Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

cmq parlando con un ragazzo che vende pinze ecc mi ha detto che 12.9 si trovano.... 14x2 mm (10.9 o 12.9) 9 mm e vai sul sicuro mi ha detto ha misurato delle viti che aveva per il montaggio pinza!!!ha detto anche che sono dei ladri in alfa
 
IO LA PENSo diversamente:si si trovano le 12.9 ma avrei montato le viti originali ,anche se costano tanto.
 
si infatti metto l'originali suoi per una questione di scrupolo ...nel senso che sono i freni!!! ma sono ladri
 
- Informazione Pubblicitaria -
A volte questo tipo di bulloni non si trova in ferramenta perché hanno misure particolari, cioè a pollici, per esempio 5/8-11, che corrisponde quasi a un M14, ma in realtà il diametro è 13,868 e il passo non si misura in mm ma in numero di filetti per pollice. Fino a poco tempo fa il gruppo fiat usava questo tipo di bulloni, ora non so sulla nostra Giulietta, non mi è mai capitato di metterci le mani. Ad ogni modo consiglio sempre di andare sull'originale per questo tipo di bulloni.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Ultima modifica:
considerazione di KLA che condivido al 100%,ma poi infilare/avvitare un bullone nel foro con filetto in pollici al posto di un bullone con filettatura metrica si fa solamente danno,si va a spanare il filetto del foro sul mozzo poichè non sono assolutamente compatibili!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
A volte alcune misure di bulloni diciamo da ferramenta riescono anche ad imboccare nel foro a pollice, solo per i primi giri di filettatura, da quel punto in poi, se chi sta avvitando non si accorge della resistenza che oppone il bullone e continua a forzare, si fanno danni.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
si ,si fanno danno soprattutto a forzare nelle filettature di ghisa e alluminio. le misure in pollici sono un mondo a parte rispetto alle filettature a passo metrico.come è giusto che sia.
 
Domani mattina li ordino un paio di giorni e li monto...la mia è stata solo per finire il lavoro! Con i freni non ci scherzo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X