Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Stavo per rispondere io, mi hai preceduto. ;)

Trip, io non li ho messi ma semplicemente perchè non ci ho pensato. Ora li metterei.

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Postatemi qualche link di tubi in treccia per Giulietta magari mi fate venire la voglia, lunedì e' ancora lontano...

Postatemi qualche link di tubi in treccia per Giulietta magari mi fate venire la voglia, lunedì e' ancora lontano...

Kit Pastiglie Ferodo Racing, Tubetti Freno Aeronautici e Olio ALFA ROMEO Giulietta - Ricambi Tuning - Store

eBay: tubi freno

Al secondo link, mi pare che se non li trovi e li contatti, te li fanno su misura (digli tutto quello che hai fatto ai freni, però).

Ciao

IA

- Informazione Pubblicitaria -

Mah, saranno come quelli della MiTo...
Ma perché non contatti quelli del secondo link?

IA

Mah, saranno come quelli della MiTo...
Ma perché non contatti quelli del secondo link?

IA
Gli ho chiamati, gli han già fatti per Giulietta, prezzo interessante, 99 euro kit 4 tubi posso scegliere il colore della guaina, il problema e che ci vogliono 10 gg per averli
Merd4, a me servono prima di subito, forse gli farò per il tagliando di novembre.

Voi intanto che colore consigliereste (macchina bianca).

image.jpg
ps
per la Mito ci vuole il kit 6 tubi e costa 129 euro.

I tubi in treccia metallica diminuiscono l'effetto "polmone", quindi rendono il pedale più modulabile.
L'attacco della frenata resta uguale, ma da quell'istante in poi le variazioni di forza al pedale vengono trasmesse molto più fedelmente ai pistoncini (come con un ammortizzatore più rigido le asperità della strada vengono trasmesse più direttamente al veicolo).

Stavo per rispondere io, mi hai preceduto. ;)

We we, non vi affollate a rispondermi!!! :D
Lo dicevo anche qui qualche giorno fa https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/73944-tubi-freno-in-treccia-metallica.html
Il mancato cedimento strutturale del tubo in treccia, ovvero l'assenza dell'effetto polmone, fa si che la pressione arrivi invariata e costante alle pinze, se questo non comporta una frenata più pronta, oltre alla maggior modulabilità e la resistenza alle alte temp, ditemi voi allora che cosa comporta!!! Posso affermare tranquillamente che è come avere sempre il prefill inserito. In conclusione consiglio anch'io di metterli.

We we, non vi affollate a rispondermi!!! :D
Lo dicevo anche qui qualche giorno fa https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/73944-tubi-freno-in-treccia-metallica.html
Il mancato cedimento strutturale del tubo in treccia, ovvero l'assenza dell'effetto polmone, fa si che la pressione arrivi invariata e costante alle pinze, se questo non comporta una frenata più pronta, oltre alla maggior modulabilità e la resistenza alle alte temp, ditemi voi allora che cosa comporta!!! Posso affermare tranquillamente che è come avere sempre il prefill inserito. In conclusione consiglio anch'io di metterli.

La pressione è la stessa anche con l'effetto polmone.

Essa dipende da quanto spinge la pompa dei freni, non dai tubi o altro.

Nello stesso modo in cui se montate un assetto più rigido non cambia il peso del veicolo.

Cambia invece la risposta pedale-pistoncino, e non è poco.

Per i 10 giorni...Trip datti pace, non succede niente se li cambi dopo. Fino a poche ore fa nemmeno volevi montarli...

Spenderai 20 Euro in più di lavoro in tutto, pazienza.

Però avrai modo di vedere la vera differenza dovuta solo ai freni, che è un bel vantaggio.

IA

IA secondo te l'effetto polmone non crea un ritardo nella risposta dei pistoncini?

IA secondo te l'effetto polmone non crea un ritardo nella risposta dei pistoncini?

Mi sembra che IA abbia già risposto... l'effetto polmone aggiunge un ritardo alla risposta della frenata MA non diminuisce la potenza frenante, che rimane invariata.

X