Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

io credo di si... :) esistono i ricambi :) In ogni caso chiedere lumi al produttore non ti costa nulla

Non ne sono molto convinto... ma sono disponibilissimo a sbagliarmi!
Brembo non commercializza kit freni maggiorati per Giulietta e in tal caso il kit avrebbe il suo certificato di omologazione.
Ovviamente ci sono i ricambi per i freni maggiorati disponibili come optional ma sono destinati a chi ha l'impianto montato in fabbrica e quindi già in possesso della carta di circolazione corretta e pertanto non necessita di nessun certificato di omologazione.
Penso proprio che qualunque richiesta rivolta a Brembo per ottenere il certificato di omologazione relativo all'impianto maggiorato verrebbe rimbalzata con l'indicazione di rivolgere invece la domanda in Alfa con conseguente diniego.

L'argomento è già stato trattato, il libretto della Giulietta con Brembo di serie ha una B e non ha i 16 (leggendo la discussione c'è tutto scritto), la Brembo non fornisce un kit specifico per la Giulietta con relativo documento di omologa, quindi se propio si vogliono montare rimane il rischio con l'assicurazione in caso di sinistro.
Qundo li volevo montare sulla mia, mi informai dal conce della mia città, è nessun problema per il montaggio e rilascio fattura del montaggio (naturalmente acquistando tutto da loro per molti è urini), ma con la sola fattura in motorizzazione non fanno nessuna omologazione, ho un amico che ci lavora e mi disse "con quella di ci puoi pulire il c..o", quando si modifica i freni va fatto un collaudo con nullaosta della ditta fornitrice, è tutto deve essere reso possibile dalla casa madre.

Chiarissimo marcello4895. Stando così le cose devo accantonare definitivamente la modifica. Grazie.
Inviato dal mio Windows Phone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Chiarissimo marcello4895. Stando così le cose devo accantonare definitivamente la modifica. Grazie.
Che paure hai che le FdO controllino i freni?? Ed i kit xeno ed i kit per assetti sportivi??? Tutte cose da omologare comunque no??
Fine O.T.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

In realtà mi preoccupa solo l'assicurazione in caso di sinistro.
Per il resto non ho né xenon né assetto sportivo.

In realtà mi preoccupa solo l'assicurazione in caso di sinistro.
Per il resto non ho né xenon né assetto sportivo.

Condivido la preoccupazione di robylone su cosa potrebbe succedere in caso di sinistro serio...
Non dimentichiamoci che, fatto salve eventuali limitazioni o esclusioni previste in polizza, l'assicurazione ha diritto di rivalersi sull'assicurato in caso di mezzo non conforme (mancata revisione obbligatoria, modifiche non omologate, etc).

Giusto per completezza riporto la risposta appena arrivata da Brembo.

IO: Buongiorno, sono proprietario di una Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV. Sto pensando di acquistare (da un privato) e installare aftermarket l'impianto Brembo all'anteriore.Trattasi dello stesso impianto che Alfa Romeo monta di serie su alcune versioni della stessa vettura. Semplicemente lo monterei in aftermarket. Va omologato in qualche modo?

BREMBO: quelli di serie sono omologati direttamente dalla casa
I kit acquistati successivamente non sono omologabili meno che non acquistati direttamente in Alfa

Giusto per completezza riporto la risposta appena arrivata da Brembo.

IO: Buongiorno, sono proprietario di una Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV. Sto pensando di acquistare (da un privato) e installare aftermarket l'impianto Brembo all'anteriore.Trattasi dello stesso impianto che Alfa Romeo monta di serie su alcune versioni della stessa vettura. Semplicemente lo monterei in aftermarket. Va omologato in qualche modo?

BREMBO: quelli di serie sono omologati direttamente dalla casa
I kit acquistati successivamente non sono omologabili meno che non acquistati direttamente in Alfa
Perfetto.Finiamo qui la discussione oramai tutto e' assodato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Domandone:

ho un'alfa mito sulla quale sto montando le pinze brembo da 330mm quindi quelle della giulietta; devo prendere i tubi freno aeronatuci e mi chiedevo se devo prendere comunque quelli per giulietta TBi (a questo punto non so se vanno bene dietro dove ho le pinze originali della mito) o quelli della mito QV appunto che monta avanti le pinze brembo da 305mm.

Questo ammesso che dietro cambi qualcosa nella pinza freno tra giulietta e mito, ma penso proprio di si.

Voi che ne dite ?

X