Giulietta - Sensore degli odori

beh dai considera che dai 3°C in giù il compressore non si attiva.......
quindi visto e considerato che quest'inverno ha fatto parecchio freddo....

Quindi anche se la spia "AC" si ACcende (ahahah, battuta triste), il compressore non parte lo stesso?
 
Quindi anche se la spia "AC" si ACcende (ahahah, battuta triste), il compressore non parte lo stesso?

Sotto i 3 gradi no per evitare la formazione di brina sull'evaporatore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Mi aggancio alla discussione per non aprire un nuovo thread. Qualcuno mi sa dire se lo status dell'AQS è visibile e soprattutto pilotabile da OBD?
Da quello che ho capito l'AQS interviene solo se viene superata una soglia prefissata di idrocarburi nell'aria... ma è assolutamente trasparente a qualunque altro agente "puzzante".
La mia idea è di integrare i dati trasmessi da questo sensore con i dati di una mappa georeferenziata (magari gestita in crowdsourcing). Avremmo così il ricircolo che si chiude tutte le volte che passiamo vicino a una discarica, una cartiera, un'industria alimentare (sai che bello non dover sentire puzza di fritto alle 7 di mattina..).
Sto delirando? Si ok... ma tra qualche anno, quando sarà di serie sulle auto, pagatemi i diritti :D
 
Mi aggancio alla discussione per non aprire un nuovo thread. Qualcuno mi sa dire se lo status dell'AQS è visibile e soprattutto pilotabile da OBD?
Da quello che ho capito l'AQS interviene solo se viene superata una soglia prefissata di idrocarburi nell'aria... ma è assolutamente trasparente a qualunque altro agente "puzzante".
La mia idea è di integrare i dati trasmessi da questo sensore con i dati di una mappa georeferenziata (magari gestita in crowdsourcing). Avremmo così il ricircolo che si chiude tutte le volte che passiamo vicino a una discarica, una cartiera, un'industria alimentare (sai che bello non dover sentire puzza di fritto alle 7 di mattina..).
Sto delirando? Si ok... ma tra qualche anno, quando sarà di serie sulle auto, pagatemi i diritti :D

ahahah guarda siccome stai tu nel futuro devi spiegarcelo tu :p
scherzi a parte da quel che so io non è gestibile o controllabile dall'obd perchè l'aqs è gestito da centralina clima e quest'ultima non viene letta se non per eventuali anomalie...l'obd legge, per quanto riguarda i valori in tempo reali, solo quelli provenienti dalla centralina motore...questo è quello che so io...se poi mi sbaglio o hanno implementato qualcosa correggetemi ;)
 
Posto qui non sapendo se dipende dal sensore odori:

Mi sono accorto da un po di tempo che se tengo il clima acceso e impostato su auto, mi si accende sempre in contemporanea la A del ricircolo.. Se a questo punto premo il pulsante del ricircolo per disattivarlo, la gestione automatica si disattiva.. Da che dipende?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Posto qui non sapendo se dipende dal sensore odori:

Mi sono accorto da un po di tempo che se tengo il clima acceso e impostato su auto, mi si accende sempre in contemporanea la A del ricircolo.. Se a questo punto premo il pulsante del ricircolo per disattivarlo, la gestione automatica si disattiva.. Da che dipende?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Nessuna anomalia. Normale funzionamento.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Posto qui non sapendo se dipende dal sensore odori:

Mi sono accorto da un po di tempo che se tengo il clima acceso e impostato su auto, mi si accende sempre in contemporanea la A del ricircolo.. Se a questo punto premo il pulsante del ricircolo per disattivarlo, la gestione automatica si disattiva.. Da che dipende?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Nessuna anomalia. Normale funzionamento.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quoto Alfista !!
Forse non eri più abituato a vedere la "A" accesa con il clima in Auto , dato che con temperature
molto basse la logica del clima lo vieta...onde evitare l'appannamento dei cristalli
 
Quindi vorreste dire che con il clima in Auto, l'aria viene presa sempre da dentro l'abitacolo e non dall'esterno?!? uhm.. ma perchè?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi vorreste dire che con il clima in Auto, l'aria viene presa sempre da dentro l'abitacolo e non dall'esterno?!? uhm.. ma perchè?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

beh non esattamente.....
quando in AUTO hai la A illuminata significa che la funzione AirQualitySystem è attiva.......
AQS gestisce il ricircolo in base al sensore degli odori e quello antiappannamento....
tu vedi la A illuminata ma non è detto che il ricircolo sia attivo....è la centralina che decide in base all'inquinamento , umidità etc,etc se prelevare aria dall'esterno o per mantenere un comfort ottimale utilizzare il ricircolo......
Spero di aver chiarito un pò la cosa.....:D...se no chiedi pure
 
X