Postatemi qualche link di tubi in treccia per Giulietta magari mi fate venire la voglia, lunedì e' ancora lontano...
Quelli che hai linkato sonomdella vecchia giulietta non della 940Kit Pastiglie Ferodo Racing, Tubetti Freno Aeronautici e Olio ALFA ROMEO Giulietta - Ricambi Tuning - Store
eBay: tubi freno
Al secondo link, mi pare che se non li trovi e li contatti, te li fanno su misura (digli tutto quello che hai fatto ai freni, però).
Ciao
IA
Gli ho chiamati, gli han già fatti per Giulietta, prezzo interessante, 99 euro kit 4 tubi posso scegliere il colore della guaina, il problema e che ci vogliono 10 gg per averliMah, saranno come quelli della MiTo...
Ma perché non contatti quelli del secondo link?
IA
I tubi in treccia metallica diminuiscono l'effetto "polmone", quindi rendono il pedale più modulabile.
L'attacco della frenata resta uguale, ma da quell'istante in poi le variazioni di forza al pedale vengono trasmesse molto più fedelmente ai pistoncini (come con un ammortizzatore più rigido le asperità della strada vengono trasmesse più direttamente al veicolo).
Stavo per rispondere io, mi hai preceduto.![]()
We we, non vi affollate a rispondermi!!!
Lo dicevo anche qui qualche giorno fa https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/73944-tubi-freno-in-treccia-metallica.html
Il mancato cedimento strutturale del tubo in treccia, ovvero l'assenza dell'effetto polmone, fa si che la pressione arrivi invariata e costante alle pinze, se questo non comporta una frenata più pronta, oltre alla maggior modulabilità e la resistenza alle alte temp, ditemi voi allora che cosa comporta!!! Posso affermare tranquillamente che è come avere sempre il prefill inserito. In conclusione consiglio anch'io di metterli.
IA secondo te l'effetto polmone non crea un ritardo nella risposta dei pistoncini?