Giulietta - Sensore degli odori

Riferimento: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

raga di come la vedo io il ricircolo si attiva da solo, solo ed esclusivamente se è messo in "AUTO" altrimenti non si attiva da solo. Questo mi vien da pensare che è un fatto di temperatura dell'aria con il clima in AUTO acceso. Nella nasona con il clima in auto era la stessa cosa....se spegnevi il tasto AUTO non succedeva...d'inverno era quasi sempre aperto, d'estate quasi sempre con il ricircolo. Boh...se così non è non so che pensare...!!!

si sgath anche su 159 il ricircolo automatico si attiva solo su "auto" ed è assodato a questo punto che aqs e sensore odori sono 2 cose diverse se no in teoria per voi che non lo avete fatto mettere non doveva funzionare. a questo punto cosa è??? e pensare che l'ho fatto mettere perchè convinto che si trattasse dell'aqs...bho staremo a vedere che combinerà la mia giulietta da sola?
non è che se voglio entrare in macchina senza profumo non mi parte? :grinser005:

si sgath anche su 159 il ricircolo automatico si attiva solo su "auto" ed è assodato a questo punto che aqs e sensore odori sono 2 cose diverse se no in teoria per voi che non lo avete fatto mettere non doveva funzionare. a questo punto cosa è??? e pensare che l'ho fatto mettere perchè convinto che si trattasse dell'aqs...bho staremo a vedere che combinerà la mia giulietta da sola?
non è che se voglio entrare in macchina senza profumo non mi parte? :grinser005:

può anche darsi che dipenda dal profumo che ti metti...ahahah lol :D

il dispositivo rilevamento odori non è altro che quel sensore chiamato sulle altre vetture del gruppo fiat "AQS"

[...]

su 159 con quel sensore DI SERIE

Mi viene il dubbio che AQS e sensore odori siano 2 entità diverse

a questo punto credo che l'aqs che il sensore odori non c'entri con l'aqs...

Ragazzi, il sensore di rilevamento odori E' l'AQS: se andate a vedere a pag. 21 della brochure completa (http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalRes/EBrochure/ext_assets/Giulietta.pdf), sotto la voce "Dotazioni di serie e optional", vedete che c'è scritto "Dispositivo rilevamento odori (AQS)", ed è segnato optional in tutte le versioni/pack.

Poi, il fatto che a Maurizio si sia attivato il ricircolo da solo non so se sia imputabile ad un'altra funzionalità, o se magari dopo aver lanciato l'auto (e stampato tutte le brochure) hanno magari deciso di metterlo comunque di serie nella distintictive/premium...

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi, il sensore di rilevamento odori E' l'AQS: se andate a vedere a pag. 21 della brochure completa (http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalRes/EBrochure/ext_assets/Giulietta.pdf), sotto la voce "Dotazioni di serie e optional", vedete che c'è scritto "Dispositivo rilevamento odori (AQS)", ed è segnato optional in tutte le versioni/pack.

Poi, il fatto che a Maurizio si sia attivato il ricircolo da solo non so se sia imputabile ad un'altra funzionalità, o se magari dopo aver lanciato l'auto (e stampato tutte le brochure) hanno magari deciso di metterlo comunque di serie nella distintictive/premium...

non penso sia così perchè a fine giugno ho preso il premium plus e poi a parte ( 60 euro) il dispositivo odori...forse il sensore odori fa fare alla centralina del clima qulche cosa in più rispetto all'aqs senza dispositivo

forse il sensore odori fa fare alla centralina del clima qulche cosa in più rispetto all'aqs senza dispositivo

Mmm, è proprio questo il punto: non son mica sicuro che sensore odori e AQS siano due entità a sè stanti! Da come è specificato nella brochure "Sensore odori" è il *nome per la gente comune* del sistema ASQ, cioè la stessa cosa.
E poi, un altro motivo che mi fa pensare che anche l'ASQ è optional proprio come il sensore odori (e quindi avvalla la mia teoria che son la stessa cosa) è il fatto che l'ASQ è compreso nel Visibility Pack, quindi come appunto optional...

Cavolo, qui servirebbe ttg che ci illumini in merito! ;)

Visibility pack??

