Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Lo spurgo dei freni e doppio per pinza, ed è una pinza rognosa da spurgare per chi la conosce cosiglia un successivo spurgo a 2 settimane dal primo montaggio.
per lo spurgo ovviamente ci vuole lo strumento specifico, io lo chiamo il barilotto "succhiatore"
ps
io tutta la parte posteriore l'ho trovata a 250€ ritirati a mano pinze e dischi completa, in pratica avevan tirato giù dall'auto donatrice i bracci oscillanti con pinze e dischi già montati in un colpo solo, avran avuto manco 5000 km imbarazzante quante fossero nuovi.
in giro deve essere pieno di gente con QV che si sbriciola senza nemmeno finire il rodaggio

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

per trio 3.grazie dei tuoi consigli.in pvt non ti si puo'contattare peche' il sito dice che hai la casella piena.

la teoriatua circa dello spurgo di aria da fare per l'impianto freni in piu'fase la valuto buona e ti dico che l'ho fatta anche io sugli impianti normali.

il fatto di prendere i componenti da qualche 1750 picchiata comincero a prenderlo in esame:su che sito l'hai trovati tali componenti? fusello s.JPG

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

guardando lo foto:il tubo che porta il dot 4 si attacca proprio dove ho messo la freccia gialla?

ecco come eper mostra l'impianto frenante brembo maggiorato 1750 qv.le foto non corrispondono integralmente alla realta' ,0.jpeginfatti qualche tavola mostra il componente superficialmente.

1.jpeg2.jpeg

3.jpeg4.jpeg

4.jpeg5.jpeg6.jpeg

7 pinza brembo.jpeg8 brembo posteriore.jpeg

9.jpeg

- Informazione Pubblicitaria -

nella tavola dove c'è la pinza anteriore,essa si vede intera e sezionata in 2 semimeta'. si notano le staffe per fissaggio assiale (che dovrebbero vendere insieme alle pinze).

non si vedono le viti per il fissaggio assiale(forse sono in un altra tavola devo giardare meglio)

non si capisce dal disegno che la pinza è montabile anche radialmente con i fuselli di ultima generazione.sulla chiavetta usb di technical information sicuramente queste informazioni ci sono.

notare anche il kit di revisone per pinza:pistoncini e tenute

su eper comunque è anche spiegato che uno stesso componente montato su 1750 ha un codice ,perche' diverso

invece su 2000 cc o 1.6 ne ha un altro ,perche'per tali motorizzazioni è modificato.

ad esempio: non sono sicuro,ma per 1750 è prevista una centralina ABS diversa da 2000 cc

lo stesso vale per tubazioni

devo comunque approfondire

STO CONFRONTANTO ogni pezzo di seguanti impianti frenanti:ate giulietta 2000cc 140 cv e brembo giulietta 1750 qv.per me cambiano :gruppo potenze e centralina abs

un altro utile confronto sarebbe:impiato brembo 1750 e impianto brembo montato all acquisto per le altre motorizzazioni.,questo non posso farlo perche ' non ho un telaio della secondo allesimento rammentato.

Il gruppo di potenza non cambia in base alle versioni/motorizzazioni, ma solo in base al tipo di cambio montato

51906413 senza tct (!222)

51906414 con tct (222)

Ci stiamo incartando su questioni giá affrontate.

Centralina ABS e tubi freno SONO UGUALI.

Giá accertato, approfondito e constatato.

NON sono voci di corridoio, per sentito dire o letto su qualche altra parte, ma VERIFICATE DA CHI L'HA MONTATO.

Spero, mi auguro ed auspico di non dover ritornare sull'argomento.

scusATE SE HO CREATO disorientamento con i miei discorsi.

se le cose stanno come dite voi per me pè un grande piacere:sara ' ancora piu'facile montare l'impianto brembo.ciao.

TRIP3 è stato chiarissimo. VAI tranquillo :D

grazie.

X