Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Mi sembra che IA abbia già risposto... l'effetto polmone aggiunge un ritardo alla risposta della frenata MA non diminuisce la potenza frenante, che rimane invariata.

Ehm, infatti... sottolineavo solo che non sono d'accordo con quanto affermato. Con pressione e portata costante, se la sezione del tubo aumenta, la velocità diminuisce e di conseguenza anche la risposta della pinza, credo si chiami Fisica, anche se detto a parole mie :p. Ovviamente si parla di ritardi quasi impercettibili.

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Si, ho sentito parlare di quella cosa chiamata Fisica, mi pare all'università, durante la laurea...

Però continui a MISCHIARE due cose: la pressione e la velocità.

La pressione non cambia. Tu hai scritto di si, ed è una cosa falsa.

Quindi non insistere: la risposta al pedale cambia, la pressione NO.

E nemmeno la forza frenante (che è diretta con la pressione) cambia.

Fisica.

IA

La pressione è la stessa anche con l'effetto polmone.

Essa dipende da quanto spinge la pompa dei freni, non dai tubi o altro.

Nello stesso modo in cui se montate un assetto più rigido non cambia il peso del veicolo.

Cambia invece la risposta pedale-pistoncino, e non è poco.

Per i 10 giorni...Trip datti pace, non succede niente se li cambi dopo. Fino a poche ore fa nemmeno volevi montarli...

Spenderai 20 Euro in più di lavoro in tutto, pazienza.

Però avrai modo di vedere la vera differenza dovuta solo ai freni, che è un bel vantaggio.

IA

Ma sul colore guaina non l'ha risposto nessuno.
Fatevi sotto, ricordo macchina bianca.

- Informazione Pubblicitaria -

Nero.

I tubi si vedono poco e si sporcano subito.

Basta con 'ste minkiate colorate...mica siamo ragazzini con la Uno Turbo...

Siamo ALFISTI.

Sostanza, non brillantini...

IA

Lo accendiamo?

Dai, non perdere tempo...ordina 'sti tubi, prima partono prima arrivano.

E prima di montare i dischi dàgli una bella SCARTAVETRATA con grana da 40, finché non si graffiano per bene.

Lato interno verso il mozzo, pulisci con una spazzola d'acciaio, passaci un panno con il diluente, e spruzzaci un velo di zinco spray.

Poi pulisci, sempre con il diluente, le superfici di contatto del disco verso le pastiglie.

Il resto lo fa il meccanico.

Vacci piano con le frenate per i primi 50 km.

:)

IA

Dai, non perdere tempo...ordina 'sti tubi, prima partono prima arrivano.

E prima di montare i dischi dàgli una bella SCARTAVETRATA con grana da 40, finché non si graffiano per bene.

Lato interno verso il mozzo, pulisci con una spazzola d'acciaio, passaci un panno con il diluente, e spruzzaci un velo di zinco spray.

Poi pulisci, sempre con il diluente, le superfici di contatto del disco verso le pastiglie.

Il resto lo fa il meccanico.

Vacci piano con le frenate per i primi 50 km.

IA
Lo farò sui dischi dietro sicuro che non si rovinino?hanno una leggera patina di ruggine sulla parte frenante.
Quelli anteriori invece sembrano quasi nuovi, non hanno nemmeno un accenno di ruggine lato mozzo.

Fallo su tutti i dischi, vecchi e nuovi.

Vecchi e semplici accorgimenti che chi è esperto potrà confermare.

Aiutano ad assestare il complesso disco-pastiglie, anche se hai solo smontato e rimontato, perché una pinza non ritorna mai esattamente nella posizione di prima.

La presenza di ruggine tra disco e mozzo, poi, può compromettere la planarità e generare vibrazioni in frenata.

Se vuoi fare le cose per bene...

Altrimenti stai tranquillo che funzionerà tutto lo stesso.

IA

Fallo su tutti i dischi, vecchi e nuovi.

Vecchi e semplici accorgimenti che chi è esperto potrà confermare.

Aiutano ad assestare il complesso disco-pastiglie, anche se hai solo smontato e rimontato, perché una pinza non ritorna mai esattamente nella posizione di prima.

La presenza di ruggine tra disco e mozzo, poi, può compromettere la planarità e generare vibrazioni in frenata.

Se vuoi fare le cose per bene...

Altrimenti stai tranquillo che funzionerà tutto lo stesso.

IA
Agli ordini! Farò tutto!

Ps
Per il tubo nero mi tocca aspettare qualche giorno in piu' che faccio cambio colore?

Pps
Le specifiche le hanno già, le hanno già fatte per Giulietta.

Agli ordini! Farò tutto!

Ps
Per il tubo nero mi tocca aspettare qualche giorno in piu' che faccio cambio colore?

Pps
Le specifiche le hanno già, le hanno già fatte per Giulietta.

Si, ero sicuro che li avevano già fatti...con tutti questi matt...ehm...APPASSIONATI di G10...

;)

Per il tubo, non so...tieni conto che i colori chiari sono quelli che fanno il peggior effetto: siccome il tubo si sporca PRESTO e di SICURO, più è chiaro il colore, più è brutto da vedersi.

Poi se li vuoi lavare tutti i giorni...ma in quel caso non hai bisogno di un meccanico, piuttosto di un analista...

:p

Quanti giorni sono di differenza? Magari non è la fine del mondo...la tua vettura è "fresca", non è vecchiarella come la mia, non credere che i tubi originali siano messi male e che sia un handicap andarci in giro una settimana in più.

Dal momento che non li monterai subito, che differenza ti fa tornare in officina il 20 Settembre o il 25?

L'importante sono i freni! Anzi, più tempo passa, più si assestano.

Potrai dire a tutti che ce l'hai GROSSO (l'impianto).

:grinser021:

IA

X