Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

??????????
che c'è scritto sul libretto uso e mautenzione? a che serve, come funziona la posizione "A"?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Sono stato all'officina ALFA per fare presente il problema ma mi hanno detto che la mia Giulietta non ha il sensore. Mi hanno fatto vedere un'altra Giulietta che in effetti aveva come un cerchio che io non ho? non so cosa pensare.

Come è possibile?

Non hai il sensore ma hai la leva con l'opzione A?!?!?!?!

La leva fari della tua Giulietta è identica a questa?
Cioè ha 3 opzioni, Automatico, Sempre Spenti, Sempre Accesi?

1.jpg
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Come è possibile?

Non hai il sensore ma hai la leva con l'opzione A?!?!?!?!

La leva fari della tua Giulietta è identica a questa?
Cioè ha 3 opzioni, Automatico, Sempre Spenti, Sempre Accesi?

Visualizza allegato 104505
Si è identico a quello. Del resto ho anche l'automatico per il tergicristallo ma anche questo non funziona. Ma quella specie di cerchio che mi hanno fatto vedere su un'altra giulietta è il sensore?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Si è identico a quello. Del resto ho anche l'automatico per il tergicristallo ma anche questo non funziona. Ma quella specie di cerchio che mi hanno fatto vedere su un'altra giulietta è il sensore?

si è esatto... infatti tutta la plastica tonda dietro allo specchietto serve a contenere proprio questi sensori

Ora non trovo una foto decente ma questo te lo posso confermare al 100% visto che io lo specchietto l'ho anche smontato


Quì si vede leggermente sulla mia auto:
1.jpg

quel puntino bianco che vedi è "l'occhio" del sensore
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

si è esatto... infatti tutta la plastica tonda dietro allo specchietto serve a contenere proprio questi sensori

Ora non trovo una foto decente ma questo te lo posso confermare al 100% visto che io lo specchietto l'ho anche smontato[/QUO
Da quello che ho visto dall'esterno,proprio sul parabrezza, è come se fosse un cerchio bianco e quindi di vede benissimo essendo in contrasto con il nero
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Da quello che ho visto dall'esterno,proprio sul parabrezza, è come se fosse un cerchio bianco e quindi di vede benissimo essendo in contrasto con il nero

ho modificato il mio post precedente... guarda.

quella è una foto fatta alla mia auto
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

si è esatto... infatti tutta la plastica tonda dietro allo specchietto serve a contenere proprio questi sensori

Ora non trovo una foto decente ma questo te lo posso confermare al 100% visto che io lo specchietto l'ho anche smontato


Quì si vede leggermente sulla mia auto:
Visualizza allegato 104512

quel puntino bianco che vedi è "l'occhio" del sensore
si infatti di presenza era molto più evidente. comunque io non ho "l'occhio": sono non vedente:trollface:
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

si infatti di presenza era molto più evidente. comunque io non ho "l'occhio": sono non vedente:trollface:

eheheh

a sto punto non so cosa dirti. Non so se le versioni che non hanno il sensore di pioggia/crepuscolare possiedono lo stesso tipo di leva. Non dovrebbe essere uguale!

INFATTI....

non ho fatto in tempo a parlare che Google mi ha trovato questa foto:
Interni_Alfa_Romeo_Giulietta.jpg

a sto punto mi sa che hai su una leva sbagliata oppure si sono dimenticati di montarti i sensori. L'auto l'hai presa nuova o usata?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

mah
secondo me è il sensore che funziona male se nemmeno il tergicristalli va
aspe mo che mi ricordo sulla 59 qnd l'avevo scollegato mi dava un avviso tipo 'automatismo non presente"
a te invece non esce nessuna spia?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

eheheh

a sto punto non so cosa dirti. Non so se le versioni che non hanno il sensore di pioggia/crepuscolare possiedono lo stesso tipo di leva. Non dovrebbe essere uguale!

INFATTI....

non ho fatto in tempo a parlare che Google mi ha trovato questa foto:
Visualizza allegato 104513

a sto punto mi sa che hai su una leva sbagliata oppure si sono dimenticati di montarti i sensori. L'auto l'hai presa nuova o usata?
Sia la leva dei fari che del tergicristallo hanno la funzione "auto". L'auto l'ho presa usata. Volendo si può montare il sensore?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

mah
secondo me è il sensore che funziona male se nemmeno il tergicristalli va
aspe mo che mi ricordo sulla 59 qnd l'avevo scollegato mi dava un avviso tipo 'automatismo non presente"
a te invece non esce nessuna spia?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
no, nessuna spia