Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Ad oggi si sa se qualcuno di quelli che hanno montato l'impianto maggiorato Brembo in aftermarket ha provveduto a fare la trascrizione della modifica sul libretto?
Leggendo la discussione no.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Però forse potrebbe essere un problema con l'assicurazione nel malaugurato caso di incidente. Per 70€ non rischierei.
Nessuno dice di non fare l'omologazione..Ho risposto infatti che nessuno lo ha fatto fin d'ora..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno dice di non fare l'omologazione..Ho risposto infatti che nessuno lo ha fatto fin d'ora..

Si si, non intendevo assolutamente sostenere che tu avessi suggerito di non fare l'omologazione.
La mia era solo una riflessione personale sul farla/non farla. Da una parte il risparmio di 70€, dall'altra possibili scocciature con l'assicurazione in caso di sinistro.
Poi ognuno sceglie, anche in base all'uso che fa dell'auto: tipo se la uso solo nel paesello dove anche in caso di tamponamento non verrà mai coinvolta l'assicurazione ne farei a meno, ma se la uso molto in autostrada, strade extraurbane e grandi città forse la farei.
 
Si si, non intendevo assolutamente sostenere che tu avessi suggerito di non fare l'omologazione.
La mia era solo una riflessione personale sul farla/non farla. Da una parte il risparmio di 70€, dall'altra possibili scocciature con l'assicurazione in caso di sinistro.
Poi ognuno sceglie, anche in base all'uso che fa dell'auto: tipo se la uso solo nel paesello dove anche in caso di tamponamento non verrà mai coinvolta l'assicurazione ne farei a meno, ma se la uso molto in autostrada, strade extraurbane e grandi città forse la farei.

Personalmente il fatto di non poter regolarizzare il montaggio in aftermarket dei freni maggiorati mi "frena" dal fare la modifica. Sono sinceramente pentito di non averli messi come optional in fase di acquisto preferendo invece la possibilità di montare gli pneumatici invernali sui cerchi da 16". Senza il certificato di omologazione dell'impianto Brembo (che ha solo Alfa) non è possibile riuscire ad ottenere il via libera dalla Motorizzazione. Brembo commercializza kit freni maggiorati omologati ma per il momento non c'è un prodotto specifico per Giulietta.
 
Personalmente il fatto di non poter regolarizzare il montaggio in aftermarket dei freni maggiorati mi "frena" dal fare la modifica. Sono sinceramente pentito di non averli messi come optional in fase di acquisto preferendo invece la possibilità di montare gli pneumatici invernali sui cerchi da 16". Senza il certificato di omologazione dell'impianto Brembo (che ha solo Alfa) non è possibile riuscire ad ottenere il via libera dalla Motorizzazione. Brembo commercializza kit freni maggiorati omologati ma per il momento non c'è un prodotto specifico per Giulietta.

Scusa ma quindi stai affermando che non è possibile regolarizzare l'installazione aftermarket sul libretto? Fonte?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vedo come sia possibile, anche volendo, regolarizzare burocraticamente la modifica.
Da quello che so, per farlo servono questi documenti:
1) certificato di omologazione dell'impianto che si va a montare;
2) dichiarazione dell'officina di aver fatto un lavoro a regola d'arte.
Con questi due documenti si va in motorizzazione, si paga quanto dovuto, si richiede la revisione dell'impianto e se tutto ok registrano la modifica sul libretto con anche la rimozione degli pneumatici Ø16".
Il problema però è il punto 1. L'impianto Brembo è sicuramente omologato ma nessuno, a parte Alfa, ha il certificato di omologazione.
 
Non vedo come sia possibile, anche volendo, regolarizzare burocraticamente la modifica.
Da quello che so, per farlo servono questi documenti:
1) certificato di omologazione dell'impianto che si va a montare;
2) dichiarazione dell'officina di aver fatto un lavoro a regola d'arte.
Con questi due documenti si va in motorizzazione, si paga quanto dovuto, si richiede la revisione dell'impianto e se tutto ok registrano la modifica sul libretto con anche la rimozione degli pneumatici Ø16".
Il problema però è il punto 1. L'impianto Brembo è sicuramente omologato ma nessuno, a parte Alfa, ha il certificato di omologazione.

In base alle normative vigenti, se l'impianto è disponibile alla vendita pubblica (e immagino che lo sia) il costruttore (ovvero brembo) è obbligata per legge a fornire il certificato di omologazione o la dichiarazione di conformità.

Se l'hai preso "usato" puoi sempre sentire il produttore (avrà un servizio clienti spero....) e farti mandare tutta la documentazione di cui necessiti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X