Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

ottimo lavoro!

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

questo dovrebbe essere il fusello radiale.foto trovata a giro sul web fusello s.JPG

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

in questo caso le pinze sono fissate direttamente sul fusello.LA POSIZIONE DELLE VITI DI FISSAGGIO è RADIALE.

nelle 1750 prima serie invece tra il fusello e la pinze brembo c'è una staffA: LE PINZE SONO FISSATE ASSIALMENTE.
SE SBAGLIO CORREGGETEMI.SALUTI

Ora si vede megliofusello s.JPG

per me tale soluzione deriva dal mondo motociclistico e da all impianto piu'rigidita'

- Informazione Pubblicitaria -

Questo montante qua lo fanno su quelle da maggio 2012 in poi, io ho optato per pinza con staffe mantenendo il mio di montante, primo perché sono meno pezzi da comprare/smontare, secondo perchéil tutto costa meno e terzo perché a me i montanti li aveva cambiati alfa un mese fa in garanzia con quello modificato per il problema del ticchettio.
Forse sulle 2 ruote questa soluzione porta benefici sensibili, nell'ambito delle 4 magari li porta comunque ma non sono avvertibili durante la guida.
Inoltre diceva qualcuno che su questo tipo di impianto frenante della foto che hai postato tu, si deve montatre un pasticca anteriore diversa dal tradizionale, senza pistoncino, mentre su quello mio si monta quelle con pistoncino che le ancorano molto meglio.

ticchettio ?puo raccontarmi qualcosa?qualcosa avverto anche io ma a parole è difficile spiegare.la mia è di sett.2012.si ,me lo dicesti che questi montanti son o da maggio 2012.

la staffa tra montante e pinza l'hai trovata insieme alle pinze rosse?

Settembre 2012 ma solo per chi monta il brembo.

questo invece è un fusello (montante assiale)fusello assiale 1.JPG

dove ci sono le frecce rosse ci possiamo montare,se non sbaglio:

pinze brembo maggiorate con sua staffa.

pinze ate ,ma anche loto con staffa.

le staffe per pinze brembo dovrebbero essere diverse da quella per impianto ate.

pinze e staffa.jpg qui si vede bene la staffa che fissa le pinze al fusello .

nella foto c'è un tappino blu e vi chiedo:è li che si inserisce il tubo vhe porta l'olio dot 4?

Le pinze della foto mi sa che sono della gt o comunque sono 305mm.
il tappino blu non della foto che chiedi e' un ingrsesso filettato per il tubo olio freni.
cmq lo schema pinza staffa e' diciamo giusto.

X