Giulietta singhiozzante

A te il pulsante del DNA funziona bene? A me cambieranno turbina,misuratore massa aria e anche il pulsante dna. Quest'ultimo era completamente andato nel mio caso e il mecca dice che anche quello manda in tilt la centralina. X fortuna è ancora in garanzia [emoji27]
 
A te il pulsante del DNA funziona bene? A me cambieranno turbina,misuratore massa aria e anche il pulsante dna. Quest'ultimo era completamente andato nel mio caso e il mecca dice che anche quello manda in tilt la centralina. X fortuna è ancora in garanzia [emoji27]
portata a rullare, dapla ecuscan risulta alcuni parametri sballati, il mappatore, uno dei migliori della campania, mi ha radsicurato che mi rimappa la centralina, mettendo fine a tutti i mie problemi, e incrementandomi cavalli e coppia, il pulsante DNA mi funziona correttente, ho anche il grafico della della rullata, ma nn riesco a caricala dal telefono, cmq ti assicuto che sta tt sballato, potresti dirmi che problema ha il pulsante DNA? forse lo fa pure a me e nn lo so, fatto sta che a me il mappatore mi ha detto che è tutto riprogrammabbile, quindi semplice riprogramazione centralina, a te so che l'auto cacciava un po di fumo, a me no, quindi escludo la turbina nel mio caso, lunedì la porto e in 45 minuti riprogamma tutto e ti faccio sapere come va a finire, tenimi cmq aggiornato per sapere come è andata[emoji123]
 
  • Like
Reactions: kormrider
il misuratore massa aria sarebbe il debimetro, cosa che pensavo anche io nel mio caso, eventualemte se anche cn questa riprogramazione nn dovrebbe funzionare, lo sostituisco direttamente, oppure lo pulisco, vediamo un po come va a finire
 
- Informazione Pubblicitaria -
In pratica il mio pulsante a volte quando lo sposto su D va in A, poi torna in N e solo dopo diversi tentativi riesco a metterlo in D. Se dovesse mandare segnali di disturbo anche durante la guida in effetto potrebbe ingannare la centralina impallandola. Considera però che entrambi i meccanici che l'hanno vista quando gli ho descritto il problema mi hanno chiesto se fosse rimappata...magari nel tuo caso aggiustando un po la programmazione torna a posto...
Ah! C'è anche un piccolo dettaglio che ho dimenticato: la mia all'accensione fa un rumore molto brutto e cupo[emoji53]
 
Ultima modifica:
hmmm, a me nulla di tutto questo, anche se la mappa è penosa, dv dire la verità, nn presento questi grattacapi, spero tanto che riesci a risolvere perchè è veramente frustrante e ti comprendo a pieno, però arrivato ad un certo punto, se puoi camminare, cammina, poi la sistemo del tutto
 
- Informazione Pubblicitaria -
per quanto riguarda il rumore, penso sia la westgate
 
ho risolto il problema, praticametne esiste un dispositivo che protegge volano e frizione da una coppia eccessiva, quando si supera la coppia stabilita da nn oltrepassare, la centralina da dei vuoti di potenza, io ho risolto disattivandola, la mappa che mi ha fatto il mio mappatore è uno spettacolo, 138 cv, cn 350 Nm, distribuiti in un modo maniacale, la sto ancora collaudando, i fatti oggi dovrei riportarla per ricalibrare la sensibilità del pedale dell'accelleratore, troppo sensibile e dai delle botticine, tt risolvibile, me la sto giostrando prp come voglio, appena posso carico il grafico della rullata buona
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ci sta nel tuo caso...ma io non l'ho rimappata dubito che passi la coppia prestabilita da originale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho risolto il problema, praticametne esiste un dispositivo che protegge volano e frizione da una coppia eccessiva, quando si supera la coppia stabilita da nn oltrepassare, la centralina da dei vuoti di potenza, io ho risolto disattivandola, la mappa che mi ha fatto il mio mappatore è uno spettacolo, 138 cv, cn 350 Nm, distribuiti in un modo maniacale, la sto ancora collaudando, i fatti oggi dovrei riportarla per ricalibrare la sensibilità del pedale dell'accelleratore, troppo sensibile e dai delle botticine, tt risolvibile, me la sto giostrando prp come voglio, appena posso carico il grafico della rullata buona
Finalmente un preparatore serio e capace...

Emanuele la tua era la 1.6 105 o 120??

Comunque davvero niente male.. voglio dire il 1.6 105 aveva 320Nm come coppia massima giusto?

Portandola a 138cv e 350Nm hai raggiunto lo stesso valore del 2.0jtdm
 
  • Like
Reactions: emanueled'alessio
X