei tempi è più prestazionale il primo ma a parità di marcia! Il punto è proprio questo, è sbagliato riportare il valore delle versioni TCT perchè per realizzare quel tempo non viene utilizzata quella marcia, ma sicuramente una o più marce con rapporto più ridotto.

In sintesi è come se tu confrontassi un valore di ripresa (coppia) con uno di accelerazione (potenza). Anche se correlati non sono uguali, infatti si misurano con sistemi diversi (Nm vs. kW, entrambi misurati a giri minuto diversi) e quindi non si contraddice alcuna legge meccanica.

Sulla QV, tra gli 80-120 prova ad usare al meglio il cambio invece di lasciare la sola VI. Sicuramente impieghi meno tempo, ora confrontalo con il valore riportato (erroneamente) in scheda per la versione TCT: sta tranquillo che la QV è più veloce della 170MA TCT.
Oppure se la QV avesse il TCT non credi riporterebbe un tempo più basso di quella senza?
 
Nei tempi è più prestazionale il primo ma a parità di marcia! Il punto è proprio questo, è sbagliato riportare il valore delle versioni TCT perchè per realizzare quel tempo non viene utilizzata quella marcia, ma sicuramente una o più marce con rapporto più ridotto.

In sintesi è come se tu confrontassi un valore di ripresa (coppia) con uno di accelerazione (potenza). Anche se correlati non sono uguali, infatti si misurano con sistemi diversi (Nm vs. kW, entrambi misurati a giri minuto diversi) e quindi non si contraddice alcuna legge meccanica.

Sulla QV, tra gli 80-120 prova ad usare al meglio il cambio invece di lasciare la sola VI. Sicuramente impieghi meno tempo, ora confrontalo con il valore riportato (erroneamente) in scheda per la versione TCT: sta tranquillo che la QV è più veloce della 170MA TCT.
Oppure se la QV avesse il TCT non credi riporterebbe un tempo più basso di quella senza?
Hai ragione comunque il dato non sussiste perchè i TCT cambiano la marcia e tutte le altre no xD
 
Ultima modifica:
Ti stavo tentando di far capire che tra il benzina 105 Cv e il 120GPL c'è quella differenza solo per il differente carburante se mi mettessi a guidare in maniera sportiva lo riesco a bruciare =) so che potrebbe sconvolgerti questo ma è così .............

Non mi sconvolgi affatto e, visto che la differenza di peso è trascurabile, concordo pienamente a condizione che tutto il resto sia uguale (centralina, rapportatura del cambio)! Però, parere personale, se prendessi una versione GPL lo farei esclusivamente per i consumi e lascerei perdere successivi confronti prestazionali utilizzando quel carburante.
 
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Alfista_cc stiamo tentando di farti notare che si ti da la performance del motore ma lascia il tempo che trova tu con la tua a un multiair con TCT lo fulmini basta che la tiri come si deve e lo bruci in ripresa letteralmente. Solo che per battere la tct dovrai far salire un po' i giri solo per via del cambio manuale ............... scusami se non mi fido di te ma ritengo l'automatico più veloce a cambiare :D
Stiamo tentando di farti capire che il motore che usa solo una marcia ci impiega più tempo a riprendersi rispetto a uno che ne cambia tre restando nei giri ottimali
 
Non mi sconvolgi affatto e, visto che la differenza di peso è trascurabile, concordo pienamente a condizione che tutto il resto sia uguale (centralina, rapportatura del cambio)! Però, parere personale, se prendessi una versione GPL lo farei esclusivamente per i consumi e lascerei perdere successivi confronti prestazionali utilizzando quel carburante.
Scusa ho modificato il commento credevo fossi alfista_cc xD
 
Si ti do ragione fc.studio però hai una macchina con una doppia anima.
Tipo io durante il giorno quando la possibilità di fare sorpassi in sicurezza è ridotta al minimo me ne sto tranquillo col Gpl, magari il sabato sera mi vien voglia di tirarla un pochino mentre vado in giro e faccio qualche Km a benzina.
Poi io non so voi ma non vado su circuiti a tirargli il collo :D
 
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