Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

grazie x riverniciare le pinze le scritte alfa e brembo dove le hai recuperate

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

grazie x riverniciare le pinze le scritte alfa e brembo dove le hai recuperate
Ebay, la scritta Alfa Romeo deve essere 8,5 x 1,7 va messa fra il rosso ed il trasparente (2 mani succesivamente) quella brembo non la ho messa 1 perché non mi ci piaceva la doppia scritta 2 perché non la ho trovata della giusta misura e 3 perché prima non la mettevano e la pinza era più pulita con la sola scritta Alfaromeo.
ps
Visto che vernici quelle davanti approfitti per fare anche quelle dietro?
pps
vernice resistente agli 800 gradi, e fattele verniciare in forno, verranno meglio delle originali.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 493
Ultima modifica:

le hai riverniciate trip3? ma con quelle temperature non si rischia di rompere le tenute?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusa ho sbagliato ,gli 800 gradi son la punta massima di temperatura a cui le pinze devono resistere.

- Informazione Pubblicitaria -

ciao x i bulloni x i fissaggio hai utilizzato quelli delle pinze normali

ciao x i bulloni x i fissaggio hai utilizzato quelli delle pinze normali
I bulloni sono gli stessi sia da codice eper sia visivamente gli ho confrontati.

Ragazzi pongo una domanda che potrebbe sembrare sciocca e vorrei che qualcuno sciogliesse questo mio dubbio.

Dato che sia Brera che 159 presentano mozzi con pcd 5x110 come Giulietta, prendendo pinze e dischi da una Brera/159 il montaggio sarebbe plug&play? Se "no" per quale motivo?

Grazie
Saluti

La Brera non so, sulla 159 ho visto due tipi di pinza maggiorata a seconda dell'anno di produzione, per una delle 2, ovvero per la versione grigia di quella che ho postato la foto poco sopra ( post 212),il montaggio e' plug And play, ovviamente è un montaggio assiale sul montante che necessità della pinza con già montata la staffa.

PER TRIP3
mi confermi ,se puoi e se tiva,che il montaggio solo sull'anteriore delle pinze brembo si possa fare e che cio'non crei problemi di freneata?

quando te (o il meccanico) hai montato le anteriori brembo Hai se non sbaglio:

1)tolto dischi da 305mm e pinza vecchia ATE
2)TOLTO IL PORTA PINZA ATE fissato sa viti a testa torx

3)montato la pinza che gia' aveva la sua staffa sul fusello(LE VITI PER TALE FISSAGGIO DOVE LE HAI TROVATE)?

ora ti chiedo:
il sensore abs e il tubo freno si cambia?
con questi ultimi 2 componenti si incontrano problemi?

I sensori ABS sono gli stessi, ho usato i miei ma gli ho conservati tutti e 2, il codice eper e' il medesimo quindi i sensori sono i medesimi.
il mio meccanico ha smontato la vecchia pinza tirandola via tutta in blocco svitando 2 sole grossi perni, poi sganci ABS e tubo freno ed hai finito, la mia pinza brembo che ho successivamente montato aveva già la staffa attaccata quindi usando i 2 perni precedentemente smontati e stata rifissata al montante in in un unica operazione (staffa+pinza brembo) già assemblate tra di loro, ricorda solo che le pasticche devono già essere montate prima di rimontare le pinze per via dei perni. Ti assicuro un vera bazzecola l'anteriore.
Ovviamente prima di montare la pinza ha cambiato il disco da 305 con quello da 330.
tutto chiaro?
ps
quelle che tu chiami viti io gli chiamo perni ma la sostanza non cambia.

l'operazione più lunga e' per il posteriore.

grazie, grazie,grazie estremamente chiaro.allora l 'operazione è semplice e la posso fare anche da solo.basta aggangiare il complesso(staffa.pinze brembo)al fusello ,mettere il cablaggio sensore abs ,ataccare tubo olio dot4 ,dischi ,pastiglie ,spurgo e via...

i braccio oscillanti posteriori dedicati per impianto brembo da eper costano 300 euro l'uno.notevole anche il costo per porta pinza freno posteriore:270 euro.prezzi naturalmente da ricontrollare e da scontare.

io sarei per la sostituzione solo per l'anteriore.il posteriore si vedra'

X