Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Quindi se come si dice ultimamente, anche il sistma lavafari non è più obbligatorio, resta solo il vincolo dell'omologazione del kit per il montaggio degli xenon aftermarket?
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

in ogni caso personalmente non correrei il rischio di manomettere l'impianto elettrico montando gli xenon che oltre a dare fastidio sono anche, permettetemi il termine, un pò tamarri........
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Quindi se come si dice ultimamente, anche il sistma lavafari non è più obbligatorio, resta solo il vincolo dell'omologazione del kit per il montaggio degli xenon aftermarket?

sinceramente a me ancora arrivano voci dell'abolizione dei lavafari ma mi sembra improbabile
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

in ogni caso personalmente non correrei il rischio di manomettere l'impianto elettrico montando gli xenon che oltre a dare fastidio sono anche, permettetemi il termine, un pò tamarri........
Sono tamarri tanto quanto quelli originali. Su una faro lenticolare l'effetto è il medesimo. Io li ho tutt'ora sul C-Max con fari adattivi e gradazione 5000 K, quindi completamente bianchi e ti assicuro che sono uguali agli originali. Il problema è sicuramente in caso di controlli, però con questo tipo di faro non ci sono problemi di strani riflessi o eccessivo abbagliamento come in quelli a parabola. Questi ultimi li considero anch'io "tamarri" ;)
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

aggiungo qualche dettaglio:io ho gli xenon solo sugli anabbaglianti...so benissimo come funziona un bi-xenon, ma a me non interessano gli abbaglianti...nel senso che li accendo per strada quando non ci sono altre auto(ovviamente)quindi se sono un pò gialline non mi interessa!!!!
l'effetto che fanno gli anabbaglianti miei con quelli di una 159 con xenon originale(messe vicino) è identico, così come la luminosità di notte su strada...e con i fari lenticolari non è vero che danno fastidio!!!ripeto...stesso effetto degli originali e quindi nessun fastidio per gli altri!!!!
aggiungo inoltre che so benissimo di essere "fuorilegge" perchè con gli xenon si devono avere lavafari e livellamento automatico, però vi posso dire che sono ormai 4 anni che ho gli xenon(e per di più sulla 147 li avevo sulle parabole)sono stato fermato decine di volte...sia da carabinieri che polizia, ho fatto la revisione e per di più ho avuto anche un incidente...e nessuno mi ha mai detto niente dei fari!!e non perchè non si vedevano, una volta un poliziotto mi ha detto"li hai messi tu questi fari?" io gli ho detto di si, e che lo avevo fatto perchè illuminavano meglio delle lampade tradizionali...allora si è accasciato davanti il muso dell'auto...è stato li qualche secondo poi si è alzato e mi ha detto "l'importante è che non danno fastidio agli altri...così vanno bene!!vai pure...."ora non voglio convincere nessuno, chi li vuole montare lo fa...chi la pensa diversamente non lo fa....dipende pure da come si comportano gli "sbirri" dalle tue parti...come ti ho già detto a me non hanno mai detto niente.
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

se dite che sono uguali allora come mai hai bordi della strada sugli orginali c'è il taglio netto luce/notte mentre con i lenticolari aftermaket no? spiegatemi bene allora secondo voi il motivo? 2°: come mai quando avete sia in frontale che sul retro una macchina con gli xeno orignali non danno per niente fastidio anzi sembrano luci normalissime mentre quando arriva qualcun'altra con i lenticolari tendono sempre a colpire lo specchietto retrovisore per non parlare quando arriva frontale? certo guidandole voi non ve ne rendete conto ma la realtà è questa..e da qui cari amici nasce la non omologazione di tali impianti! e poi secondo voi le paratie all'interno dei fari le mettono così giusto per il gusto di metterle??? forse non avete letto bene quanto ho postato..io parlavo di paratie per la direzionalità dei fasci luminosi non solo per il meccanismo bixenon, basta pensare che sotto la targa è giorno e sopra è notte senza riflessi così come la luce che finisce ai bordi della strada sotto giorno sopra notte....
@mat: di "sbirri" come li definisci tu c'è ne sono a migliaia e ognuno con la sua testa...e non ti preoccupare che se trovi qualcuno che fa rispettare le regole senza avere un po di buon senso allora inizia a farti il segno della croce.
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

se dite che sono uguali allora come mai hai bordi della strada sugli orginali c'è il taglio netto luce/notte mentre con i lenticolari aftermaket no? spiegatemi bene allora secondo voi il motivo? 2°: come mai quando avete sia in frontale che sul retro una macchina con gli xeno orignali non danno per niente fastidio anzi sembrano luci normalissime mentre quando arriva qualcun'altra con i lenticolari tendono sempre a colpire lo specchietto retrovisore per non parlare quando arriva frontale? certo guidandole voi non ve ne rendete conto ma la relatà è questa..e poi secondo voi le paratie all'interno dei fari le mettono così giusto per il gusto di metterle e forse non avete letto bene quanto ho pstato..io parlavo di paratie per la direzionalità dei fasci luminosi non solo per il meccanismo bixenon.

e chi te lo ha detto questo?vuoi vedere la mia?il fascio luminoso TAGLIA nel vero senso della parola la notte...non sfuma affatto!!ti ho già detto di aver fatto un confronto con una 159 con xenon originale ed il risultato era identico!!!!!!!forse il problema che esponi tu può dipendere dalla qualità del kit xenon...e per quanto riguarda il far fastidio all'auto davanti, quello dipende esclusivamente dal pilota.nel senso che, avendo la regolazione manuale, i fari danno fastidio se così vuole il guidatore...basta abbassarli tramite la rotella e magicamente non danno più fastidio.io ti dico che tra la mia e una 159 originale non c'è differena.solo che io ho speso meno della metà della metà della metà...però sono fuorilegge.per il resto uguali.
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

chi me lo dice? tute le macchine che incontro la notte ecco chi me lo dice....così come quando stanno avanti a me che illuminano in altezza e non in profondità...e chissà come mai prima sulla 159 e ora sulal giulietta questo non accade...la profondità dei fari se vanno in altezza si vede con la distanza non ravvicinato! il livellamento elettronico dei fari è stato creato apposta per sto motivo così come pure le paratie ...quindi evitiamo cortesemente di dire che i fari lenticolari sono tutti uguali senza sapere cosa c'è all'interno, per quanto mi riguarda io sono sempre stato contratrio alle manomisisone dell'impianto elettrico perchè è pericoloso oltre che essere antiestetico all'interno del motore....anche perchè ad esempio nel cablaggio orginale le case costruttrici fanno distizione tra impianto alogeno e xenon non a caso ad esempio utilizzano fusibili con un più alto amperaggio e cavi di diversa sezione...
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

pensala come vuoi, ma non perchè ne sei convinto tu devi parlarne come se fosse un comandamento divino!!!!anche perchè nelle tue parole si legge bene un atteggiamento di "nervosismo" che non è assolutamente necessario visto che si sta solo parlando!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

pensala come vuoi, ma non perchè ne sei convinto tu devi parlarne come se fosse un comandamento divino!!!!anche perchè nelle tue parole si legge bene un atteggiamento di "nervosismo" che non è assolutamente necessario visto che si sta solo parlando!!
nervoso? forse lo pensi tu visto che io ho dei riscontri effettivi visti dal lato di chi ti guarda e non chi guida che ha tutti gli interessi per dire che ha un impianto ad hoc, ma giustamente se non conosci la disciplina che regola l'omologazione di tali impianti non è colpa mia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X