Si, è uno dei due pack (l'altro è il winter pack) che si possono mettere su qualsiasi versione, sia progression che distinctive, con o senza sport/premium pack.

Nello specifico hanno:

Visibility pack: sensore pioggia + parabrezza con fascia anti abbagliamento + Air Quality System + sensore umidità + specchio retrovisore interno elettrocromico + sensore crepuscolare

Winter pack: Parabrezza comfort termico con fascia scura antiabbagliamento e ugelli riscaldati + sensore rilevazione pioggia e dispositivo automatico proiettori

Se guardi nella pagina degli optional del pdf che ho linkato (pag 21 di 26) vedi che sono elencati questi due pack, con degli asterichi di fianco: in fondo alla pagina ti mettono l'elenco degli accessori (che ti ho riportato) presenti nei pack.

;)

dall' EPER:
codice descrizione validita'
46723690 SENSORE 384== DISPOSITIVO RILEVAMENTO ODORI (AQS)

direi che quanto sopra conferma che il sensore odori coincide con la funzione AQS.

Il fatto che il ricircolo anche senza AQS possa essere messo automatico e' prevedibile perche' ci sono altri parametri che la logica di controllo considera.
Sicuramente considera il sensore umidita' che fa parte anche del premium pack.

Mmm, è proprio questo il punto: non son mica sicuro che sensore odori e AQS siano due entità a sè stanti! Da come è specificato nella brochure "Sensore odori" è il *nome per la gente comune* del sistema ASQ, cioè la stessa cosa.
E poi, un altro motivo che mi fa pensare che anche l'ASQ è optional proprio come il sensore odori (e quindi avvalla la mia teoria che son la stessa cosa) è il fatto che l'ASQ è compreso nel Visibility Pack, quindi come appunto optional...

Cavolo, qui servirebbe ttg che ci illumini in merito! ;)

se ci pensi bene il principio di funzionamento dell'aqs e che se rileva l'inquinamento esterno chiude..ma per rilevare ha bisogno di questo sensore odori...mica va a casaccio!!! altro punto di tutte le foto che ho visto TUTTE le vetture hanno la lettera "A" sul tasto del ricircolo e se fossero 2 cose diverse la "A" ci dovrebbe stare solo alle persone, come me, che lo hanno scelto optional (proprio come ad esempio la presenza o meno del pulsante dello s&s e dell'afs), l'ultimo punto e che sul manuale nella spiegazione degli optional nel titolo specificano "OVE PREVISTO" mentre dove è di serie non scrivono nulla..bè al capitolo aqs non scrivono niente...a questo punto non ci sto capendo più niente e mi sta venendo in mente solo che metterlo o no come optional non cambia nulla (spero di no se, no questa sarebbe una TRUFFA a tutti gli effetti anche se sono solo 60 euro).
Quindi TTG se leggi..HELPPPPPPPP!!!! :hail::hail::hail::fragend013:: dannaz :

dall' EPER:
codice descrizione validita'
46723690 SENSORE 384== DISPOSITIVO RILEVAMENTO ODORI (AQS)

direi che quanto sopra conferma che il sensore odori coincide con la funzione AQS.

Il fatto che il ricircolo anche senza AQS possa essere messo automatico e' prevedibile perche' ci sono altri parametri che la logica di controllo considera.
Sicuramente considera il sensore umidita' che fa parte anche del premium pack.

bè sull'eper conferma che sono la stessa cosa, però il sensore umidità al massimo ordina al clima di togliere il riciclo perchè rilevato l'appannamento ma non di chiudere se sente l'inquinamento...io non ci capisco più niente!:mad:

Il manuale secondo me e' fuorviante, si saranno scordati di scrivere "ove previsto".

la colonna validita' sull'EPER indica i casi in cui il componente e' presente ed in che versione. Solo se la colonna validita' e' vuota, quel tale componente e' presente su tutte le versioni.

Visto che c'e' solo una versione di quel sensore ed e' valido solo con AQS presente, e' ovvio che non e' presente su tutte le vetture, ne tantomeno su tutte quelle cha hanno il bizona, altrimenti su validita' ci sarebbe stato scritto il codice del climatizzatore bizona.

X