Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

rettfico, il sensore funziona, ma non in maniera corretta. l'officina mi ha fatto notare che se spruzza acqua sul sensore per 3 secondi partono le spazzole. idem se si da un piccolo colpo con la mano vicino al sensore. fatto sta che con la pioggia non parte mai. a cosa sarà dovuto? inclinazione del parabrezza? sensore difettoso? l'officina dice che funziona, ma se non è regolare nulla può fare.

a me ha sempre funzionato egregiamente attivandosi e regolando le spazzole a seconda della quantità di pioggia e disattivandosi in assenza di acqua (ad esempio quando entri in galleria)
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Scusate se mi intrometto, magari è stato già detto: il primo colpo di spazzole va dato manualmente, poi entra in gioco il sensore. Se parti e inizia a piovere non partiranno mai i tergicristalli in automatico, devi farli partire a mano. Da lì in poi funzioneranno in automatico

Inviato dal mio LG G2
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

È una domanda?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Scusate se mi intrometto, magari è stato già detto: il primo colpo di spazzole va dato manualmente, poi entra in gioco il sensore. Se parti e inizia a piovere non partiranno mai i tergicristalli in automatico, devi farli partire a mano. Da lì in poi funzioneranno in automatico

Inviato dal mio LG G2

si si, lo so :) ma nonostante ciò non funge a dovere.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Aggiornamento: sensore sostituito mercoledì scorso. ora funziona a dovere. vi confermo che se lasciato in AUTO, spegni motore --> accendi motore, per farlo ripartire basta dare un colpo di spazzole verso l'alto e lui riprende a funzionare in automatico. ci ho messo quasi 1 mese, 3 officine, 2 reclami.....ma CI SONO RIUSCITO!!!
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Quindi serve anche il parabrezza apposito (quello con l' "occhio")per far funzionare a dovere il sensore pioggia.. Giusto o dico sbagliato?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

dici giusto
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Aggiornamento: sensore sostituito mercoledì scorso. ora funziona a dovere. vi confermo che se lasciato in AUTO, spegni motore --> accendi motore, per farlo ripartire basta dare un colpo di spazzole verso l'alto e lui riprende a funzionare in automatico. ci ho messo quasi 1 mese, 3 officine, 2 reclami.....ma CI SONO RIUSCITO!!!

era evidente che il problema fosse il sensore. chiunque con un minimo di testa lo avrebbe capito
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Buongiorno a tutti,
Io ho una giulietta circa un mese dopo dell'acquisto della macchina ho avuto problemi con l'automatismo di accessione dei fari anabbaglianti.

L'auto era in garanzia e mi hanno sostituito il sensore crepuscolare, dopo qualche mese si è di nuovo rotto.
Per farla breve durante il periodo di garanzia me l'hanno sostituito tre volte, ora è finito il periodo di garanzia e non so cosa fare.... Non vorrei sostituire il sensore crepuscolare e dopo qualche mese rompersi di nuovo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come la risolto??
Cosa mi consigliate di fare??

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Buongiorno a tutti,
Io ho una giulietta circa un mese dopo dell'acquisto della macchina ho avuto problemi con l'automatismo di accessione dei fari anabbaglianti.

L'auto era in garanzia e mi hanno sostituito il sensore crepuscolare, dopo qualche mese si è di nuovo rotto.
Per farla breve durante il periodo di garanzia me l'hanno sostituito tre volte, ora è finito il periodo di garanzia e non so cosa fare.... Non vorrei sostituire il sensore crepuscolare e dopo qualche mese rompersi di nuovo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come la risolto??
Cosa mi consigliate di fare??

Grazie
Strano è che si rompa così spesso il crepuscolare...dovrebbe essere eterno.

Chiama l'Infomore, fai presente la cosa e chiedi l'intervento di un ispettore.

Più che risolvere il problema, indagherei sul perchè accade, per risolverlo definitivamente.