Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

è inutile che parli di omologazione...le sappiamo tutti le differenze in questo contesto!!e poi scusa è...mica guido da solo in strada!!!anche io incontro altre auto!!!e ho avuto modo di vedere che c'è molta differenza tra un kit e l'altro...dipende dalla sua qualità!e ho avuto anche il piacere di smontare un faro bi-xeno(bmw serie 3)ora devo proprio andare, in caso domani riprenderò a scrivere e ti dirò cosa c'era all'interno di quel faro!!!ciaooo
ps. se tu hai speso 1000 euro per gli xeno, non è colpa mia...senza offesa è
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

hey raga calmi , cmq ci mette kit xenon aftermarket e "fuori legge" però ce da dire che ki li monta sui lenticolari possono passare ma chi li monta sulle paraboliche li ammazzerei un mio amico li ha su una grande punto e danno veramente fastidio ,cmq tranquilli siamo tutti amici non ci scanniamo ciaooo
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

è inutile che parli di omologazione...le sappiamo tutti le differenze in questo contesto!!e poi scusa è...mica guido da solo in strada!!!anche io incontro altre auto!!!e ho avuto modo di vedere che c'è molta differenza tra un kit e l'altro...dipende dalla sua qualità!e ho avuto anche il piacere di smontare un faro bi-xeno(bmw serie 3)ora devo proprio andare, in caso domani riprenderò a scrivere e ti dirò cosa c'era all'interno di quel faro!!!ciaooo
ps. se tu hai speso 1000 euro per gli xeno, non è colpa mia...senza offesa è

io sono fiero di aver speso in passato e ora quei soldi visto la sicurazza che danno, l'affidabilità e la completa integrazione con l'elettronica di bordo oltre che di alloggiamenti invisibili. sai comè in questi 1000 euro oltre a livellamento dei fari c'è anche l'afs con tanto di centralina a parte...mmmm quando riuscirai a farli in girare in base alla sterzata e alla velocità fammi un fischio.ciao

Visto che si parla..se si può o non si può è opportuno sapere che se si becca lo "sbirro" (come dice il nostro amico mat) sbagliato in caso di kit afetermarket si contesta l'art. 153 comma 9 e 11 riguardante l'uso di dipositivi o fonti luminose diverse da quelle prescritte e si va dalle 38 euro alle 155 euro con un punto e poi si applica l'art.78 riguardante le modifiche delle caratteristiche dei veicoli a motore senza aver sostenuto con esito favorevole le prescritte visite e prova e senza il conseguente aggiornamento della carta di circolazione e si va da 389 aeuro a 1.559 e contestuale ritiro della carta con revisione straordinaria presso la motorizzazione.
ognuno fa le sue scelte e si becca anche le conseguenze se non sta attento.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Sono tamarri tanto quanto quelli originali. Su una faro lenticolare l'effetto è il medesimo. Io li ho tutt'ora sul C-Max con fari adattivi e gradazione 5000 K, quindi completamente bianchi e ti assicuro che sono uguali agli originali. Il problema è sicuramente in caso di controlli, però con questo tipo di faro non ci sono problemi di strani riflessi o eccessivo abbagliamento come in quelli a parabola. Questi ultimi li considero anch'io "tamarri" ;)

infatti con il termine "tamarri" mi riferivo a quelle situazioni che hai descritto tu è chiaro che montando le lampade che hai messo tu non si nota niente e di tamarro non hanno niente, ma la maggior parte delle auto con gli aftermarcket non sono come la tua ...........
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

secondo me ALFISTA CC non parla da persona nervosa, ma da persona responsabile. Il fatto che si spende pochissimo per montare gli aftermerket non significa di aver fatto un affare perchè possiamo dire qualsiasi cosa sulla loro efficienza ma di sicuro sono posticci, il cablaggio non è adeguato e la sicurezza ne risente, oltre a non avere la tecnologia dei fari direzionali che ha descritto alfista. secondo me è meglio essere obbiettivi, i fari originali costano tanto ma sono efficienti sicuri e legali, mentre gli aftermarket sono solo convenienti ma rischiosi in tutti i sensi
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

secondo me ALFISTA CC non parla da persona nervosa, ma da persona responsabile. Il fatto che si spende pochissimo per montare gli aftermerket non significa di aver fatto un affare perchè possiamo dire qualsiasi cosa sulla loro efficienza ma di sicuro sono posticci, il cablaggio non è adeguato e la sicurezza ne risente, oltre a non avere la tecnologia dei fari direzionali che ha descritto alfista. secondo me è meglio essere obbiettivi, i fari originali costano tanto ma sono efficienti sicuri e legali, mentre gli aftermarket sono solo convenienti ma rischiosi in tutti i sensi

ti ringrazio wurth per l'appoggio ma purtroppo siamo in pochissimi che la pensiamo così...va bè a me quello che fanno gli altri non mi interessa l'importante che sanno le conseguenze...tanto la legge non ammette ignoranza...
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Io l'ho già fatto ma sii pronto a smontare tutto il fanale, l'attacco per la chiusura è ad "anta" quindi dovresti far passare la lampadina tra le mollette, io ho tirato giù il para, e montato in il tutto, sugli abbaglianti ho le diamond diamond vision!!!
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

VirusT scusa ma non ho ben capito... Hai smontato solo il fanale o anche il paraurti?
 
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

ti ringrazio wurth per l'appoggio ma purtroppo siamo in pochissimi che la pensiamo così...va bè a me quello che fanno gli altri non mi interessa l'importante che sanno le conseguenze...tanto la legge non ammette ignoranza...

Sono d'accordo anch'io con quello che dici Alfista. Il mio intervento era solo per capire a livello normativo come comportarsi e per chiarire che su certi tipi di fari come quelli del mio C-Max che sono i medesimi che montano i fari xenon originali e sono pure adattivi, con un buon impianto aftermarket si eliminano i problemi legati a riflessi strani, luce diffusa ai bordi e abbagliamento di chi ci precede o ci viene incontro. Poi sulla Giulietta che mi sta arrivando non so se sarà la stessa cosa, quindi valuterò in seguito se montarli o meno ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulietta - Si puo' montare un kit xenon non originale??

Per smontare i fanali bisogna allentare i bulloni del paraurti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X