Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist
ciao quindi il kit che ti ha dato il venditore e' bastato o ai dovuto aggiungere qualche pezzo x il montaggio
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist
ciao quindi il kit che ti ha dato il venditore e' bastato o ai dovuto aggiungere qualche pezzo x il montaggio
Non ho aggiunto nulla.
L'impianto viene da una QV fabbricata prima di maggio 2012 che sfortuna sua ha fatto pochi km, i pezzi prelevai sono:
- Pinze anteriori con staffa
- Dischi anteriori 330mm
- Pinze posteriori
- Dischi posteriori 278mm
- Bracci oscillanti posteriori
Tutti gli altri pezzi gli hai già sulla tua vettura.
Dato che smonti il posteriore alla fine del lavoro una convergenza e' consigliata.
ps
Le QV dopo 05/2012 hanno all'anteriore pinze brembo 330 senza staffa, attaccate direttamente ad al nuovo tipo di montante radiale, quindi se non vuoi cambiare anche quei componenti verifica che ti vengano fornite pinze con staffa.
servator
Utente Cancellato
chiaro ho capito tutto.un ultima cosa:lo smontaggio del bracci oscillanti è statocomplesso?avverto differenza di frenata ora con il brembo rispetto all 'ATE?
- Informazione Pubblicitaria -
ho ordinato solo quelle anteriori appena mi arrivano sentiro' il meccanico per il montaggio, ci e' voluto tanto temp x montarle?
Cosa significa ATE, di grazia?
servator
Utente Cancellato
anche te dadus ti sei messo a cambiare le pinze ?
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Cosa significa ATE, di grazia?
ate ,cioè la marca dell 'impianto tradizionale
chiaro ho capito tutto.un ultima cosa:lo smontaggio del bracci oscillanti è statocomplesso?avverto differenza di frenata ora con il brembo rispetto all 'ATE?
No, la parte posteriore e' solo lunga, ma il mio meccanico e' un veterano Alfaromeo l'ha fatto in scioltezza.
Per quanto riguarda le frenate per ora la differenza immediata che o avvertito fin da subito e stata la maggiore modulabilita' ma ci sto andando piano per via delle pasticche che no messo nuove per mio scrupolo.
inoltre il meccanico che conosce benissimo quelle pinze anteriori da 330mm, mi vuole rivedere fra 2 settimane perché dice che lo spurgo che sta incima alla pinza così lunga può riservare qualche piccola bollìcina una d'aria che sale completamente solo 2 settimane, quindi fra 2 settimane vado a fare un check.
Rimando a commenti più approfonditi fra almeno 400/600Km.
ho ordinato solo quelle anteriori appena mi arrivano sentiro' il meccanico per il montaggio, ci e' voluto tanto temp x montarle?
Quelle anteriori e' una passeggiata montarle se hai preso solo pinze con staffa+ dischi.
ps
Il mio meccanico consiglia di ricontrollare lo spurgo dopo 2 settimane dal montaggio.
servator
Utente Cancellato
sullo spurgo la penso come il tuo mecc.cosa intendi per :a parte posteriore e' solo lunga?che marca di pastiglie hai messo?
ora che te hai messo questo impianto secondo me hai definitivamente risposto agli infiniti dubbi sul montaggio impianto brembo post vendita:si,si puo'montare.se non vendo la macchina lo metto anche io.e soprattuto se non mi si rompe il turboc.
sullo spurgo la penso come il tuo mecc.cosa intendi per :a parte posteriore e' solo lunga?che marca di pastiglie hai messo?
ora che te hai messo questo impianto secondo me hai definitivamente risposto agli infiniti dubbi sul montaggio impianto brembo post vendita:si,si puo'montare.se non vendo la macchina lo metto anche io.e soprattuto se non mi si rompe il turboc.
Intendevo dire che il mio meccanico (veterano alfa) dice che la verifica spurgo dopo 2 settimane e' bene farla solo sulle pinze anteriori per via della speciale conformazione allungata e del doppio spurgo posizionato alla' estremità della pinza invece che in posizione centrale, per sua esperienza, sul quel particolare modello di pinza, può capitare che dopo 2 settimane dal montaggio butti fuori ancora piccoli rimasugli di aria, non sempre ma può capitare. Appunto intendevo dire che questo controllo e' inutile farlo sulla pinza posteriore che si spurga bene già dalla prima volta.
Le pasticche sono le TRW dietro e le Ferodo FDB407 coi pistoncini, quelle che monta alfa dalal fabbrica in pratica ma senza loghi FGA cosi' costano meno della metà.
Le ultime 2 foto le rovescia e non capisco perche'
Rimango a disposizione per varie ed eventuali.