Giulietta - Sensore degli odori

Re: AQS - Air Quality System

Grazie RossoPazzo2!

Ti è capitato di provarlo? Veramente intelligente lasciare l'apertura verso l'esterno e poi chiuderla se l'aria esterna diventa malsana... :)

te hai preso la machcina gennaio se non sbaglio...ma domanda hai messo come optional il dispositivo di rilevamento odori?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Ciao gente, riuscite a togliermi qualche dubbio che non ho risolto leggendo questo topic e neanche quello sul sensore umidità?
Ho un climatizzatore bizona al quale ho aggiunto il premium pack.
1)Dubbio sul sensore ODORI: Leggendo i primi post sembrerebbe che il sensore odori fosse un optional non incluso nel premium pack. Invece se si va a vedere il car-configurator, il sensore odori è incluso. Io ho ordinato l'auto il 12 di febbraio. Secondo voi ho il sensore odori? Io suppongo di no perchè non è mai entrato in funzione, nè in galleria al san gottardo, nè in coda in tangenziale, nè se mi chiudo in garage a motore acceso (rischiare il suicidio per testare il sensore, che pivla che sono). Qualcuno di voi sa dirmi da quando il sensore odori era incluso nel pack? Dite che posso pretendere che me lo montino?
PS: uso il clima solo in funzione AUTO. Quando dico che non è mai entrato in funzione, intendo che non ho mai visto il tasto A entrare in funzione. Forse quando si è in modalità AUTO il ricircolo entra in funzione senza accendere i rispettivi LED sul quadro?
PPS ho letto il topic sul sensore UMIDITA'. Complimenti a tutti per la pazienza e la perizia.
 
nel primo listino del 2010 il rilevamento odori era optional ...io l ho pagato 70 euro come anche il parabrezza termico pagato 180! Poi con il successivo listino avevano modificato il premium pack e avevano messo nel pack anche parabrezza termico e rilevamento.odori...quindi tu lo hai.
Se preferisci la sicurezza mandami in pm il tuo numero di telaio che ti dico se tre lo hanno montato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Grazie alla gentilezza di Alfista_CC ho verificato che il sensore odori è stato montato. Qualcuno saprebbe dirmi come potrei verificarne il funzionamento? O in altre parole qualcuno di voi ha mai notato un'accensione della spia in corrispondenza di particolari condizioni d'inquinamento? Ho il fondato dubbio che il mio sensore sia rotto, ma non so come averne la prova.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Grazie alla gentilezza di Alfista_CC ho verificato che il sensore odori è stato montato. Qualcuno saprebbe dirmi come potrei verificarne il funzionamento? O in altre parole qualcuno di voi ha mai notato un'accensione della spia in corrispondenza di particolari condizioni d'inquinamento? Ho il fondato dubbio che il mio sensore sia rotto, ma non so come averne la prova.

per verificarne il funzionamento devi stare solo attento....attivi la modalità A del ricircolo e in teoria quando non c'è bisogno la A si spegne, mentre se si attiva si accende la A...te ne accorgi anche dal diverso rumore dell'aria all'interno delle condotte...
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Allora, in modalità auto non si è mai accesa o spenta la A, nemmeno se mi chiudo in garage col motore acceso, o mentre ero in galleria al san gottardo, o in coda in autostrada. Quando tu dici attivi la modalità A del ricircolo intendi dire, "disinserire auto, schiacciando il tasto A e poi rischiacciarlo finchè non si illumina nuovamente la A?" Ho fatto anche questo e la prova A è comunque fallita. E' corretto dire che non funziona? O ci sono altri esperimenti da tentare? Sbaglio qualcosa?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Allora, in modalità auto non si è mai accesa o spenta la A, nemmeno se mi chiudo in garage col motore acceso, o mentre ero in galleria al san gottardo, o in coda in autostrada. Quando tu dici attivi la modalità A del ricircolo intendi dire, "disinserire auto, schiacciando il tasto A e poi rischiacciarlo finchè non si illumina nuovamente la A?" Ho fatto anche questo e la prova A è comunque fallita. E' corretto dire che non funziona? O ci sono altri esperimenti da tentare? Sbaglio qualcosa?

no non sbagli niente...mettenil clima in auto si attiva la funzione insieme al sensore di umidità..che lavorano tutti insieme. In questa condizione si dovrebbe accendere o spegnere la lettera a seconda se apre o chiude....A illuminata: ricircolo attivo quindi ingresso aria chiuso e devi sentire un certo rimbombo all'interno delle condotte (fa più rumore l'aria), A spenta: ricircolo disinserito, ingresso aria aperto e l'aria è più silenziosa all'interno delle condotte.
Quello che ti dicevo io è inserire l'automatismo del ricircolo senza inserire la funzione AUTO completa....quindi come dicevi tu premere fino a quando la A non si illumina...dopo un po se non serve la A si dovrebbe spegnere per poi riaccendersi quando chiude le bocchette quindi attiva il ricircolo....mentre il pallino che si accende di fianco la A è solo per indicare che munualmente hai inserito il ricircolo e non si accende quando la funzione A è attiva.
Purtroppo altre prove non si possono fare.....
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Beh quello che hai scritto pare già una controprova. Mi confermi che in estate la tua vettura, a funzione auto disinserita, spegne ed accende la spia A secondo la necessità? Sei testimone di questo miracoloso evento? Perchè la mia vettura non ha mai spento la lettera A da quando la possiedo.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Beh quello che hai scritto pare già una controprova. Mi confermi che in estate la tua vettura, a funzione auto disinserita, spegne ed accende la spia A secondo la necessità? Sei testimone di questo miracoloso evento? Perchè la mia vettura non ha mai spento la lettera A da quando la possiedo.

devo essere sincero? non lo uso quasi e non ci faccio mai caso più di tanto (nonostante lo pagai a parte)...ma se vuoi in questi giorni faccio delle prove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Sensore degli odori

Sì dai mi faresti un grande favore. Perchè tra plastiche deformate, due lenti del cambio, centralina blueMe, rumore al volante.. Mi legnano se vado a dirgli che il sensore non funziona quando invece funziona.. Ma sono quasi certo che non funzioni