Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

In Sardegna? Mmh non credo.. cmq su quali auto posso trovare le pinze perfettamente compatibili per la Giulietta? 159? Brera? Mito?
Qualsiasi Giulietta non QV con impianto Brembo e Giulietta QV immatricolate prima del 05 2012.

Qualsiasi Giulietta non QV con impianto Brembo e Giulietta QV immatricolate prima del 05 2012.
Quindi plug&play solo Giulietta? maledizione, il campo è ristretto..
Se ne trovassi una cosa mi dovrei far dare? Pinza, disco e poi?
cmq grazie ancora :)

Quindi plug&play solo Giulietta? maledizione, il campo è ristretto.. cmq grazie ancora :)
Guarda che di QV se ne stianta una ogni poco sara' poco pubblicizzato su internet forse ma con una ricerca sul territorio se ne trovano a iosa.

- Informazione Pubblicitaria -

Nuovo non lo so ma mi sa che è improponibile.
usato anche 1/3
C'e gente che con 500 euro se fatta la parte anteriore con pezzi smontati dallo sfascio.
Poi c'è polinesiano, lui vive dallo sfascio e prega che si schiantino le macchine coi pezzi che servono a lui :D

Bugiardo!!!

:D

Polinesiano non prega...

:cattive62nono:

Le macchine le schianta proprio lui, per essere sicuro del risultato :lol::lol::lol:

:Joker:

IA

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Bravo IA, c'é finalmente uno che mi conosce davvero! .: lol :.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Allora, tiriamo su questo post!

Lunedi, monto il brembo aftermarket e vi farò qualche foto, ho trovato tutto di seconda mano e ben messo, figurativi che i dischi sia davanti che dietro non presentano nemmeno un accenno di scalino, (presente invece sui mie di serie che manco anno 14.000 km)
Spero di avere tutti i pezzi e quelli che non ho, usare quelli mie di serie, giusto per sicurezza cambio le pasticche posteriori che anche se non mi sembravano consumate erano un po' marcie secondo me (forse avevano preso un po' di acqua)

Ricapitolando i pezzi in mio possesso:
- bracci oscillanti posteriori specifici
- dischi posteriori da 278mm
- pinze posteriori rosse
- dischi anteriori da 330mm
- pinze anteriori a 4 pistoncini rosse con staffa

Auguratemi buona fortuna

ps
Monterà' tutto un meccanico veterano alfa, io faccio il te' e porto i biscotti.

pps
Lui dato che c'ero mi aveva proposto di mettere pure i cavi con treccia metallica, ma per ora ho rifiutato, non vorrei che la frenata risultasse ancora più pronta ed aggressiva di adesso voi che dite? Ho fatto male? Quanto mi sarebbe costato in più secondo voi?
Nel caso ho tempo fino a lunedì per pensarci.

Mettili, saranno circa 100 euro in più.

I tubi in treccia non rendono la frenata più pronta.

Vediamo che succedede, sono gli ultimi soldi rimasti, li avevo destinati ad un estensione garanzia ma alla fine ho scelto diversamente speriamo di non dovermene pentire.

Tu piuttosto non mi hai detto se gli hai montati i tubi in treccia?

I tubi in treccia metallica diminuiscono l'effetto "polmone", quindi rendono il pedale più modulabile.

L'attacco della frenata resta uguale, ma da quell'istante in poi le variazioni di forza al pedale vengono trasmesse molto più fedelmente ai pistoncini (come con un ammortizzatore più rigido le asperità della strada vengono trasmesse più direttamente al veicolo).

Direi che data la cifra (100 Euro, anche meno su Internet), e l'entità e il tipo di lavoro, conviene metterli adesso.

:)

Peccato che in questo modo una parte del "merito" dei tubi verrà attribuito ai freni. Cambiare solo quelli invece avrebbe dato un'idea più realistica del vantaggio.

Come ho già avuto modo di precisare in altri post, i freni maggiorati Brembo NON danno una frenata migliore o spazi di arresto inferiori, ma solo più modulabilità e resistenza alla fatica.

Il resto lo fa la nostra mente...

IA

X